mercoledì 5 dicembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 789 di mercoledì 5/12/2012 "Finalmente la felicità!"



Puntata 789- Riassunto a cura di Vivi
- IL GRAN FINALE -

Richard spiega a Judith che quando ha saputo che Alexander non era suo figlio, ha provato talmente tanta delusione che aveva chiuso il suo cuore e non riusciva a perdonarla. Ma adesso, dopo quello che ha patito nelle ultime ore, l'unica cosa che vuole è tenere a sé le persone che ama. Ha ragiona Nora: il perdono è l'unica via! Chiede a Judith di ricominciare tutto da capo e la donna, felice, accetta!

Nora è sveglia nel suo letto e guardando Alex mentre dorme, ricorda il giorno in cui si sono conosciuti...Amburgo, il battello, il velo da sposa, il mormorìo delle onde...e il capitano che le disse "Questo giro in battello potrebbe cambiarle la vita"...quell'uomo non può nemmeno immaginare quanto questo sia stato vero!!

Frederik nota un bel mazzo di rose rosse in cucina e Ludwig gli confida di aver riflettuto sulle sue parole riguardo all'amore senza età e di voler quindi avvicinarsi di più ad Eva. Il Gravemberg lo incoraggia.


E' mattino a Falkental...Nora e Alex sono svegli; rinnovano il loro amore reciproco e si lasciano andare alla loro passione...al piano di sotto, invece, Richard, Judith, Eva, Elsa, Sophie e Frederik stanno aspettando Nora per riabbracciarla e festeggiare l'imminente matrimonio. I due vengono sorpresi ancora in abbigliamento da camera e li riempiono di abbracci. Richard ringrazia Alex per aver salvato Nora...il loro amore è così forte che li terrà sempre uniti!

Continua a leggere il riassunto e il gran finale della soap... Dopo il salto, anche il video completo della puntata!


Durante il buffet, Nora fa un annuncio e comunica che vorrebbe Frederik come socio alla pari...il Gravemberg è visibilmente commosso e accetta l'offerta! Bene, adesso che l'appuntamento è per il pomeriggio davanti alla chiesa, i due piccioncini se la svignano quatti quatti e corrono verso il loro nido d'amore. Al gazebo, Alex propone dopo la cerimonia una gita nel battello e una notte al Liselotte. Nora tira fuori la sua vecchia scatola ma...sorpresa...anziché trovare le due bamboline, vede una coppia di sposini. Chi sarà stato? E' presto detto! Dalla porta del gazebo ecco che arriva Luisa e Nora corre ad abbracciarla...la sorella ha un evidente pancione e racconta a Nora che presto arriverà una sorellina per Moritz.

Eva è talmente entusiasta per aver ultimato la torta nuziale, che non lascia parlare Ludwig. Men che meno quando il cameriere fa cascare per terra e rovina la sua bella torta...il saggio vecchio Adam riesce però a confortarla e ad incoraggiarla a non mollare.

Nora e Luisa sono in camera alla villa per preparare il make up della sposa e parlano degli ultimi avvenimenti...Luisa non riconosce quasi più la sorella da quanto è cambiata...poi arriva anche Simon e Nora lo abbraccia felice. A quel punto la sposina si accorge che non ha più il suo abito da sposa...ma ecco che Elsa e Paula hanno già pronto un meraviglioso vestito.

Davanti la chiesa, gli invitati chiacchierano in attesa e lì rivediamo anche Tobias e Marianne, giunti per l'occasione imperdibile. Alexander ha occasione di chiarirsi con l'amico Tom.


Il clacson di un'auto annuncia l'arrivo della sposa...Nora arriva davanti alla chiesa a bordo di una bellissima auto d'epoca bianca e papà Richard, commosso come non mai, la scorta fino all'ingresso, dove il grande portone si apre lentamente e fa apparire Nora in tutta la sua bellezza. Alex e tutti gli invitati la guardano incantati attraversare la navata. Richard affida la figlia nelle mani del futuro marito e va a sedersi accanto a Judith, trattenendo a stento le lacrime di commozione.


A villa Van Weiden, intanto, Eva e Ludwig hanno sistemato la torta che è venuta anche meglio della prima versione. Ludwig prepara per Eva dello champagne e due calici. A questo punto, Ludwig riesce finalmente ad iniziare il discorso...ma alla fine riesce solo a chiederle di potersi chiamare per nome! Eva capisce le intenzioni e dice sì!

La cerimonia è iniziata e il prete vuole prima ricordare i matrimoni che ha celebrato a Falkental: Julia e Daniel, Nina e Ben, Luisa e Simon, Sophie e Frederik...anche loro hanno dovuto lottare per il loro amore, proprio come Nora e Alexander e alla fine hanno trovato la loro strada.

Nora prende la parola e dice che a Falkental ha trovato l'amore, una famiglia e degli amici che hanno creduto in lei, Alex le ha salvato la vita e ha creduto in lei. Alexander, commosso, le dice che da lei ha imparato che bisogna lottare per quello che si crede e che d'ora in avanti non vuole più vivere senza di lei. Dopo il fatidico sì e lo scambio delle fedi, Nora e Alex sono finalmente marito e moglie!

All'uscita dalla chiesa tutti gli invitati sono lì ad aspettare gli sposi e ad abbracciarli fra lacrime di gioia e sorrisi.


E' l'ora del brindisi e fra i fuochi d'artificio e sulle note della sigla, i nostri carissimi amici di Falkental alzano i calici e ci fanno gli auguri!


Fine by Vivi

Nessun commento: