martedì 10 gennaio 2012

"I riassunti di Sere": puntata 566 de "la strada per la felicità"- IL RISVEGLIO DI HARALD.


Puntata 566 del martedì 10/01/2012- Luisa rstituisce l'anello a Simon, e lo invita a prendersi del tempo per riflettere su loro due. Ma Simon continua ad assicurarle che le cose tra loro non cambieranno. Luisa lo mette davanti alla possibilità che Harald possa morire. Cosa succederebbe tra loro? Lei è convinta che niente sarebbe più come prima.
Hagen è al telefono con Annabelle e le racconta che Sophie ha accettato subito di trasferirsi il prima possibile a Roma. E poi Annabelle gli chiede di incontrarsi in azienda tra poco. Annabelle stacca il telefono e parla con un uomo misterioso, preso di spalle, al quale dice che Hagen non metterà piede a Roma, perchè di lì a poco, sarà impegnato a farla pagare ad Helena. E poi manda via l'uomo misterioso dicendogli che lo contatterà al momento opportuno.
Luisa cerca di far capire a Simon i motivi della sua decisione, lei è convinta che sia la cosa giusta da fare. E poi se ne va, lasciando Simon nello sconforto.
E dove va?? Ma ovviamente a dire alla sorella che ha ottenuto la libertà vigilata! Nora è socnvolta da questa notizia, daltronde avrebbe voluto che Luisa marcisse in galera, ma finge di esserne felice. Luisa, non contenta, le racconta anche che ha Simon restituendogli l'anello, perchè non vuole metterlo in difficoltà con la sua famiglia. Nora, finge di essere dispiaciuta per questa situazione e si dice pentita di averle raccontato la verità su Henning. Almeno, se in galera ci fosse andato lui, lei e Simon starebbero insieme.( ma che sorelle premurosa!!). Per Luisa invece ha fatto la cosa giusta, visto che Henning era innocente.
Sebestian va da Simon, sperando di trovarci Luisa, per chiederle scusa. Ma ha un'amara sorpresa. Non solo Luisa non c'è, ma Simon gli rivela pure che Henning ha solo mentito per proteggerla, visto che è lei la colpevole.
Villa.. a tavola: Richard a pranzo con le sue due mogli! Ahaha! Le due donne non si risparmiano frecciatine e battutine.. e io muoio dal ridere! Ahahaha! Poi Richard le lascia sole..
Ed ecco, come era prevedibile, che i due fratelli Becker ricominciano a litigare, per Luisa. Alla fine, Sebastian chiede al fratello di scegliere tra Luisa e la sua famiglia, e Simon, per tutta risposta lo manda via. A quanto pare ha fatto la sua scelta!
Helena e Annabelle sono rimaste sole a tavola..e inziano a parlare di Victoria.. Poi Annabelle cambia espressione, e fingendo di essere rassegnata, e con aria affranta, prega Helena di prenersi cura lei di Richard, visto che l'ha perso per sempre. E poi se ne va, ridendo sotto i baffi.
Sebastian e Nora si scontrano.. a piedi! Allora è vizio delle due sorelle di investire la gente, dice Sebastian! Nora si premura di sottolienare che Luisa non è propriamente sua sorella e poi gli fa capire, girandoci intorno con le parole, che non è la prima volta che Luisa fa qualcosa del genere,e che l'altra volta ci ha rimesso pure lei!( Nora si riferisce a Holger-.-')
Da Lanzino, il trio monnezza Elsa,Konrad,Sophie.. parla di Hagen, tanto per cambiare! Sono molto preoccupati che lui da un momento all'altro possa ricordare. Sophie assicura che è tranquilla, Hagen non si è ancora ricordato nulla.. e presto, molto presto.. loro due saranno molto lontani! E coglie l'occasione per raccontargli che Hagen le ha chiesto di partire il prima possbile!
Hagen e Annabelle si incontrano alla villa.. Hagen si domanda perchè nessuno deve vederli, e Annabelle gli risponde che se una persona in particolare dovesse scoprire che lui sa la verità, sarebbe in pericolo di vita. Aridaje! Qui l'unica che vuole toglierselo di mezzo è solo Annabelle! -.-''
Mentre Sebastian racconta alla mamma e a Tobias che Henning non centra nulla, e che è stata Luisa.. casualità, lei entra in stanza. Lei dice che è vero che è stata lei, e che ha già saputo la sua "pena": solo la libertà vigilata! Sebastian è sconvolto.."E' vergognoso!" dice.. e poi la cacciano via..
Lissie ed Henning si confidano a vicenda. D'un tratto, li interrompe Nora e Lissie se ne va. Nora dice ad Henning che Nora se l'è cavata con la libertà vigilata. Henning è visibilmente contento! Poi Nora continua, rivelandogli che Luisa ha lasciato Simon, ed è su di giri per questo. Henning però, la smonta subito dicendole di non farsi illusioni, tanto Simon ama Luisa lo stesso. Nora rassegnati!
Luisa confida ad Eva i motivi per cui ha lasciato Simon, fondamentalmente l'ha fatto solo per lui, per non metterlo in difficoltà con la sua famiglia. Simon stava entrando in cucina e ha sentito tutto.
Annabelle rivela ad Hagen che Victoria non si è suicidata,dal momento che è era tosta e non si arrendeva facilmente. E' evidente che è stata uccisa, o comunque indotta da qualcuno a bere il veleno. Lei sa chi è questo qualcuno, ma non vuole rivelarglielo. E gli dice solo di documentarsi cercando tra gli atti del processo, dopotutto è un avvocato! (Annabelle, pessima-.-')
Luisa racconta ad Eva che i Becker le hanno vietato di andare a trovare Harald. E che capisce però le ragioni e le accetta. Eva invece non ci sta, lei vuole assolutamente che Luisa possa andare a trovarlo, punto! Azz è arrabbiata Eva!
Hagen scopre che non può accedere agli atti, perchè è stato sospeso dall'albo. Ahia!
Al B&B sono a tavola, e Tobias vede Eva col broncio. E quando lui le chiede che cos'abbia, lei rimprovera lui e Marianne per come hanno trattato Luisa, che poveretta, sta morendo dai sensi di colpa. Una bella ramanzina, devo dire! Alla fine, dopo essersi sfogata,se ne va da tavola.
A casa Ritter, Sophie ed Helena parlano tranquillamente del fatto che Hagen continua a fare domande e che non deve scoprire niente. Hagen le ha sentite, ma loro non se ne sono accorte!
Oh, ecco che arriva Hagen e fa finta di arrivare adesso e di non averle sentite. Helena se la dà a gambe! Ahaha! Ed arriva alla villa, dove incontra Richard, che le confessa che forse è meglio raccontare la verità ad Hagen. (l'unico che in questa situazione c'ha un pò di sale in zucca!)
La ramanzina di Eva ha fatto bene a Marianne, che va da Luisa per chiederle di accompagnarla da Harald. Luisa è contenta di questo gesto!
Simon va da Henning per scusarsi di averlo accusato. Henning gli risponde come gli avrei risposto io, e cioè che a lui sarebbe convenuto che fosse stato lui sul serio.( STIMA!) Poi Simon gli chiede perchè ha mentito per Luisa, Henning gli risponde che l'ha fatto semplicemente per dimostarle la sua amicizia. Ma Simon non ci crede, lui sa che l'ha fatto perchè la ama e non ha mai smesso di amarla. E se ne va, incazzato. ( ma che cavolo vuole??-.-'')
Appena Sebastian vede arrivare Luisa, da suo padre.. parte un'altra scenata. E poi se ne va via, sbattendo la porta.
Hagen ritorna da Annabelle e le gli rivela che l'assassina di sua moglie è neintepopò di meno che Helena, la quale ha corrotto tutti i testimoni durante il processo. Hagen è incredulo!
Luisa, rimasta sola con Harald, comincia a parlargli, in lacrime.. si sente in colpa, e spera con tutto il cuore che lui si svegli. D'un tratto.. lui muove la mano e si sveglia. Le chiede perchè sta piangendo e le dice che è contento di vederla. FINE *Sere*

Nessun commento: