sabato 18 settembre 2010

Addio a Sergio Di Stefano, doppiatore italiano che prestava la voce a Richard van Weyden

 

 

 

Sergio Di Stefano Richard van Weyden

 

Conosciamo ben poco il personaggio di Richard van Weyden , ma abbiamo già avuto modo di vederlo in scena nelle puntate italiane.

Richard, interpretato da Peter Zimmermann, altro non è che il padre della perfida ed arrivista Viktoria. I due sono membri del citatissimo (almeno nelle recenti puntate) gruppo van Weyden che sta cercando di impossessarsi della fabbrica di porcellane di Falkental, una volta regno esclusivo della famiglia Gravenberg.

E’ proprio di qualche ora fa una notizia spiacevole che coinvolge il personaggio Richard.

Il suo doppiatore, ovvero colui che presta la sua voce italiana al personaggio, è deceduto nella giornata di ieri.

Sergio Di Stefano, 71 anni, è stato uno dei più grandi doppiatori italiani  e possedeva una delle più belle voci nel panorama del doppiaggio nostrano.

A causa di un infarto, l’uomo, che tra gli altri prestava la voce al Dr. House, è venuto a mancare a Roma, città che gli aveva dato i natali il 5 Luglio 1939.

Anche noi dello “Julia Club” insieme all’intero popolo de “La strada per la felicità” ci uniamo in cordoglio per dare l’ultimo saluto a Sergio, voce che, sebbene da poco, era diventata a noi fans di “Julia” molto familiare (e che noi ascolteremo fino alla puntata 350).

Di seguito il video della prima apparizione di Richard (e di conseguenza della voce di Di Stefano) in “Julia”: potete assaporare questo momento andando al minuto 1:44 .

[Fonte: AntonioGenna]

[Per leggere la biografia ed i lavori di Sergio Di Stefano, cliccate QUI]

Nessun commento: