lunedì 19 dicembre 2011

"I riassunti di Sere": puntata 551 de "la strada per la felicità"- TUTTI VOGLIONO LA FORMULA


Puntata 551 del lunedì 19/12/2011- Circondati da un'atmosfera magica, Simon chiede a Luisa di sposarlo. Ovviamente lei risponde di sì. E sotto con i baci, anche se c'è una piccola interruzione da parte del maggiordomo guardone. Luisa è talmente su di giri che decide di bere un sorso di champagne anche sapendo che la manda in coma.
ahaha
All'azienda, Marianne e Tobias si danno un bacio stampo d'addio e poi Marianne afferma di amare Harald da sempre. Annabelle li ha visti. Arriva Harald e Annabelle sbuca dal nascondiglio e gli ricorda che deve rimborsare tutte le spese dei suoi esperimenti.
Qualcuno sta sognando. Il sogno: Candele e sottofondo musicale.
Protagonisti del sogno: Sebastian e Lissie. Sebastian le dice che le gare di moto non gli inteerssano più, ma che vuole solo lei. Sul più bello, il sogno viene interrotto da Lissie, che lo sveglia per mandarlo a fare una consegna. Cioè, Sebastian dormiva seduto e con la bava alla bocca ahahaha
Prima di uscire per la consegna però, Sebstian domanda a Lissie se le piacciono le cose romantiche.( evidentemente ha in mente di riprodurre il sogno, in pieno stile Becker!)
Luisa, che ha bevuto 2 e dico 2 sorsi di champagne, è su di giri. ( ma benedetta figlia, 2 sorsi di champagna di mandano in coma?? Mamma mia, tu c'hai dei problemi!) Decide di improvvisare uno spogliarello per Simon, che come il fratellino c'ha la bava alla bocca. Peccato però che sul più bello, Luisa si addormenti sulla spalla di Simon. Ma nooooooo!! Ahaha!
Marianne informa Harald che ha intenzione di cercare un'altra casa, per non opprimere più Tobias.
Konrad ha capito da un pezzo che Sebastian è cotto e stracotto di Lissie e lo prende in giro. Ahah!
Al B&B Marianne sfoglia riviste di appartamenti insieme ad Eva....
5 cose che preferisco fare piuttosto che vedere le scene in cui ci sono Harald e/o Marianne:
1)Alzarmi dal divano dopo essermi accorta che il telecomando non c'è e recuperarlo in cucina;
2) Sciropparmi un documentario sull'accoppiamento dei leoni;
3) Andare dal medico alle 8 di mattina e perderci tutta la mattinata;
4) Urlare "Forza Inter" essendo io milanista convinta;
5) Ascoltare tutte le canzoni di Renga dal primo all'ultimo album.
La ricerca della casa è interrotta dall'arrivo di Simon che annuncia a tutti che lui e Luisa si sono fidanzati. Marianne va in garage a prendere lo spumante che è finito visto che in questi giorni l'han finito tutto!! Tobias dietro di lei.
Fuori, Tobias dice a Marianne che non c'è nessuna fretta di cercare una casa, ma lei non ne vuole sapere. Arriva Sebastian che consegna loro una lettera indirizzata ad Harald.
Luisa si sveglia dopo la "sbornia" micidiale della sera prima e corre al B&B per spupazzarsi Simon.
Lissie deve rimanere al bar anche dopo la chiusura, per occuparsi della contabilità dell'agenzia. Sebastian si offre di aiutarla. Ma che avete capito?? Lo fa per aiutarla a finire prima, mica per altro! ahaha A Sebastian sbriluccicano gli occhi più dei Cullen.
Il contenuto della lettera è la richiesta di pagamento di 30.250 euro per i danni causati dagli esperimenti. E contiene anche il limite di tempo per il pagamento: 2 giorni.
Harald si domanda" come ca**o faccio a trovare 30.000 euro in così poco tempo?" E c'ha ragione.
Simon intanto, ha invitato tutti i parenti, anche quelli che vicono in Australia alla festa di fidanzamento( che lui avrà scambiato per matrimonio) mentre Luisa non ha invitato proprio nessuno, soprattutto non Nora, per ovvi motivi. Vabè, non ci pensiamo e baciamoci. Aridaje con maggiordomooo!! Quest'uomo arriva sempre nei momenti più opportuni oh! Simon, furbetto, ne approfitta per chiedergli di poter utillizzare l'albergo per fare lì la festa di fidanzamento. Permesso accordato!
Tobias va da Annabelle per cercare di convincerla a concedere una prorogaad Harald per il pagamento. Annabelle non ne vuole sapere, e anzi, ribadisce che l'unico modo è cederle la formula. Nora sente la conversazione tra i due e va a parlare con Helena per invitarla ad acquistare la formula quanto prima, anche per togliere Harald dai guai con Annabelle. Inoltre, Nora le rivela che ha intenzione di vendere le sue quote dell'azienda al padre.
Intanto, al Barney's, un semplice controllo della contabilità diventa un incontro a lume di candela. Non per volontà di Lissie. Ahaha! Sarebbe tutto perfetto, se Lissie non affermasse che non riesce a concentrarsi e chieda a Sebastian di accendere le luci. Ma poveretto! Ahaha! Buco nell'acqua? La serata non è ancora finita dai!
Poco dopo, Lissie ha finito con la contabilità e risulta che hanno guadagnato niente popò di meno che 7 euro a testa! Wow!Presi dall'immensa gioia, i due si abbracciano e Seby le da un bacio, al quale Lissie risponde molto volentieri! Che bella scena però, sarà pure merito della musica di sottofondo!
Nora mette al corrente Annabelle che Richard ha intenzione di acquistare la formula del Becker scenziato, e che presto lei gli venderà le sue quote dell'azienda. Per farla schiattare. Ma come si dice?? Chi di schiatto ferisce, di schiatto perisce. E così Annabelle le annuncia il fidanzamento della sorellina con Simon. Ohi ohi ohi. Nora, sconvolta ma mica tanto, se ne va e nella sua strada incontra Henning, al quale rivela la lieta notizia.
Mentre Luisa e Simon si stanno dando al loro passatempo preferito, l'arte del bacio, bussa alla porta Nora. In un primo momento Simon risponde che non c'è nessuno( intelligentoneeeeeeee! ahaha), ma poi le apre. Che vorrà Nora? Semplicemente dirle che è contenta per lei e Simon. (Occhio al naso Nora!!)
Helena e Harald a colloquio alla villa.
Annabelle bussa al B&B interrompendo Marianne e Tobias( grazie Annabelleeeeee,). Vuole parlare da sola con Marianne. Ecco fatto, sono sole. Annabelle le rivela di averla vista mentre baciava Tobias. E che se non convince Harald a cederle la formula, lei lo andrà a dire a lui. E che è? La mafia? ( Don Vito Corleone può iniziare a tremare!!) ?? FINE *Sere*

1 commento:

Anonimo ha detto...

Possibile che Tobias e Marianne non si chiedano che prove ha Annabelle? Li ha solo visti a baciarsi e quindi la sua parola contro la loro> Ma questa soap e' talmente astrusa dove ognuno sembra essere piu' semplicitto degli altri. E' inverosimile e impossibile che ci siano tante persone che sono cosi' ritardate da non capire come siano prese in giro sia da Annabelle che dalla sua degna figlia Nora. Alla lunga la stupidita' stanca!