martedì 20 dicembre 2011

"I riassunti di Sere": puntata 552 de "la strada per la felicità"-FINE DI UN SOGNO?


Puntata 552 del martedì 20/12/2011- Annabelle ha deciso di giocarsi l'ultima carta, ricattando Marianne. La Becker però, cerca di sviare e la manda via. Annabelle le ripete ancora che se non convincerà Harald a firmare con lei, gli racconterà della sua relazione con Tobias. (stronza.)
Intanto, Lissie e Sebastian continuano a baciarsi, e vanno anche oltre.
Nora, chiede a Luisa di perdonarla per tutto il male che ha fatto a lei e a Simon, le dice che le vuole bene e non vuole perderla. Luisa però non riesce a fidarsi ancora. E la manda via.
Harald rientra dal colloquio con Helena su di giri, e racconta alla fedele mogliettina e al fedele fratellino com'è andata e cosa si sono detti: ormai è quasi fatta, Harald venderà la formula ai van Weyden. Marianne c'ha una faccia che è tutta un programma! Harald va a dormirci su e lascia Paolo e Francesca seduti attorno al tavolo. Tobias si è accorto che Marianne è strana, e lei gli rivela del ricatto di Annabelle. Un paio di imprecazioni di Tobias e tutto rimandato al giorno dopo.
Luisa racconta quello che lei e Nora si sono dette a Simon, e lui la invita a vedere se è davvero sincera col passare del tempo. Argomento Nora chiuso. Balliamo un pò adesso!
Henning non crede all'improvvisa redenzione di Nora, e la mette in guardia:" guai a te se fai del male a Luisa, io ti controllo!"
Finalmente sorge il sole a Falkental.. tutto sto papiro che vi ho raccontato è avvenuto di notte! ahaha
Simon e Luisa si svegliano insieme, evidentemente non hanno solo ballato durante la notte. Ahah! Piccolo accenno all'argomento Nora, e poi altre coccole.
Al B&B si fa colazione, Marianne e Tobias parlano del ricatto di Annabelle e Marianne è davvero indecisa su cosa fare. Tobias se potesse strozzerebbe Annabelle..( parole sue oh!) Arriva Simon, e i due cambiamo abilmente argomento. C'è una festa di fidanzamento da organizzare!
Lissie e Sebastian si accorgono che si è fatta mattina e si rivestono. E Lissie fugge via, mentre Sebastian ancora ha gli occhi a stellina.
Luisa chiede ad Eva di aiutarla ad organizzare la festa. Poi, annuncia ad Helena che si dimette, perchè presto lavorerà in albergo tutto suo, lontano da Falkental.
Helena la prende bene ovviamente e le augura buona fortuna( ci mancava pure che si tagliava le vene! ahahah)
Simon va in azienda e anche lui annuncia ad Henning che presto lascerà il posto di capo-desiner, non appena lui e Luisa firmeranno il contratto per l'acquisto dell'albergo. Henning si rammarica di perdere un collaboratore valido come lui, ma non può fare altro che prenderne atto e con un sorriso forzato( poverino dai..) prega Simon di rendere Luisa felice.
Meike è tornata dal concorso, e Lissie si trova giustamente in imbarazzo con lei. E cerca di capire se lei è ancora innamorata di Sebastian, giusto per regolarsi insomma! Ahaha! Meike le dice di no, che ora lui è solo un suo amico, ma si vede che non ci crede nemmeno lei.
Luisa fa fare il giro dell'albergo ad Eva. E insieme, organizzano la festa nei minimi dettagli. In quest'occasione, Eva conosce il signor Adam, che la colpisce positivamente.
Al bar, Konard ed Elsa si accorgono che il divano è stato usato da qualcuno durante la notte e chiedono a Sebastian se ne se niente. Ahaha! Poi arriva Simon, che chiede ad Elsa il sevizio di piatti e di bicchieri del Barney's perchè all'albergo non c'è niente. Sebastian dice al fratello che probabilmente andrà alla festa di fidanzamento insieme a una ragazza..
Marianne è ancora insicura su cosa fare con Harald.
Lissie arriva al bar, ma non si calcola di striscio Sebastian. Lui le chiede spiegazioni ma lei afferma che quello che è successo è stato bellissimo, ma che deve finire là, perchè non vuole far del male a Meike. Sebastian è visibilmente deluso. E c'ha ragione eh.
Annabelle va a fare visita a Marianne, e le ribadisce di muoversi a parlare con Harald, perchè il tempo scorre.
Simon arriva all'albergo, e contemporaneamente a Luisa ha un'illuminazione sul nome da dargli: MIRAMARE. Arriva il maggiordono a dare loro una brutta notizia: l'albergo è stato venduto due ore fà. Fine del sogno. FINE *Sere*

Nessun commento: