lunedì 5 dicembre 2011

"I riassunti di Sere": puntata 541 de "La strada per la felicità"- IL MISTERO DELLA VOGLIA




Puntata 541 di Lunedì 05/12/2011


Hagen è ancora in coma, amorevolmente accudito da Elsa. Annabelle decide di andare da lui, per fargli una visita di cortesia(sì, ci crediamo!) ma quando è lì è tentata dallo staccargli i macchinari che lo tengono in vita. Fortunatamente però si ferma in tempo, e in questo momento entra nella stanza Elsa, che la vede là e inizia ad accusarla di volerlo uccidere. Le due donne litigano fin quando Elsa non si accorge che Hagen apre gli occhi. Ma purtroppo lui ha un problemino: non la riconosce. Elsa è sconvolta dal fatto che suo fratello non sappia chi lei sia, e corre a chiamare un medico, lasciando nel frattempo Annabelle da sola col fratello.
Nora torna alla villa, dove trova Richard che la accoglie calorosamente. Nora gli domanda dove sia Annabelle e lui le dice che è andata da Hagen in ospedale per cercare di mettere fine ai loro dissapori( ma davvero lui ci crede a ste cose??-.-'). Nora però, in un flachback, ricorda che Annabelle le disse che avrebbe eliminato Hagen con ogni mezzo. Quindi teme che voglia ucciderlo, e si precipita in ospedale.
Luisa racconta ad Eva il suo sospetto sulla possibilità che sia Richard il padre di Nora.
Hagen racconta al dottore di non ricordare niente, e di non sapere nemmeno come si chiama. Però almeno il nostro avvocato sa quanto fà 12X12 ahaha
Una volta uscito il dottore, Elsa ripete ad Annabelle che lei non se la beve la storia dell'incidente. E che se è stata lei a ridurlo in quel modo, la pagherà. Continua a leggere il post dopo il salto...




Annabelle incontra un'agitatissima Nora nel bosco e le racconta che Hagen si è svegliato, ma non ricorda un emerito cavolo. Possono dormire sonni tranquilli, almeno finchè Hagen continua a non ricordare. Però hanno un problema: Elsa, che le vuole denunciare alla polizia.
Konrad intanto, tenta di confortare Elsa, dicendole che piano piano Hagen recupererà la memoria. E loro lo aiuteranno attraverso foto e racconti.
Simon e Luisa sono alla ricerca di una prova che possa confermare la loro idea. Simon pensa di dare un'occhiata ai vecchi album di famiglia per trovare una foto in cui si veda se Richard ha la stessa voglia oppure no.
Lissie e Sebastian stanno per inaugurare la società.
Simon, Luisa ed Eva sfogliano gli album, ma non trovano niente.
Nel frattempo, Richard è a casa di Hagen dove parla di lui con Elsa e Konard e mostra loro una foto sua e di Hagen in vacanza, dove si vede chiaramente la voglia. Arriva Sophie e i tre la informano che Hagen ha perso la memoria. Richard afferma di essere sollevato dal fatto che Hagen non ricordi più di Victoria e dei suoi conflitti con Annabelle, secondo lui è meglio che Hagen non provi più quel dolore per la morte di Vicky e senza la sete di vendetta nei confronti di Hagen e che inizi una nuova vita.
Nora racconta a Luisa che Annabelle le ha rivelato l'identità del padre e che inoltre le ha promesso che annullerà le carte dell'adozione.
Elsa non vuole tacere ad Hagen la verità, come suggerisce Richard. Dopotutto il fratello ha tutto il diritto di sapere che c'è stata una donna che l'ha amato e che lui ha amato allo stesso modo nella sua vita. Konrad la appoggia. ( e pure io!)
Al B&B si festeggia l'apertura della società di Sebastian e Lissie. D'un tratto Simon riceve la telefonata di Luisa che gli parla di... indovinate un pò?? Gli parla di Nora! Fine telefonata, Simon torna al brindisi, e Luisa torna ad annoiarMI col suo monologo. Passiamo oltre.
Helena non è d'accordo con Richard sul fatto di tacere la verità ad Hagen e pensa che lui lo faccia solo per proteggere Annabelle. E poi gli rinfaccia di voler nascondere la verità proprio lui che in molte occasioni si fa portatore della verità?? DOVE STA LA SUA COERENZA??
Annabelle sente la telefonata e gongola dalla gioia. Il suo Ricky la protegge!!! -.-''
Meike sta disegnando, quando ha un'illuminazione.
Il dottore telefona ad Elsa e le dà pochissime speranze che Hagen possa recuperare la memoria. Elsa non ci sta però, e decide di andare in ospedale portando con sè alcune foto da mostrargli.
Al B&B si discute sul possibile logo della società. Tobias ha riesumato il vecchio logo dell'officina di Niko, disegnatogli da Patrizia. Poco dopo,arriva Meike che mostra a tutti il logo che ha disegnato lei per tutta la notte, e notano tutti che è identico a quello di Niko. Per Sebastian non ci sono dubbi: questo è un segno del destino!
Hagen chiede ad Elsa di raccontargli qualcosa del loro rapporto di fratelli, se erano uniti, se si volevano bene. E la ringrazia per stargli vicino. Poi ripete di non ricordare assolutamente niente.
Simon e Luisa si incontrano casualmente in biblioteca, e qui ricominciano a parlare del loro segreto.. ma Helena li interrompe. "Di che segreto state parlando?e perchè vi interesanno gli album di famiglia?" chiede loro. "Hai una domanda di riserva?" sembra pensare Simon.
Elsa mostra alcune foto ad Hagen di loro due da piccoli, poi anche una foto di Sophie, che scopre essere un avvocato come lui, e per finire.. Elsa gli fa vedere una foto di Vicky. Credetemi, non ho mai visto nessuno di più tenero, quando lui prende questa foto in mano e con uno sguardo che gli ho visto avere solo quando centrava Victoria, chiede a sua sorella chi sia questa donna MERAVIGLIOSA. Credo che Hagen si sia innamorato di lei, per la seconda volta. tenerissimo!! Elsa tentenna nella risposta. FINE *Sere*

Nessun commento: