venerdì 19 ottobre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 757 di venerdì 19/10/2012 "Una 'scossa' per Constanze"

Puntata 757- Riassunto a cura di ARin
Nora urla disperata, ma i soccorsi tardano ad arrivare, così la donna è costretta a trarre in salvo da sola il signor Adam, privo di sensi, trascinandolo di peso fuori dall'azienda!
Costanze ne ha abbastanza delle verità scomode di Tom ed essendo la padrona di casa, lo invita a lasciare il suo appartamento, giacchè non condivide il modo di vivere di lei! Tom non crede alle sue orecchie, ma Constanze è decisissima, i tentativi di lui di farla riflettere sui suoi sentimenti peggiorano solo la situazione. Una telefonata interrompe la discussione, Tom deve rientrare in servizio per via dell'incendio alla Falkental!
Mamma Jessy è al settimo cielo, con Alexander non fa che parlare di pagliaccetti ed ecografie, Alexander cerca di essere + credibile possibile nel ruolo del futuro papà felice. La Fuchs è risentita nei confronti di Nora, che non si è congratulata con lei per la gravidanza, Alex la invita ad essere comprensiva con sua sorella che ha pur sempre perso un bambino!
Theo e Paula non pensano ad altro che alla loro adorata "Reality" e al loro amore, tanto da dimenticare le rispettive famiglie: Theo non torna a casa da quasi 24h e Paula ha dimenticato un appuntamento che aveva col nonno per giocare a golf. Judith, sibillina, prepara nonno Richard al fatto che la sua piccola Paula è cresciuta ed è anche innamorata! Infatti ecco Theo e Paula in love nella cucina della villa, Richard li sgama e chiede alla nipote come mai ha dimenticato il loro appuntamento, lei risponde candidamente che era impegnata a...baciare Theo! Il nonno rilancia invitando il piccolo Landmann a cena e Theo non può rifiutare.
Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...





Assieme ai vigili del fuoco arriva anche la polizia e Tom aiuta Nora a portare Michael in salvo, il signor Adam rinviene invocando il nome di Sophie, e Tom, credendo che la sorella sia in pericolo, si precipita all'interno dell'edificio per cercarla! Ma poco dopo giunge sul posto Frederick che a Nora conferma che Sophie non è affatto in azienda, perchè poco prima era con lui! Infatti le ricerche di Tom sono infruttuose, l'uomo, in balia dei fumi tossici, perde conoscenza!
Konrad sta per andare da Konstanze, ma Alexander lo trattiene sulla porta per raccontargli della gravidanza di Jessica. Landmann è basito e non sa cosa consigliare ad Alex, è un sostenitore della famiglia unita, ma vuole anche la felicità del suo amico, alla fine prende il bambino come un "segno"e una chance per Jessica, che potrà dargli la famiglia che con Nora non potrà avere. Subito dopo ecco il forestale a casa Becker, Constanze sta passando all'azione e chiede aiuto a Konrad per cambiare la serratura di casa. Dopo aver saputo della lite fra lei e Tom, anche Landmann cerca di far ragionare Konstanze, invitandola ad ascoltare i propri sentimenti e ricordandole quanto sia fortunata ad avere Tom, ma sono parole al vento...
Tom esce dall'azienda in barella e viene portato in ospedale, il fumo l'ha gravemente intossicato e i medici non si sbilanciano sulle sue condizioni! Frederick corre subito ad avvisare Sophie, che è in giro con Eva, la cuoca è felicissima della prossima convivenza dell'avvocato con Fred! la notizia dell'incendio si diffonde anche alla villa! Judith avvisa Alexander che ovviamente si mostra preoccupatissimo per Nora e corre da lei, sinceratosi della sua buona salute lui la stringe forte!
A Nora tocca l'ingrato compito di parlare a Konstanze dell' incidente, lei nel frattempo ha già messo le valige di Tom sulla porta di casa...
Ennesimo confronto fra mamma Jessy e mamma Judith sull'argomento paternità di Richard e Alexander: Judith vuole alleggerirsi la coscienza, Jessica ovviamente preferirebbe il silenzio! La Wagner "provoca" la nuora: se lei è sicura dell'amore di Alexander non dovrebbe avere paura della sua reazione di fronte alla verità su Nora, anche perchè aspetta un figlio da lui!L'abile Jessica le ricorda però che dire la verità significherebbe per la "suocera" dire addio a Richard e forse anche ad Alex!
Nora incontra Jessica e Alexander da Lanzino, la compagnia assicurativa della Falkental vuole sapere l'esatta dinamica dell'incendio, così la Van Weyden comincia a fare domande a Jessica che poco prima dell'incidente stava discutendo col signor Adam nell'ufficio da dove son partite le fiamme. La Fuchs a causa della sua gran coda di paglia, risponde vaga e stizzita, ammettendo solo che Adam era ubriaco e lei ha rimproverato questo suo comportamento, insinua inoltre che Nora la stia "accusando". Nora dal canto suo non accusa nessuno, ma intuisce che Jessica nasconde qualcosa, l'unico modo per vedere chiaro nella faccenda e parlarne con Michael...
Nel frattempo a casa Adam c'è già Ludwig, che cerca di aiutare Michael a ricostruire la vicenda. L'avvocato però non ricorda più nulla, a parte il viso di Sophie!
Theo torna a casa dopo ore, ma papà Konrad non ha parole di rimprovero per lui, solo abbracci...poi quasi commosso, racconta al figlio dello sfortunato Tom!
Purtroppo ritroviamo l'ospedale di Falkental: quando Konstanze arriva da Tom, Sophie e Frederick sono già con lui. La Becker rimane molto turbata alla vista del suo amato intubato e si rabbuia ancor di + quando scopre che la situazione è critica, poi confida a Sophie del litigio avuto con Tom prima dell'incidente e le dice che mai come ora, comprende sua madre, che ogni volta l'abbracciava e baciava prima che uscisse! La Nowak la rincuora, poi va a parlare coi medici. Rimasta sola con Tom, Constanze lo invita a svegliarsi per tornare a casa e gli mette in mano la nuova chiave...Improvvisamente l'elettrocardiogramma diventa pericolosamente piatto!

 FINE by ARin

Nessun commento: