mercoledì 24 ottobre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 760 di mercoledì 24/10/2012 "Complicità e sospetti"

Puntata 760 - Riassunto a cura di Sere
L'incendio è divampato perchè uno straccio lasciato ha preso fuoco a contatto con un barattolodi vernice, che lui aveva lasciato sulla scrivania. Sophie è sconvolta: Allora Frederik è il responsabile dell'incendio! Ma Frederik è sicuro di aver chiuso il barattolo nell'armadietto e di aver eliminato lo straccio!Michael, per portare a termine la scenetta, lo difende.. Ma il poliziotto afferma di dover dichiarare nella perizia che l'incendio è stato causato dal contatto di uno straccio con una sostanza altamente infiammabili, e quindi niente assicurazione.

Nora è ferita dalle parole di Alex, non farebbe mai del male al bambino, lei sa cosa vuol dire perdere un figlio. E così Alex si ammorbidisce e si scusa ma ribadisce che Jessica non sa nulla sull'incendio e le chiede di stare un pò più attenta con lei in futuro.

La cena a villa van Weyden è finita a base di pizza, colpa della salsa piccante di Eva! Ahaha!

Mi sembra di capire che Theo stia molto simpatico a Richard! Promosso!

Nora chiede ad Alex se lui è felice con Jessica, visto che fino a poco tempo fà aveva dei dubbi sul loro rapporto. Ma lui le dice che da quando ha saputo che diventerà padre non vede l'ora che nasca, e che sì, è felice. Nora però continua a sospettare, tra sè e sè, che Jessica stia facendo il doppio gioco e che il bambino sia di Michael.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...




Eva è amareggiata, perchè i van Weyden hanno ordinato la pizza a domicilio, quando avrebbe potuto prepararla lei. Ludwig infierisce dicendole che lei ha esagerato con la salsa piccante e gliela fa assaggiare. Eva, tutta spavalda, assaggia, ma dopo 2 secondi cambia faccia!Troppo piccante, vero Eva? Ahaha! Ma per non dare soddisfazione a Ludwig fà finta di nulla!

Michael fà il comprensivo con Sophie, dicendole che spera che l'inquirente si sbagli. Poi riceve la telefonata di Jessica per sapere se il piano ha funzionato.Affermativo, vipera!! Michael però non è soddisfatto, Jessica deve ancora fare una cosa, altimenti dirà ad Alex che il figlio non è suo. Deve riportare la chiave dell'armadietto di Frederik al suo posto prima che lui si accorga che è sparita.

Ancora Ludwig ed Eva discutono sulla salsa.Ludwig dice che non l'ha assaggiata perchè non si voleva suicidare! Che smacco per l'orgoglio della nostra povera Eva! Ahahah! E finiscono a ltigare,sotto gli occhi di Paula e Theo che erano appena arrivati. Cosa possono fare questi due ragazzi se non baciarsi?? Ahahah! Purtroppo però presi dalla troppa foga urtano il prezioso piatto di Ludwig e ne gettano i cocci nella spazzarura.

Da Lanzino, Michael comunica a Nora che i danni equivalgono a 1.000.000 di euro. Più ovviamente i problemi che causerà il fermo della produzione. E non solo, l'origine dell'incendio è colposo e questo vuol dire che probabilmente l'assicurazione non pagherà. Michael non perde l'occasione per addossare a Frederik la colpa, dal momento che ha lasciato uno straccio vicino a un barattolo di vernice aperto. Nora non riesce a crederci, non è da Frederik! Michael le dice che Frederik dovrà rispondere personalmente del danno.Nora vuole parlare subito con lui.

Frederik si tormenta, non riesce a capire come il barattolo sia finito sulla sua scrivania.Lui l'aveva chiuso nell'armadietto, ed ha buttato nel forno lo straccio. Sophie dice di credergli, ma il giudice sicuramente no. E dovrà rispondere lui di persona.Frederik si mette le mani nei capelli: come cavolo farà a pagare tutti quei milioni?? Deve trovarli, senò 500 persone perderebbero il posto di lavoro. Ed ecco che riceve la telefonata di Nora che lo vuole vedere.

In ospedale, Costanze veglia su Tom e piange.

Frederik arriva alla villa dove lo aspettano Nora e Michael. Frederik afferma di non aver lasciato nè lo straccio, nè il barattolo sulla sua scrivania.Nora gli chiede se c'è qualcun altro, oltre a lui, che ha la chiave del suo armadietto. Lui dice di no. Nora allora gli chiede se qualcuno avrebbe potuto prendere la sua chiave, Frederik dice che per evitare che questo possa accadere, la porta sempre con sè nel suo portachiavi. Così lo prende per mostrargliela, ma.. sorpresa! La chiave non c'è!

Alex fa il servetto a Jessica, che gongola come non mai. Alex le racconta quello che ha detto a Nora, Jessica dice che con le sue domande l'ha stressata, ma sicuramente non l'ha fatto apposta. Alex le dice che Nora gli ha promesso che starà più attenta con lei, per la gioia di Jessica.

Nora racconta a Richard la dinamica dell'incendio. E del fatto che Frederik si discolpa. Alla luce dei fatti però, tocca a Frederik pagare i danni: un milione di euro.Richard invita Nora a mettere da parte la sua simpatia per Frederik, e farsi risarcire i danni da lui.

Ludwig vede i cocci del suo amato piatto nella spazzatura,e addossa la colpa ad Eva. Le dice che questo non lo doveva fare, ha esagerato.. perchè ha distrutto il suo piatto? Sapeva quanto era importante per lui! Eva però non ne sa niente!

Sophie, al capezzale di Tom, gli racconta della situazione in cui si trova Frederik. Poi si ricorda che suo fratello si trova in ospedale,oin condizioni critiche, che è stato operato, che è attaccato a una macchina e che non si è ancora svegliato, e gli dice che deve guarire presto. Meglio tardi che mai!

I battibecchi di Ludwig ed Eva sono esilaranti! Ahahaha!

A colazione, Jessica dice a Nora che non la ritiene responsabile per il suo malore, sa che non l'ha fatto apposta.

Frederik è convinto che qualcuno ha fatto in modo che la colpa dell'incendio ricadesse su di lui, e che ha ruba la sua chiave. Facendo 2+2 quel qualcuno è Michael. Maagri non l'ha fatto apposta, magari ha fatto scoppiare l'incendio senza volerlo, e poi ha fatto attribuire la colpa su di lui. Sophie però, fa fatica a crederlo.. nonostante Michael ne abbia combinate tante.

Eva e Ludwig sono seduti allo stesso tavolo, ma non si parlano. Arrivano Theo e Paula che,indovinate cosa fanno? Si baciano,ovvio! Ahaha! Eva e Ludwign ricominciano a litigare davanti a loro.. che se la ridono di gusto! Poi Paula e Theo si rendono conto che il trofeo di cui parlava Ludwig era il piatto che hanno rotto loro..

Mente Sophie e Frederik parlano dell'accaduto, Sophie fa cadere la chiave a terra, dalla giacca di Frederik. Lui non riesce a crederci, come ci è arrivata lì??

Jessica va da Michael e gli dice che la faccenda della chiave è risolta,l'ha messa nella tasca della giacca di Frederik! Si è intrufolata in casa sua, ma questa a Eva Kant fa un baffo!Adesso penseranno tutti che Frederik abbia inscenato la scomparsa della chiave solo per allontanare i sospetti. E' il momento di brindare per i due! Ma Jessica non è incinta?

Theo e Paula stanno cercando di riparare i cocci del piatto..e Ludwig ed Eva li vedono, tra una litigata e l'altra! Ahaha! Così i due ragazzi confessano di essere stati loro a rompere il piatto e non Eva! E adesso come la mettiamo??

Costanze, sempre al capezzale di Tom, lo prega di svegliarsi perchè che ha bisogno di lui...all'improvviso lui apre gli occhi e appoggia la sua mano su quella di Costanze.. Tom si è svegliato, e lei è felicissima!

Frederik non capisce come la chiave sia finita nella sua tasca.. Sophie si chiede invece se quella chiave è mai veramente sparita!Ma che cosa vuole insinuare Sophie?Frederik ribadisce che qualuno l'ha tolta dal mazzo di chiavi e poi l'ha messa nella tasca della sua giacca... ma come può aver fatto?All'improssivo un flash: subito sopo l'incendio, Michael è stato da lui, con una scusa che riguardava il lavoro,lui era al computer con la schiena verso la porta..le sue chiavi le tiene sempre nella mensola accanto alla porta, sarebbe stato facilissimo per Michael prendere il mazzo di chiavi!

Niente, Sophie non è convinta... Frederik le chiede se pensa davvero che possa essere stato lui..

Nora incontra Jessica fuori dalla villa, e si accorge che ha bevuto.. Jessica dice che è stato Michael a rovesciarle il bicchiere sulla camicia.. Nora, con aria sarcastica, osserva come lei e Michael si incontrino spesso.Jessica dice che sono stati da Lanzino per un incontro d'affari. Strano, Nora era lì e non li ha visti!Mah.. Nora poi le dice che se non dirà lei ad Alex che non è il padre di suo figlio, ma Michael, lo farà lei stessa! 

FINE by Sere

Nessun commento: