domenica 27 dicembre 2009

"Julia": Episodio 100 - Trama


Carissimi lettori,carissime lettrici,
siamo giunti all'ultimo appuntamento con le "Trame" della soap opera "Julia - La strada per la felicità" per questo ciclo di puntate in replica trasmesse al mattino presto su Rai Uno.
Quasi 2 mesi trascorsi in compagnia di "Julia" che ci hanno fatto rivivere vecchie emozioni a cui non eravamo abituati più...
Purtroppo anche quest'avventura è giunta al termine e non si se,quando e dove riprenderà la nostra telenovela del cuore. Vi ricordo che per protestare,affinchè "Julia" possa tornare al più presto in onda sulle reti Rai,potete cliccare QUI nella sezione "Scriver@i" che altro non è che la casella e-mail della Rai.
Compilate i diversi spazi bianchi e inviate il seguente testo:
Noi,fans della soap opera "Julia-La strada per la felicità",chiediamo più rispetto per questa soap opera che da tre anni in qua viene mandata in onda a spezzoni (programmata,poi sospesa senza alcun rispetto per chi paga il canone). Non ci sembra giusta e giustificata l'interruzione delle repliche al mattino e chiediamo,dunque,di rivedere al più presto la nostra soap in onda sulle reti Rai. Il 31 Dicembre 2009 terminerà su Rai Tre la telenovela "Vento di passione". Ci sembra opportuno che "Julia" venga piazzata al posto della suddetta telenovela e che vada in onda ininterrottamente,quindi,dal Lunedì al Venerdì alle ore 13.10 su Rai Tre fino alla fine della serie. All'ora di pranzo,quando era su Rai Uno,"Julia" si è rivelata un prodotto di buon successo. Un successo che potrebbe ripetersi anche su Rai Tre alle ore 13.10 . Fiduciosi nel vostro buon senso,porgiamo distinti saluti.
Ecco,adesso,la trama dell' episodio 100 della soap. Domani alle 6.10 ultimo appuntamento con la seconda parte dell'episodio 100 di "Julia - La strada per la felicità".

“Marie è incinta? No, non è possibile!”.Daniel non può assolutamente credere alle parole della madre e tronca subito quel colloquio, uscendo di nuovo.Annabelle, che è disposta a tutto pur di far andare le cose secondo i propri piani, pensa di convincere Marie a tenerle il gioco, perché l’unico modo per prendere tempo e far girare le circostanze a proprio favore è quello di inventare una finta gravidanza. Occorre naturalmente avvisare di tutto ciò Marie e farlo prima che veda Daniel, ma Annabelle resta delusa nel constatare che la donna non è in casa.



Per Daniel quella notizia è suonata come una doccia fredda: passeggia da solo, mentre scende la sera, e non può far altro che ripensare a ciò che la madre, quasi a bruciapelo, gli ha rivelato. Non sa se crederci o meno; non si fida più della madre, visto l’accanimento contro Julia, ma, a questo punto, la cosa più sensata da fare è cercare conferme da parte di Marie.


Dopo cena, mentre Julia aiuta Christa e Tobias a sparecchiare, suonano al campanello di casa Becker: è Marie, che sta cercando dappertutto Charlotte.Nel pomeriggio, era passata anche dalla fabbrica, convinta di trovare la sorella lì, imbattendosi, invece, alla reception, in Frederick che, saputo dalla viva voce di Marie che lascerà presto Falkental, non le nasconde un certo senso di tristezza per come siano andate per lei le cose.Julia approfitta della visita di Marie per vedere se sia possibile ricucire il rapporto con lei: un tempo, il fatto di essere legate allo stesso uomo, non aveva impedito loro di essere ugualmente amiche. Ma, dalla dura reazione di Marie, Julia comprende che la sua è oramai solo un’utopia.


Dopo il salto,la continuazione della trama ...



Al Cosy One, intanto, è in corso una grande festa, organizzata dall’allegra combriccola che fa capo, principalmente, a Tim, Kolja, Lily e Charlotte. Il locale è pieno di ragazzi e di buona musica e, poco dopo, arrivano anche Niko e Silke, mentre Andreas e Markus danno inizio ai balli, lanciandosi al centro della pista ed accennando simpaticamente a qualche passo di danza.


Daniel, di ritorno da una lunga passeggiata, che gli ha dato modo di riflettere, incontra, davanti al portone della villa, Marie, che sta rincasando anche lei in quello stesso momento. Daniel le chiede, con grande brama di sapere, se aspetta un bambino da lui e la donna s’infuria: le cose non stanno assolutamente così.Stavolta la madre l’ha fatta grossa: Daniel la affronta subito per gridarle tutto il suo disprezzo, ma Annabelle riesce ancora a cadere in piedi, insinuando che è Marie che non gli sta dicendo la verità.


Mentre Markus intona ‘Love me tender’, dedicandola naturalmente al suo Andreas, tutti ballano un lento. Sarà l’atmosfera romantica, sarà che magari ha bevuto qualche bicchiere di troppo, ma fatto sta che Niko, mentre balla con lei, bacia Silke sulla bocca. Poi, visibilmente imbarazzato, esce in tutta fretta, lasciando l’amica alquanto perplessa.


Annabelle raggiunge Marie, che, nella sua stanza, sta terminando di preparare i bagagli, e sfodera tutte le sue migliori armi di persuasione per portare la donna dalla sua parte e farsela complice per quel che riguarda il piano della fantomatica gravidanza. Marie, sconcertata, si ribella: ma come Annabelle può pensare di dire una menzogna di quel genere?


Daniel, intanto, si rifugia a casa della sua Julia, dove riesce a trovare un po’ di serenità: per il momento non le dice nulla su quanto sta accadendo, sul fatto, tutto ancora da appurare, che Marie possa essere incinta.


La mattina dopo, a colazione, Annabelle ritorna alla carica con l’opera persuasiva verso Marie. Tutt’ad un tratto entra Daniel in sala da pranzo e prega la madre di lasciarli da soli: Annabelle esce, suo malgrado, sperando intimamente di essere riuscita nel losco intento. Tutto ora dipende da Marie.Daniel le riformula con ansia la fatidica domanda:”Marie sei incinta? Stai aspettando un bambino da me?” e la tensione sale….. Trama scritta da Bianca

Nessun commento: