mercoledì 24 ottobre 2012

RIASSUNTO-Puntata 759 di martedì 23/10/2012 "Indagini, incendi, intrighi"

Puntata 759- Riassunto a cura di ARin 
Nora mette Jessica con le spalle al muro: vuole sapere chi è il padre di suo figlio! proprio quando sembra arrendersi alla tensione, la Fuchs accusa un malore (guardacaso...). In quel momento arriva Alexander e Nora chiama un medico...
All'ospedale Tom è pronto per essere operato ai polmoni, i medici lo portano via...Sophie e Costanze non si danno pace, la Becker è non accetterebbe mai di perdere Tom, ormai loro due si appartengono!
Nella cucina di Eva fervono i preparativi per la cena africana, il signor Adam invita la cuoca a dosare attentamente le spezie, ma la Landmann come sempre, sa ciò che fa, non accetta consigli da nessuno e spezia abbondantemente le portate. Il menu però è top secret anche per Paula e il povero Theo che vorrebbe fare solo bella figura con i Van Weyden...niente paura Theo, stasera si mangia con le mani!
Nora è persa nei suoi pensieri, nei malesseri di Jessica vede se stessa quando era incinta...Uscendo dalla stanza della Fuchs il medico rassicura Nora: la sua "amica" sta bene e non ha avuto nulla di serio. A questo punto tante "coincidenze" si sommano nella mente della Van Weyden, prima fra tutte: Jessy si è sentita male proprio nel momento in cui avrebbe dovuto darle una risposta scomoda, e se avesse solo finto i dolori? I dubbi di Nora sulla paternità del bambino aumentano quando la bionda viene a sapere da Elsa che Alexander appena prima di sapere della sua prossima paternità, aveva intenzione di porre fine alla sua storia con Jessica.
Nella sua stanza alla villa Jessica gioca a fare la malata per farsi coccolare da Alexander, e allusione dopo allusione, gli racconta di essersi agitata e quindi sentita male, dopo aver discusso con Nora che le poneva domande insistenti sulla dinamica dell'incendio in azienda. Ovviamente gli inviti di lei a "non prendersela con Nora", servono a rendere ancora più risoluto Alexander: parlerà con la sorella e le chiederà di avere più riguardo nei confronti della sua fidanzata!
Dopo il salto il prosieguo del riassunto...


Kostanze esausta è tornata a casa, sta disperatamente cercando di ripristinare la vecchia serratura dell'appartamento ma non ci riesce e piange...per fortuna arrivano Konrad ed Elsa ad aiutarla e purtroppo scoprono anche ke Tom non sta così bene come la Becker aveva fatto credere a Theo!
Con la scusa di un irrefrenabile voglia di gelato, Jessica manda via Alexander dalla sua stanza e ne approfitta per chiamare Michael. Gli dice di essere molto preoccupata per i sospetti di Nora sul bambino, però ha anche un piano: se Michael manterrà il loro segreto, lei farà in modo di allontanare da lui la possibilità di essere incriminato per l'incendio. Michael promette e ascolta attentamente...
Frederick e Sophie nella casetta parlano di Tom e dell'incendio finchè lei non prende sonno!Alla porta poi bussa Michael che ha bisogno di alcune copie di documenti dell'azienda, giacchè le sue sono andate perse nell'incendio! Mentre il gentleman distratto Frederick sta copiando i documenti, Michael ne approfitta per rubargli una chiave..
.
Sophie e Costanze sono di nuovo in ospedale, Tom è ancora sotto i ferri. La Becker confida alla "cognata" di non aver mai passato un momento così brutto perchè non si era mai sentita tanto vicino a qualcuno, poi chiede a Sophie quando ha imparato a fidarsi di Frederick. La rossa ammette di averci messo tempo perchè, come Costanze aveva paura di soffrire, ma poi di fronte alla forza dell' amore non ha potuto far + nulla...
Vediamo l'azienda immersa nel buio...uno strano "vigile del fuoco" con tuta e caschetto si avventura negli uffici...poi apre un'armadio e tira fuori una bottiglia di colore infiammabile, poi traffica un altro po'fra il pavimento e la scrivania, poi esce e si toglie il casco...è MICHAEL!


Nora passa davanti alla camera da letto in cui Alexander e Jessica stanno ridendo e scherzando, soffre e si chiede se tutta la malafede nei confronti di Jessica non sia solo frutto di gelosia! Per ora a distrarla ci pensa la tanto attesa cena di famiglia: Theo è elegantissimo, invece Richard ha cercato di adeguarsi ai giovani indossando jeans e polo. E' ora di mangiare, il primo a sevirsi è Theo che al primo boccone di focaccia africana...rischia di andare a fuoco a causa delle troppe spezie.


 Eva questa volta ha toppato alla grande, ma continua a negare l'evidenza, fin quando anche Richard non arriva in cucina quasi in fiamme! Ludwig può così godersi la vittoria.
Nora sta per andare in azienda a seguire il sopralluogo dell'assicurazione, la ferma Alexander che le chiede di essere meno brusca con Jessica, che a causa dei suoi sospetti ha quasi rischiato di perdere il bambino!
Tom è uscito dalla sala operatoria, sta bene, ma le prossime 24 ore saranno per lui decisive...Sophie va via per essere presente al sopralluogo in azienda e lascia soli Costanze e Tom. Lei aspetta con ansia il risveglio del suo "piedipiatti" deve dirgli una cosa importante...
Alla Falkental gli addetti al sopralluogo non tardano a trovare la bottiglia di colore sulla scrivania di Frederick, in + trovano anche i brandelli carbonizzati di uno straccio! Frederick non riesce a capacitarsi dell'errore, Sophie non sa cosa credere, mentre il piano di Michael è perfettamente riuscito!

 FINE by ARin

Nessun commento: