martedì 6 novembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 769 di martedì 6/11/2012 - Attacco e difesa

Puntata 769 - Riassunto a cura di ARin

Di fronte alla confessione di Judith, Nora si mostra inizialmente comprensiva, poichè crede che Judith abbia appena scoperto, per caso, la verità sul padre di Alexander! Quando la Wagner le racconta tutta la verità, cioè che è stata lei a mentire volutamente a Richard e Alex un po' per soldi, un po' paura di perderli, un po' per dare ad Alexander un padre, resta incredula,e si arrabbia poiché se Judith non avesse mentito probabilmente lei e Alex sarebbero ancora insieme. Nora tuttavia si mostra comunque compassionevole di fronte al dramma dei sensi di colpa di Judith che difficilmente otterrà il perdono dei suoi cari, che però meritano di conoscere la verità! Sophie pretende, come dimostrazione della stima e dell'amore di Frederik, il rispetto della sua volontà di non denunciare Michael, invece Fred proprio per amore di Sophie lo vorrebbe denunciare prima che sia troppo tardi, per avvalorare la sua tesi racconta che Michael ha frantumato sotto ai suoi occhi una scatola di porcellane...ma Sophie se ne va sbattendo la porta. Konrad rincasa, e di fronte alle domande insistenti di Elsa è costretto a confessare che non ha potuto parlare con Richard. I Landmann in ogni caso non se la sentono di spedire il figlio minorenne dall'altra parte del mondo con i soldi del loro datore di lavoro. Theo sente i loro discorsi e si arrabbia con i genitori, sostenendo che per loro è più importante l'orgoglio che la sua felicità con Paula! Judith racconta a Jessica di aver detto la verità a Nora...

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...


... La Fuchs incomincia con le solite minacce, sempre più forti, ma alla Wagner non interessa, ha finalmente la coscienza pulita e x una volta sente di aver fatto la cosa giusta! Jessica non sa più che fare, telefona al ginecologo ma scopre di non essere ancora incinta. Cercando di nascondere il nervosismo poi, parla con Alexander e viene a sapere che il ragazzo sarà impegnato a lavoro e irreperibile per tutto il giorno! Eva e Ludwig sono ancora ai ferri corti per via delle omissioni di Eva a proposito delle colpe di Michael...Sophie si reca da Adam junior e gli racconta delle intenzioni di Frederik, lui ovviamente si mostra comprensivo, al suo posto lui farebbe lo stesso, tuttavia nega di aver mandato in frantumi le porcellane...Quando Sophie va via, da Michael arriva Jessica bisognosa del suo aiuto per sbarazzarsi di Nora. Adam glielo "vende" in cambio di un milione di euro, soldi che gli servono per pagare la ristrutturazione dell'azienda. Per ottenere il denaro da Jessica, Michael farà finta di venderle le sue azioni della Falkental. Jessica ha già un piano, basta che Michael si rechi a trovare Ludwig... Ritroviamo Tom in ospedale, se supererà la visita di controllo sarà presto dimesso...nella sua stanza, Sophie e Constanze parlano di Frederik e Michael.


La Becker non accetterebbe mai che il suo uomo non rispetti le sue decisioni, tuttavia in questo caso è dalla parte di Fred, che vuole denunciare Michael solo per amore di Sophie. Tom riceve anche la visita di Theo: il ragazzo si sfoga col suo "guru" sulla questione del cambio di scuola che i genitori vorrebbero impedire! Tom lo invita a riflettere sul fatto che per Elsa e Konrad permettergli di emigrare alle Vergini sarebbe un po' come perderlo. Infatti, rincasando, Theo sorprende suo padre mentre sfoglia malinconico gli album di famiglia. Come d'accordo Michael si reca da Ludwig.


Il maggiordomo sta finalmente facendo pace con Eva, grazie a una buonissima torta salata e si mostra piuttosto freddo con il nipote, che però lo convince ad andare a fare due passi! Sophie si reca da Frederik, sembra intenzionata a far pace, ma Gravenberg le dice di aver denunciato Michael come aveva promesso...Durante un'altro colloquio con Judith, Nora propone alla Wagner di dire la verità ad Alexander al posto suo, la donna accetta e Nora si reca così alla villa. La porta della cucina è chiusa e sull'uscio c'è Jessica. La Fuchs dapprima si mostra remissiva, dicendosi scioccata dalla verità su Alexander e Richard e pentita delle brutte cose dette a Nora, sull'amore che lei proverebbe per Alexander. Nora in ogni caso è decisa ad andare da lui per dirgli la verità, allora Jessica cerca di convincere Nora a tacere per il bene di tutti, del rapporto fra Alex e Richard e del suo bambino, ricordandole che lei sta per sposare Alexander. Nora però è ancora più decisa a parlare, poiché la verità non scalfirà l' "amore" fra Alex e Jessica. La Fuchs allora minaccia Nora, stringendola per il polso: Alex non sarà mai suo! Dopo un po' Nora riesce a divincolarsi e con il polso dolorante va via, incrociando gli Adam di ritorno dalla passeggiata! Quando i due svoltano l'angolo trovano Jessica per terra, dolorante e impaurita per il bambino che lamenta di esser stata spinta da Nora!



FINE by ARin

Nessun commento: