sabato 27 ottobre 2012

RIASSUNTO- "Puntata 762 di venerdì 26/10/2012 "L'alleanza, l'infermiera e il porto di mare"


 
Puntata 762- Riassunto a cura di ARin
 
Jessica scappa come una furia dalla villa: vuole allontanarsi da Alexander poichè deve proteggere se stessa e il suo bambino dall'influenza negativa che Nora ha su Alexander e indirettamente su tutti loro...
Alex le corre dietro e sulla strada incontra i genitori che hanno appena visto Jessica correre via! I Van Weyden vogliono saperne di più, ma Sasha fa il vago parlando di "divergenze di opinione". Richard gli consiglia di rimanere accanto a Jessica in ogni caso, se non altro per il bene del bambino, altrimenti se ne pentirà e probabilmente perderà fidanzata e figlio per sempre! Judith nel frattempo va a parlare con Jessica!
Sophie va a parlare con Frederick e lui è già pronto al peggio, la donna tuttavia gli fa una bellissima dichiarazione di amore e fiducia, nonostante le prove delle indagini sull'incendio siano a suo carico e quelli nei confronti di Michael siano solo sospetti, lei crede al suo uomo, anche perchè poco prima Michael con la scusa di saperne di più sulla salute di Tom, le ha fatto domande sulle conseguenze dell'incendio nel suo rapporto di coppia e si è offerto come amico/spalla e questo l'ha persuasa del fatto che lui nn si è ancora arreso!
 
Dopo il salto il prosieguo del riassunto...

Costanze non si separa un attimo dal suo Tom e si scopre infermiera scrupolosissima e amorevole, Tom le cui condizioni di salute sono in continuo miglioramento, gongola un bel pò ma comincia a pensare che la sua adorata Costanze, quella vera, aggressiva e petulante, sia stata rapita dagli alieni!
Jessica e Judith sono di nuovo a confronto: la Fuchs sente di doversi rassegnare al fatto che per Alex, Nora sarà sempre + importante di lei! Se Alex ama ancora Nora, ragiona Judith, lei deve dirgli la verità! Jessica si affretta ad aggiustare il tiro: l'amore di Alex per Nora è sempre fraterno, la sua donna resta lei! Allora, stando così le cose, continua Judith, Jessica non ha motivo di temere la verità! Jessica allora ripiega sulla solita canzone, se Judith parlerà, sarà la Wagner stessa a rimetterci di +! E siamo arrivati! Judith ingoia ancora il rospo!
A casetta Gravemberg si incontrano Frederick Sophie e Nora, la Van Weyden ancora non crede alla colpevolezza di Frederick. Il Gravemberg allora scopre le carte e illustra tutti i suoi sospetti su Michael, Nora gli crede subito ed esprime i suoi sospetti su Jessica...Frederick le dice inoltre di voler far sentire Michael + sicuro possibile in modo che prima o poi si tradisca...Sophie però vuole accelerare i tempi, si offre come esca per Michael, forse sfruttando l'ascendente che lei ha ancora su di lui e il desiderio che Adam avrà di alleggerirsi la coscienza, riuscirà a farlo confessare! Frederick inizialmente non approva, ma poi si convince. La Santa alleanza 2 è pronta all'azione!
Il salotto Van Weyden è teatro dell'ennesimo confronto fra Nora e Alex su Jessica: lui parte accusandola di nuovo di esser stata poco delicata con la madre di suo figlio, lei rilancia dicendo di voler solo la sua felicità perchè lo ama ancora! Alexander è inizialmente turbato da questa dichiarazione ma poi ammette di essere ancora innamorato della sorella, i due si sciolgono in un forte abbraccio, ma poi tornano alla loro realtà di fratelli. Così, con la morte nel cuore, Nora decide di lasciare la villa. Informa anche Richard di questa sua decisione, ammettendo, senza specificarle, le sue divergenze con Jessica! Richard è molto dispiaciuto, ma non impedisce alla figlia di andar via per far posto alla prossima famiglia Wagner/Fuchs!
Sophie si presenta a casa del suo "amico" Michael (che poi sarebbe la sua:) comincia a ricordare i vecchi tempi e a parlargli dello scarso dialogo che c'è fra lei e Frederick, Michael contiene a fatica la gioia...
Alex chiede un nuovo incontro a Jessica, le dice che vuole stare vicino a lei e al bambino, non vuole lasciar crescere suo figlio senza padre, si scusa per aver dubitato di lei e della paternità...lei fa ancora la sostenuta finchè non scopre che Nora ha deciso di lasciare la villa, gli occhi le si illuminano e il suo orgoglio di donna ferita si volatilizza: pace fatta!
L'infermiera Costanze non si separa un attimo dal suo paziente: dice a Tom di essersi resa conto di non poter fare a meno di lui (almeno è servito a qualcosa saltare nel fuoco...scherza il poliziotto!) di esser felice solo quando può litigare con lui e di volersi prendere delle responsabilità...di voler legare la sua vita a quella di lui, poi gli prende la mano fasciata e lo chiede IN SPOSO! La faccia di Tom sembra dire: "Troppa grazia Sant'Antonio!"XD

Casa Van Weyden porto di mare: Jessica e Nora si incontrano sulla scalinata senza parlarsi, una torna l'altra va...indovinate chi delle due ha la faccia + soddisfatta?XD
Nora andando sbatte la porta, Jessica tornando sale in camera...ma comincia ad avere dei fortissimi dolori addominali...e questa volta non è una messinscena (almeno credo!)



 
Fine by ARin

Nessun commento: