sabato 12 novembre 2011

"I riassunti di Sere": puntata 526 de "La strada per la felicità"- UN'ALTRA INGENUITà DI HAGEN


Puntata 526 del venerdì 11/11/2011- Luisa annuncia a tutti che Nora è figlia di Annabelle e mostra i risultati del test come prova. Richard chiede spiegazioni ad Annabelle ma lei ha un mancamento.

Sophie fissa la lettera.

Richard si fa raccontare da Nora tutta la storia, così lui scopre perfino che Annabelle ha provato a pagare Nora affinchè stesse zitta. Richard è disgustato.

Henning vuole mandare Simon a un seminario, il giorno dopo. E Simon lo ringrazia pure. Ma cosa c'è sotto???

Luisa fa una mini predica ad Annabelle in cui le dice che deve affrontare la situazione invece di far finta di sentirsi male. Annabelle fa la vittima.

Helena corre alla villa per dire una cosa urgente ad Hagen ma ci trova pure Richard che gle racconta quello che è successo. Sono tutti un pò sconvolti di come una madre possa rinnegare così una figlia. Ma trattandosi di Annabelle.......

Richard, preso dal nervoso, abbandona la conversazione. Ed Helena ne approfitta per raccontare ad Hagen che la lettera ora ce l'ha Sophie. Lui le promette che si occuperà di Sophie e che presto riavranno la lettera. (Ne sei sicuro Hagenuccio??)

Richard entra nella stanza di Annabelle e la trova tutta addolorata, sembra quasi che abbia un cuore pure lei.

Marianne dice a Simon che il giorno dopo è il compleanno di Luisa. E Simon si rende conto del motivo per cui Henning voleva toglierselo dalle balls.

Annabelle racconta a Richard che è stata costretta a dare via la bambina. L'ha fatto per il suo bene, per darle una vita migliore. Ma Richard crede piuttosto che l'abbia fatto solo per togliersi un peso.

Luisa cerca di tirare su Nora. La bionda Maywald è convinta che la lettera doveva essere bruciata. Ma SANTA LUISA DA FALKENTAL( altrimenti detta "nuova messia") le dice che è giusto che Annabelle non stia in prigione se è innocente. Nora si sente rifiutata e teme anche che Annabelle non la vorrà ma e si augura solo che marcisca in prigione. La nostra SANTA però vorrebbe che la sorella facesse pace con la mammina.

Hagena Sophie di far sparire la lettera, ma lei la vuole consegnare al giudice. L'avvocatessa pensa che Victoria abbia bevuto accidentalmente il veleno che era destinato ad Annabelle( e gli asini volano!!!). Ma Hagen non è dello stesso avviso. E decide di dare il tempo ad Hagen di parlare con Richard prima che lo faccia lei. In quel momento bussa proprio Richard.

Luisa attacca col monologo, si chiede se ha fatto bene a dare la lettera a Sophie( EH NO CARA MIA, Mò NON CI SCARTAVETRARE LE SCATOLE A NOI CON LA STORIA CHE TI SEI PENTITA). Arriva Simon che la tranquillizza dicendole che ha fatto la cosa giusta e che la ama per questa sua sincerità e onestà.. ( vi prego bastaaaaaaa!!!ONESTà?O_O)

Richard vorrebbe trovare un modo per aiutare Nora e chiede consiglio ai due avvocati, ma poi la conversazione si sposta di nuovo su Annabelle e sul fatto che deve marcire in galera. Poi Ricky se ne va. Rimasti soli, Sophie invita Hagen a sbrigarsi a parlare con lui, ma davanti al rifiuto del Ritter, Sophie decide di andare alla villa e farlo lei stessa.

Simon chiede a Nora di aiutarlo a organizzare una festa a sorpresa per Luisa. Nora accetta.

Richard è esasperato: Annabelle fa di nuovo finta di essere sorda! Menoamle che c'è Helena con lui, e quando lui le dice che non ne può più di tutte queste bugie. Helena ha un principio di infarto.

Sophie legge la lettera( io credo di saperla a memoria ormai!) e sembra tentennare.

Simon annuncia ad Henning che va Meike al posto suo al seminario. Lui ha qualcosa di più importante a cui pensare il giorno dopo, e cioè il compleanno di Luisa.

Annabelle parla con Nora molto gentilmente,è quasi commovente devo dire! Le spiega che suo padre all'epoca era sposato con un'altra, e che non voleva la bambina. Così la lasciò e lei par paura, la diede in adozione. E infine le chiede perdono dal più profondo del cuore.

Sophie torna da Hagen e gli dice che parlerà con Richard, darà la lettera alla polizia dicendo di averla trovata solo ora tra i documenti di Victoria. Quindi apre la porta per uscire, ma Hagen la blocca, la tira con la forza e la butta a terra, accidentalmente diciamo. Sophie perde i sensi. *FINE* Sere

Nessun commento: