mercoledì 16 novembre 2011

"I riassunti di Sere": puntata 529 de "la strada per la felicità"- COLPO DI SCENA


Puntata 529 del mercoledì 16/11/2011- Simon confessa a Luisa che non ce la fa ad essere solo suo amico e quindi le dice, in lacrime, che è meglio per loro non vedersi proprio più. Sophie mostra a Richard la lettera e la lascia sul tavolo. Poi se ne va. Richard chiede spiegazioni ad Hagen del tipo" da quanto tempo hai la lettera?".. Hagen cerca di giustificarsi affermando che quella lettera non prova comunque niente, perchè la persona che è morta alla fine è Victoria, e non Annabelle.
Intanto Annabelle manda continue frecciatine ad Helena circa il fatto che tra poche ore dovrà trasferirsi dalla villa, perchè Richard non la vorrà più.Ma Helena non si lascia intimidire e ribatte anche lei! ahaha Davvero spassosi i loro battibecchi!
Richard è deluso dal fatto che Hagen gli ha tenuto nascosta la lettera. Hagen gli elenca tutto il male che Annabelle ha causato e lui e Vicky in questi anni, ossia quando Vicky le sparò pensando che fosse lei,quando in carcere Victoria tentò il suicidio per colpa sua, quando le fece perdere il bambino. E poi, al limite del pianto, gli dice che molte volte lei gli appare in sogno, così bella, ma quando lui cerca di avvicinarsi,lei scompare. E poi lui si sveglia, rendendosi conto che era solo un bellissimo sogno. Vicky gli manca proprio tanto. (povero Hagen T_T). Alla fine di questo discorso stupendo di Hagen, Richard gli chiede di dargli la lettera. E di lasciarlo da solo. Hagen se ne va insistendo però che Annabelle deve essere punita.
Simon, in azienda, affronta Henning con un divertente faccia a faccia. ahahah
Annabelle ringrazia Luisa per il lavoretto portato a termine, cioè averla aiutata con la questione della lettera.(-.-'''''''''''''''') Luisa le risponde che non l'ha fatto mica per lei( E PER CHI?? NON HO CAPITO-.-').
Hagen pensa di assumersi tutta la responsibilità per la sottrazione della lettera, anche se così potrebbe essere radiato dall'albo. Adesso la sola cosa che gli interessa è che Ric decida di fare la cosa giusta.
Richard intanto, legge anche lui le ultime parole di Vicky e nel frattempo rivede il momento in cui si sono salutati per l'ultima volta. ( Ho rivisto per un secondo il signor Petersen *-* che bella giornata!!). Alla fine, scoppia a piangere.
Nora dà i suoi regali a Luisa, che pare non essere del tutto entusiasta..( il cashmere non è forse di suo gradimento??). Poi Nora si scusa per il pessimo comportamento per la festa. E Luisa le dice che lui e Simon non si vedranno più perchè a lui non basta la sua amicizia. Nora abbraccia Luisa e nel frattempo gongola! ahahaha
Richard ha deciso di consegnare la lettera al giudice. E alla luce degli ultimi avvenimenti, non sa se credere che Annabelle sua colpevole o no. Hagen lo ascolta senza parole.
Alla villa, Luisa( io mi sorprendo ancora di come Helena non l'abbia cacciata!) dice ad Helena che spera che Annabelle torni in carcere, che lei era preente quando Vicky, prima di morire, disse ad Hagen che era stata Annabelle, e che lo testimonierà al processo. (senti bella, ma ORA dove vuoi cavolo pensi di andare?-.-')). Helena le rivolge la parola a stento e le risponde che ha già fatto abbastanza! ( no vabbè, non le dice così, ma il succo è quello!!)
Richard informa Annabelle che sa che la lettera esiste davvero. Ma quando Annabelle gli dice che sia Hagen che Helena ne erano a conoscenza, lui si indispone. Non ha dubbi su Helena, perchè di lei si fida. Annabelle gli augura di avere ragione.ahaha
Hagen vuola addossarsi tutta la colpa ma Helena è contraria: lui potrebbe dover dire addio alla sua carriera da avvocato!! Ma Hagen ribatte che lei potrebbe perdere Richard, e questo è molto più grave!
Annabelle si appresta a partire verso il processo, ma incontra Nora,la quale le dice che spera che lei marcisca in carcere. Ma Annabelle è sicura che si rivedranno molto presto.
Richard mostra ad Helena la lettera( che lei non ha mai letto ahahah) e parlano delle motivazioni che l'hanno portata al punto da voler uccidere Annabelle. Poi Richard aggiunge che non se lo aspettava da Hagen.
E' arrivato il momento del processo: tutti in aula!
Harald intanto,d'accordo con Marianne, finge di zoppicare per fare in modo che Tobias vada al corso di ballo al posto suo.
Richard dice ad Helena che la ama e la ringrazia per essergli stato vicino.
Ecco, è arrivato il giudice. Silenzio in aula! (Mamma che lagna il discorso del giudice-.-')
Mentre gli avvocati iniziano a parlare, si vede Hagen teso come una corda di campana.
Marianne chiede a Tobias di accompagnarla al corso, dato che Harald si è infortunato!
Annabelle annuncia di non avere l'avvocato. D'altronde si sa difendere benissimo da sola!
La dolce e amorevole mammina, si dichiara innocente e annuncia a tutti che esiste una prova che lo dimostra. Alchè Sophie prende per l'appunto la lettera, dicendo che era stata Victoria a procurarsi il veleno per uccidere Annabelle. La facce sconvolte dei presenti in sala.... e la faccia color philadelphia di Hagen ed Helena.
Simon è nel suo studio, e disegna. Ma è ridotto come uno straccio porello( dai, sali un pò sulla ruota e giraaaa!!).. Luisa entra ma poi si pente e chiude la porta. Simon sente la presenza e si gira, ma non c'è nessuno. Poi Luisa ci ripensa nuovamente e rientra.(scena già vista -.-'').
Il giudice ha la lettera, ma ne mette in dubbio la veridicità. D'un tratto si alza Helena e dice a voce alta che quelle lettera è autentica, e che l'ha tenuta nascosta lei si dalla morta di Vicky. Ops!! (ma Helena l'ha fatto per proteggere Hagen, che donna con i cosiddetti!!) *Fine* Sere

Nessun commento: