giovedì 17 novembre 2011

"I riassunti di Sere": puntata 530 de "la strada per la felicità"- L'ARRINGA PERFETTA DI SOPHIE


Puntata 530 del giovedì 17/11/2011-Helena spiazza tutti affermando che è stata lei a tenere la lettera nascosta per tutto questo tempo.Annabelle se la ride sotto i baffi, mentre Richard è visibilmente sorpreso.
Alla luce dei nuovi fatti, il giudice rinvia il processo al pomeriggio. Richard abbandona la sala senza rivolgere parola a Helena. (ohi, ohi!)
Luisa è ferma davanti alla porta e guarda Simon, cioè le spalle di Simon!( che per ha seri problemi di udito!).. ripensa alle solite noiosissime cose e poi se ne va. Voi vi domanderete.. e adesso?? Semplice, adesso Simon si gira! ( Oddio non l'avrei mai detto!!O_O) Corre verso la porta e vede lei che sta andando via.
Annabelle prende bellamente in giro Helena, e afferma che Richard non la perdonerà mai! E ci sarà lei a consolarlo.
Sophie è molto molto contrariata, anche perchè non era stata informata che anche Helena sapeva della lettera. E impulsivamente pensa di rinunciare al mandato.
Alla villa,Helena cerca di giustificarsi con Richard. Lui però è arrabbiato perchè lei gli ha mentito. Helena dice che è vero che è stata Vicky a procurarsi il veleno per ammazzare Annabelle, ma alla fine colei che è morta è stata la loro figlia. Richard però manifesta dei dubbi su come siano andate le cose veramente.
Sophie invita Hagen a riflettere: se dovesse venire fuori che lui ha nascosto la lettera, in carcere non andrà Annabelle, ma lui!!
Henning pretende che Nora torni al lavoro, ma lei ormai si sente una giovane ereditiera, visto che è figlia di Annabelle, e snobba il lavoro. Henning insiste e le rammenta di presentarsi il giorno dopo per una riunione. Alchè Nora informa Henning che Luisa e Simon si sono allontanati, ma Henning finge disinteresse alla notizia ahaha
Al bar, Sebastian crede che alla serata parteciperà anche Lissie, ma Meike lo corregge, ci saranno SOLO loro due. Non lo vedo particolarmente entusiasta!
Annabelle si mostra comprensiva con Richard, da brava e devota mogliettina che non gli ha ammazzato la figlia, e cerca di spingerlo contro Helena. In quel momento entra lei, ed Annabelle li lascia soli.
Richard è deluso dal comportamento di Helena. Come ha potuto non dirgli nulla della lettera?? Lei gli dice che non gliene ha parlato perchè in quel periodo lui era troppo scosso. Invece Rocky sostiene che non l'ha fatto solo perchè sapeva che lui l'avrebbe portata alla polizia. E invece l'ha tenuta per sè, e così facendo, si è messa allo stesso livello di Annabelle (Ma scherziamo??O_O) e poi se ne va. Luisa sente tutto. ( io fossi in lei, andrei in giro con un cappuccio in faccia dopo quello che ho fatto, altro che portare il thè.)
Meike sta preparando la cena ed è agitatissima. Elsa ci mette pure il suo bussando continuamente alla sua porta ahaha. Poi finalmente arriva lui, Sebastian. La serata può iniziare!
Luisa dice a Helena che il suo senso di giustizia l'ha portata a comportarsi in quel modo( senso di giustizia?? e dov'era questo senso di giustizia quando supplicò Sophie di non dire a nessuno che Nora si era INTRUFOLATA a casa di Hagen? Non è forse un reato??). Ma comunque spera che Annabelle paghi. (ma vai a quel paese posso dirtelo o urto la tua sensibilità??). Helena le risponde molto freddamente, e va via. Henning ha origliato tutto.
Sophie deve fare a meno di Helena come testimone perchè ormai la donna ha perso credibilità agli occhi del giudice.
Tobias scopre che Harald ha fatto solo finta di essere zoppo. ahaha
Henning dà il suo appoggio a Luisa, e le dice che se ne sente il bisogno, può parlare con lui!
Si ritorna in tribunale. Richard si dichiara nuovamente deludo da Helena perchè su di lei avrebbe messo la mano sul fuoco.
La serata tra Meike procede..anche se Sebastian non aveva ancora capito che quello fosse un appuntamento!( Molto sveglio devo dire!) Nel momento in cui Meike gli dichiara il suo interesse per lui, il ragazzo tentenna un pochino.( io sento odore di due di picche!).
Annabelle racconta al giudice come sono andate le cose secondo lei: l'ultima volta che vide Victoria fu alla villa, aveva le valigie con sè. La invitò a fare un ultimo brindisi con lei, ma Annabelle rifutò perchè aveva un impegno di lavoro. Quindi la lasciò che era viva. "Ma allora come mai nella sua borsa fu trovata la fiala contenente il veleno se le due non brindarono?" chiede Sophie. Per Annabelle è molto semplice, essendo Victoria psicologicamnete disturbata non accettò la sconfitta e probabilmente bevette il veleno per questo. Per Sophie quest'ipotesi del suicidio non sta in piedi.
Simon vede Luisa ed Henning insieme.
Sophie espone la sua teoria su come sono andati i fatti:
Victoria si procurò il veleno per uccidere Annabelle. Dopo di che, aveva intenzione di rifarsi una vita da un'altra parte. Victoria andò alla villa e propose ad Annabelle di fare un brindisi di addio. E riempì i bicchieri, mettendo il veleno nel bicchiere della matrigna. Annabelle accettò di rimanere a brindare con lei. Si accorse però che Victoria era molto strana e troppo amichevole. Così, con una scusa, scambiò i bicchieri. Le due donne brindarono e subito dopo Victoria iniziava ad avere i primi sintomi, e implorò Annabelle di aiutarla. Ma invece Annabelle la lasciò lì a morire.[ Mentre Sophie ricostruisce i fatti, si rivedono i falsh proprio di quei momenti tragici, povera Vicky!]
Alla fine dell'arringa, Sophie le chiede se è andata così, ma la donna non parla, nemmeno sotto l'invito del giudice.
Dopo attimi di silenzio, Annabelle ammette di aver mentito. *FINE* Sere

Nessun commento: