martedì 30 ottobre 2012

Riassunto - Puntata 764 di martedì 30/10/2012 "Progetti a rischio"



 

 

Puntata 764 - Riassunto a cura di Vivi

Jessica nega qualsiasi tipo di problema con la gravidanza...i suoi pianti sono dovuti solo alla sensazione che Alex tenga di più al bambino che a lei...la Fuchs elemosina un abbraccio e il compagno con poco trasporto l'accontenta.
Colta alla sprovvista, Sophie inscena una mezza litigata con Frederik: era passata da lì solo per prendere l'agenda che aveva dimenticato e Michael sembra bersela.
Elsa fa visita a Nora e le rinnova la sua amicizia...anche per lei comunque Jessica sembra nascondere qualcosa!
Michael nota la camera agghindata e Frederik si giustifica dicendo che aveva sperato in un riavvicinamento con Sophie ma che questa non ne aveva voluto sapere. L'avvocato va via gongolando con un mezzo sogghigno.

Continua a leggere il riassunto...


Jessica è tormentata nei suoi sogni...Nora e Alexander sono di nuovo insieme e il ginecologo le dice che ha perso il bambino a causa delle sue menzogne. Alexander la sente agitarsi e la conforta...Jessica ne approfitta per addossare ancora una volta la colpa su Nora e sull'agitazione che le ha provocato con le sue domande.

Eva è un po' perplessa riguardo al piano di Sophie ma l'avvocato è sicura di quello che sta facendo...Frederik la raggiunge in cucina di villa Van Weiden e i due possono finalmente baciarsi dopo il finto litigio. All'improvviso arriva Ludwig così i due sono costretti ad inscenare una nuova discussione per rendersi credibili. Anche Eva deve fare la sceneggiata col suo amichetto Ludwig e mentirgli sulle reali intenzioni di Sophie...

Theo non riesce ad abituarsi all'idea che Paula alla fine delle vacanze estive dovrà tornare alla isole Vergini, così ha un'illuminazione: la sua donzella potrebbe fare l'esame di maturità a Falkental e per l'università potrebbero partire insieme!

L'affettuoso nipote regala a zio Ludwig delle mazze da golf per ringraziarlo del supporto ricevuto, ma Sophie lo chiama e gli chiede di incontrarsi da Lanzino. Michael rilancia e la invita a casa sua per una cenetta preparata da lui...Frederik non è tranquillo al riguardo.
Jessica piomba in cucina per intimidire Eva e Ludwig: nessun allarmismo, lei e il bambino stanno benissimo e guai a loro se getteranno nel panico ancora una volta la famiglia!

La giovane Bergmann confida a nonno Richard la sua preoccupazione circa il rapporto con Theo quando saranno entrambi all'università...lei ha fatto domanda per ingegneria aereospaziale nell'Ohio, ma chissà quanto ci vorrà per avere una risposta. Intanto potrebbe diplomarsi in Germania, ma il nonno le consiglia di riflettere bene sulle sue decisioni: mai mettere le proprie aspirazioni dopo un ragazzo!

Michael trova nella scrivania della Fuchs dei documenti sull'aborto spontaneo e si insospettisce subito...dopo varie insistenze, Jessica è costretta ad ammettere la sua perdita ma ribadisce che deve restare fra loro. Il giovane Adam non sembra per nulla turbato.

Nora si fa valere di fronte ad un ostinato e arrogante Michael che insiste sul licenziamento di Frederik e ribadisce che in quanto socia maggioritaria spetta a lei l'ultima parola! Subito dopo, si imbatte in Alexander davanti l'ascensore e fra i due c'è un attimo di imbarazzo...basta un tocco di una mano sul braccio di lei e il cuore di Nora si mette a battere all'impazzata e anche Alex non sembra rimanere indifferente...Jessica se ne accorge.

Michael è infervorato per l'imminente serata con Sophie sulla quale evidentemente nutre delle speranze...
Theo è al settimo cielo: ancora non crede al fatto che Paula rimarrà con lui a Falkental!

Jessica apprende dai documenti scaricati che il suo ginecologo aveva ragione: dopo un aborto spontaneo è preferibile aspettare circa 3 mesi prima di un nuovo concepimento, ma lei non ha tutto questo tempo -_- infatti poco dopo promette ad Alex una notte bollente...

Paula riceve una scatola da mamma Nina...delle conchiglie per non sentire nostalgia delle isole Vergini, un nuovo libro su una ricercatrice aereospaziale e...una lettera dell'università dell'Ohio dove la informano che è stata ammessa con una borsa di studio! Nonno è orgoglioso di lei :)

Jessica ha pensato proprio a tutto...o meglio, Eva ha pensato a tutto, anche al fatto che la carne cruda è vietata alle donne incinta...comunque la cenetta romantica al gazebo con tanto di candele è pronta, ma Alexander comunica che farà tardi per lavorare con Nora e che la serata salta. Una Jessica furiosa lancia in aria piatti e candelabri.

Sophie cerca di divincolarsi da una serata che sta prendendo una piega inaspettata...Michael insiste nel farle bere vino e nel farla rimanere a dormire da lui. Sophie declina gentilmente l'invito e ha già indossato il cappotto, quando lui richiude la porta in modo deciso e le intima di non andare.

Fine by Vivi

Nessun commento: