lunedì 22 ottobre 2012

Riassunto - Puntata 758 di lunedì 22/10/2012 "I sospetti di Nora"



Puntata 758 - Riassunto a cura di Vivi

I medici intervengono immediatamente per rianimare Tom...
Richard arriva all'azienda preoccupato per la figlia, soprattutto quando apprende che Nora ha rischiato la sua vita per salvare Michael.
Theo è in pensiero per Tom così mentre Konrad va a prendere Elsa che sta per rientrare a casa dal corso formativo, lui corre in ospedale per informarsi sulla condizioni dell'amico. Intanto, Sophie e Constanze sono in preda all'agitazione...di Tom non si hanno ancora notizie..Frederik va in cerca di un medico a cui chiedere novità.
Nora va a trovare Michael per saperne di più sulla cause dell'incendio...ma il signor Adam nega che fosse in stato di ubriachezza quella mattina...poi finge qualche colpo di tosse dovuto all'intossicazione e la Van Weiden, mortificata, toglie il disturbo.

Continua a leggere il riassunto...


La sentenza dei medici è che Tom ha dell'acqua nei polmoni e per questo il suo cuore si è fermato...inoltre, ha bisogno di un'operazione alla milza...Sophie si sente in colpa: se non fosse stato peché pensava di dover salvare lei, non sarebbe mai successo tutto questo! Solo una persona può entrare in stanza di Tom e Costanze cede il posto a Sophie. Constanze ha un crollo emotivo...

Alexander è preoccupato per Tom e ringrazia il cielo che Jessica e il bambino non fossero stati lì al momento dell'incendio...La Fuchs gli propone un giro in barca per distrarsi, Alex divaga...
Theo chiede notizie su Tom e Constanze gli mente dicendo che il poliziotto sta bene.
Nora rientra alla villa e incontra Jessica...le due iniziano a parlare delle cause dell'incendio...la Fuchs, coda di paglia, capisce che Nora sta cercando degli indizi e che sospetta di lei. Poi, infuriata, sale in camera sua.I sospetti di Nora continuano a farsi avanti...Frederik le comunica che i danni stimati sono di un milione di euro, una cifra veramente gravosa per la ditta già così provata!

Constanze si confida con Sophie e le racconta del suo litigio con Tom...se non dovesse farcela, quelle rimarrebbero le ultime parole che lei gli abbia detto.
Jessica riceve una telefonata intimidatoria da Michael: devono mettersi d'accordo su cosa dire per evitare sospetti, viceversa lui dirà tutto ad Alexander del bambino!
Theo è preoccupato di fare brutte figure con Richard, così Paula gli consiglia di chiedere aiuto a Ludwig per imparare a pulire il pesce.

Alex chiede a Nora se per lei va bene che lui si trasferisca alla villa...Nora ingoia il rospo e acconsente...poco dopo Richard li raggiunge e chiede loro di far da testimoni al suo matrimonio con Judith...è inevitabile per fratello e sorella ripensare al matrimonio sul battello di 6 anni fa a cui fecero da testimoni...

Mamma Elsa scopre che il suo bambino è diventato adulto con Paula proprio quando lei era fuori casa...ma alla fine lei e papà Konrad sono contenti che il figlio abbia chiesto consiglio ad una persona responsabile come Tom, anziché a degli adolescenti esperti e immaturi.

Richard vuole brindare al fatto che Nora e Alex faranno da testimoni ai loro genitori...Alexander approfitta del momento per dare a Jessica il suo vecchio orsetto per il bambino...la Fuchs entusiasta, propone di chiamare il figlio come nonno Richard.

Tutto l'impegno di Theo per imparare a pulire l'orata sono vani...nonna Eva ha cambiato programma e vuole preparare un piatto tipico africano!
Constanze è sola in stanza di Tom e fra le lacrime, gli dice che ha bisogno di lui...

Michael interrompe l'atmosfera familiare e chiede di parlare con Jessica...l'avvocato pretende che la Fuchs si rimangi quello che ha detto su di lui e sull'incendio, in cambio lui non dirà nulla sulla gravidanza. Durante la conversazione, Jessica si rende conto che Michael non ricorda della loro discussione e del fatto di aver battuto la testa...così gli racconta solo quello che le fa comodo, ovvero che lui ha acceso una candela e che questa potrebbe aver provocato l'inizio delle fiamme. I due concordano sul fatto che sia meglio tenersi ognuno per sè i propri segreti e intrighi...Nora ascolta parte della conversazione e inizia a fare le sue congetture. La Fuchs si innervosisce parecchio e Nora lo nota. Così fa 2+2 e arriva alla conslusione che il padre del bambino non sia Alexander, bensì Michael.

Fine by Vivi

Nessun commento: