giovedì 1 novembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 766 di giovedì 1/11/2012 "Cambi di rotta"


Puntata 766 - Riassunto a cura di Vivi

Jessica è esaltata all'idea del matrimonio, Alexander non riesce a proferir parola...la Fuchs approfitta della presenza di Nora per sbatterle in faccia la lieta novella e poi accorre per telefonare alla madre. Alex ci tiene a precisare con Nora che la sua intenzione non è quella di sposarla e che è nato tutto per un equivoco...la giovane Van Weiden gli fa notare che anche se non sposerà la Fuchs, tra loro due non cambierà nulla.

Inaspettatamente, Michael confessa a Sophie il suo coinvolgimento nell'incendio e le racconta tutto per filo e per segno...a cominciare dall'occultamento del post it di Sophie per Frederik, la candela che cadde sul giornale e il suo svenimento. Sophie non riesce a credere alle sue orecchie, Michael ha bisogno di aiuto...l'avvocato sembra davvero pentito, vuole prendersi le sue colpe e scagionare Frederik. Ma il Gravemberg non si fida e vorrebbe denunciarlo subito...la Nowak lo difende: sicuramente lui si assumerà le responsabilità perché sta soffrendo più di chiunque altro e denunciandolo per violenza sessuale gli farebbe perdere la licenza di avvocato. Frederik non si dà pace, ma la fidanzata è irremovibile: se Michael si trova in questo vortice di violenza e odio, è solo colpa sua che l'ha lasciato e adesso le fa compassione.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...


La discreta Jessica spiffera subito le imminenti nozze ai futuri suoceri che sono contenti per loro. Ma Judith sembra essere sospettosa, infatti il figlio le conferma che è stato solo un malinteso.

Ludwig rimane scombussolato quando il nipote gli confessa le sue malefatte, ma ci rimane ancora più male quando scopre che Eva sapeva già tutto e non gliene aveva fatto parola. Questa rottura al momento gli sembra insormontabile e non sa se riuscirà a perdonarla.

Jessica non perde occasione per punzecchiare Nora, poi le chiede di uscire prima perché Alexander le ha chiesto di parlarle di una cosa importante. Prima di andare via dall'azienda, ascolta una conversazione fra Nora e Frederik dalla quale carpisce che Michael ha vuotato il sacco.

Il dolce Theo ha in mente di organizzare una festicciola tra compagni di classe per far ambientare Paula prima dell'inizio della scuola...ma la Bergmann ha in serbo una spiacevole notizia per l'innamorato: non rimarrà a Falkental, ma tornerà alle isole Vergini! Il piccolo Landmann manda giù il rospo celando la sua delusione dietro i complimenti per la bravura della ragazza...

Elsa non ha peli sulla lingua...memore della sua esperienza di violenza, dice a Sophie senza mezzi termini che Michael non merita compassione da nessuno! A dimostrazione di ciò che dice Elsa, vediamo Michael che racconta a Jessica della sua inscenata con Sophie per farsi apparire come un pover uomo innamorato e ferito. A riprova del suo ignobile comportamento, subito dopo propone una finta pace a Frederik il quale però non ci casca e alla fine l'avvocato fa uscire il vero sè e si dice spavaldamente sicuro del fatto che Sophie non lo denuncerà mai.

Papà Konrad rincuora Theo: anche se lui e Paula vivranno molto distanti fra loro, non significa che necessariamente la loro storia d'amore finirà e che comunque Paula non può rinunciare alla più rande opportunità della sua vita.

Alexander ascolta Richard e Jessica che parlano entusiasti del matrimonio e va via nervoso. Atmosfera pesante anche in cucina, fra Ludwig ed Eva, ma anche Paula non è particolarmente allegra...nonostante il corso di ingegneria, non riesce proprio ad immaginarsi due anni senza Theo. Il fidanzatino però la pensa diversamente e le dice che vuole che vada e che insegua il suo sogno...il loro amore resisterà alla lontananza.

Nora arriva al chiosco e riprende in mano il velo da sposa ripensando a Luisa...ma nel frattempo sente le voci di Alex e Jessica...il Wagner le dice finalmente che non ha nessuna intenzione di sposarla. Dopo un primo momento di nervosismo, Jessica fa la remissiva e gli dice che, se è questo che lui vuole, tutto fra loro può rimanere come adesso. Alexander, forse per la legge del contrappasso, improvvisamente si anima e la chiede in sposa o.O



Fine by Vivi

Nessun commento: