martedì 4 dicembre 2012

RIASSUNTO - Puntata 788 di martedì 4/12/2012 "Ritorno alla vita... E' tempo d'amore"


Puntata 788 - Riassunto a cura di Sere



Alex si precipita nel luogo in cui è nascosta Nora, ma la scena che si trova davanti è tremenda: la sabbia ha completamente inghiottito Nora, lasciandole scoperta solo la mano. Alex è disperato e urla il suo nome più forte che può. Cerca di buttare giù il vetro in ogni modo, ma nulla.. pare fatto di mattone! Intanto la sabbia continua a seppellire la povera Nora.

Judith e Richard temono che Alex abbia fatto qualcosa di grave a Jessica, ma Richard in quel caso gli starebbe vicino e lo capirebbe.. perchè anche lui in passato ha provato la stessa cosa quando Annabelle uccise Helena il giorno delle nozze, e lui non avrebbe voluto altro che ammazzarla.

Con l'aiuto di Jessica, Alex riesce a rompere il vetro e Nora cade a terra, priva ormai di sensi. Alex le urla di non lasciarlo.

Tom vuole parlare ai suoi colleghi di quello che ha fatto Alex, ma Costanze cerca di farlo desistere.

Alex piange, stringendo forte a sè Nora. Jessica, che ha assistito alla scena, piange anche lei forse per i rimorsi, e dice ad Alex che le dispiace.Alex però non si arrende e continua a gridare a Nora di tornare da lui e la bacia sulle labbra,( proprio come al teatro). Nora, dopo un pò, si muove e si riprende lentamente. Alex adesso è felice, la sua principessa è tornata da lui! Jessica intanto è scappata.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto...



Nora dice ad Alex che dopo aver visto che Jessica gli ha sparato, ha creduto che fosse morto e nemmeno lei voleva più vivere. Ma poi ha sentito che lui era ancora vivo. Alex afferma che è stata lei a salvargli la vita e che l'avrebbe trovata ovunque[ io qui mi aspettavo di sentire " in capo al mondo" :D ]

Mentre Judith è in biblioteca, in ansia per suo figlio, ecco che la porta del passaggio segreto si apre: sono Nora e Alex! Judith non riesce a crederci!

Più tardi, Richard torna alla villa sconsolato per non aver trovato Alex, ma Judith lo accoglie con una notizia stupenda: Nora è viva, e l'ha trovata Alex. Richard saltella dalla gioia!

Qualcuno suona al campanello di Costanze, ma è Jessica! Che intenzioni avrà?

Richard entra in camera di Nora, la quale gli si butta al collo. Abbraccio commovente tra padre e figlia. Richard si rende conto che se non fosse stato per Alex, nessuno l'avrebbe trovata[e nemmeno cercata, aggiungo io -.-'] e lo ringrazia. Nora afferma di non volere più aspettare, vuole sposare Alex il giorno dopo!

Eva e Ludwig non sanno ancora nulla del ritrovamento di Nora... ed Eva piange affranta pensando al peggio. Arriva Richard che annuncia la lieta notizia. Menomale che qualcuno si è ricordato di avvisare la povera Eva, la quale è così felice che abbraccia calorosamente Ludwig! Ahahah! Adesso però c'è da pensare alla torta nuziale!

Paula racconta tutto ai Landmann e quando la ragazza dice che Nora si trovava nel passaggio segreto dal quale si arriva uscendo da una porta nello studio, Elsa capisce che Barney l'aveva trovata,abbaiando dietro quella porta, ma loro lo hanno ignorato. Elsa è la più sollevata e non perde occasione per ricordare a Konrad che lei aveva ragione! XD

Sophie e Frederik vengono messi al corrente del ritrovamento di Nora da Eva. Finalmente i neo sposi possono festeggiare! Brindisi! [ Sono stupendi. ]

Judith racconta a Richard che aveva visto Annabelle la notte prima che morisse, ma non gli ha detto nulla perchè lei l'ha ricattata. Richard la comprende. Poi arriva Alex che gli dice che Jessica si è costituita. Menomale!

A proposito, Tom la sta interrogando.E finalmente lei gli racconta la verità. Lei intendeva vendicarsi di Alex perchè l'ha usata e poi l'ha lasciata. E voleve anche farla pagare a Nora perchè aveva tutto quello che voleva lei: l'amore di Alex. Così quando percaso ha scoperto la botola nel bosco, è entrata, e ha visto la sabbia le è venuta l'idea malvagia. Ha piazzato la telecamera perchè Nora vedesse la scena con i suoi occhi e credesse di aver perso Alex per sempre. Jessica però, inaspettatamente, ammette di essere felice che il suo piano non abbia funzionato. A tal proposito, Tom la informa che per sua fortuna Nora sta bene, altrimenti sarebbe diventata un'assassina.

Più tardi, Tom e Costanze vanno a trovare Fred e Sophie, con tanto di regalo di nozze. Qua ci vuole un altro brindisi! Eva va in cucina e invita Ludwig ad unirsi ai festeggiamenti.

Nora dice a suo padre di avere perdonato Jessica, perchè anche lei in passato è stata perdonata da Luisa e Simon e da tutti gli altri. Solo così lei ha potuto guardare avanti e spera che sarà così anche per Jessica.

Prosegue la festa nello "sgabuzzino" di Frederik.. [ Eppure per essere solo un buco, ci entra abbastanza gente! XD]

Arriva la notte, e le nostre coppiette si godono il loro amore. C'è chi sta seduto in salotto abbracciati come Elsa e Konrad, chi guarda le stelle e si dà tanti baci come Theo e Paula, chi balla con gli abiti del matrimonio come Fred e Sophie, e c'è chi si bacia appassionatamente come Tom e Costanze. E poi c'è Nora che dorme tra le braccia di Alex, che veglia su di lei.

E intanto, Judith sta preparando le valigie, perchè dopo il matrimonio andrà via. Ma Richard, inaspettatamente,entra in camera da lei e le chiede di restare, perchè la ama.

FINE by Sere

Nessun commento: