venerdì 2 novembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 767 di venerdì 2/11/2012 "Judith di fronte alla verità"

Puntata 767- Riassunto a cura di ARin
Di fronte alla tanto attesa "vera" proposta di matrimonio Jessica si illumina e accetta, Alexander la abbraccia e sembra un innamorato abbastanza credibile, almeno finchè non scorge Nora che piange e annuisce dietro i vetri del gazebo di Helena! La Fuchs non vede l'ora di parlare del matrimonio ai genitori di Alex, ma in villa non c'è nessuno...La donna ne approfitta così x sedurre Alexander, in fondo ha un bambino da (ri)mettere in cantiere prima che sia troppo tardi! :/. Fra una coccola e l'altra Jessica propone ad Alexander un matrimonio doppio in concomitanza con quello dei genitori, tanto per velocizzare i tempi e risparmiarsi le beghe dei preparativi!
Judith è nei pressi del gazebo, entra e trova Nora triste e piangente che stringe il velo di Luisa, lei attribuisce il suo malessere alla stanchezza dovuta al lavoro, Judith invece ha capito tutto: Nora è sconsolata perchè tutti i suoi cari hanno trovato la felicità, lei invece è ancora single. Nora le dice di esser troppo impegnata in questo momento x pensare all'amore...
Michael entra nel suo ufficio in azienda, che purtroppo appartiene anche a Frederick, lo scontro è inevitabile: Michael si sente forte perchè è convintissimo che Sophie non lo denuncerà e qualsiasi cosa Fred dirà per farle cambiare idea si ritorcerà contro il Gravemberg! Azzarda anche una confessione: quella del pentito è solo una messinscena per impressionare Sophie...quando poi Michael insinua che la Nowak ha apprezzato il suo "approccio aggressivo" di qualche sera prima, Frederick perde il controllo e sta per colpirlo...Sophie, entrando nella stanza impedisce l'aggressione...

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...




Theo e Paula si godono la festa che lui ha preparato per lei. Il piccolo Landmann ribadisce quanto sia importante per la sua bella realizzarsi nello studio, anche se ciò significa porre un oceano di distanza fra loro, la loro storia resisterà perchè si basa sull'amore vero, poi i due fantasticano sul futuro...
Vedendo Sophie, Michael continua a fare la parte del remissivo ed è molto credibile, Frederick invece è sul piede di guerra e vorrebbe portare Sophie dalla sua parte facendole capire che Adam la sta manipolando, merita quindi la denuncia. Sophie però sostiene di conoscere Michael meglio di Fred, di credere al suo pentimento e di non volerlo rovinare, poi ipotizza che il livore provato da Fred per Adam, sia simile a quello ossessivo provato per Annabelle. Frederik però sostiene di esser solo preoccupato per l'amata...la discussione continua e Sophie va via sbattendo la porta! Frederick è amareggiato: il piano di Michael per allontanarli sta riuscendo perfettamente!
A colazione alla villa Jessica è raggiante, Judith è cupissima perchè adesso è sicura dell'amore di Nora per Alexander, Jessica cerca di mettere a tacere la coscienza della suocera parlando a tutti del doppio matrimonio, Richard è felicissimo e corre subito a dare la notizia a Nora, rinnovandole l'invito a fare da testimone e all'ottimismo: l'amore e i figli arriveranno anche per lei! Nora accetta l'invito e abbraccia il padre!
Sia Jessica che Michael si sentono ad un passo dalla vittoria con i loro amati...Jessica però sferra l'ennesimo colpo a Nora dicendole della proposta di Alexander e chiedendo la sua benedizione. Lei gliela concede cercando di mantenersi più calma possibile...
Nonno Richard riceve Paula nel suo studio, lei gli comunica la sua decisione di accettare la borsa di studio per l'Ohio, Richard è fiero della nipote, ma il problema Theo rimane...dopo essersi assicurato della serietà del legame fra i due Richard si offre di aiutare Paula a trovare una soluzione!
Judith approfitta di un momento di solitudine con Alexander per chiedergli se è sicuro di voler sposare Jessica o se piuttosto è innamorato di Nora. Alex cerca di nascondere il turbamento conseguente a queste parole affermando di amare Nora come sorella! Tuttavia subito dopo, Alex telefona a Nora preoccupato: deve parlarle urgentemente!
Judith poi affronta per l'ennesima volta l'argomento verità scomode con Jessica: la Fuchs riparte con le solite argomentazioni a favore della bugia a fin di bene, ma Judith questa volta pare più decisa: la verità gioverà senz'altro ad Alex e Nora e Richard prima o poi capirà!
Frederick si confessa in cucina con Eva e le parla della cattiva influenza che Michael ha su Sophie, la discussione naturalmente si interrompe all'arrivo di Adam senior, Frederick va via e Ludwig è molto seccato da questi "complotti" alle spalle del nipote!
Paula propone a Theo una soluzione ai loro problemi di distanza: potrebbe essere lui a seguirla alle isole Vergini dopo le vacanze...in fondo può diplomarsi anche nel suo liceo caraibico...
Nei pressi del gazebo si incontrano Nora e Alex, lui la informa del fatto che, chissà come, sua madre ha intuito la verità sul loro amore...poi si parla del matrimonio di lui con Jessica: Alex non aveva altra scelta. Nora lo comprende e lo abbraccia, lei gli rimarrà sempre vicino come sorella! Alex piangendo le ripete che non smetterà mai di amarla come il primo giorno ad Amburgo, anche lei gli dichiara per l'ennesima volta il suo amore! Alex guarda dritto davanti a sè, senza smettere di abbracciare Nora: dietro un albero c'è sua madre Judith!

Fine by ARin

Nessun commento: