lunedì 16 gennaio 2012

"I riassunti di Sere": puntata 570 de "la strada per la felicità"- HELENA è IN PERICOLO.


Puntata 570 del lunedì 16/01/2012- Sebastian insinua che Luisa si sia concessa ad Henning per farsi dare in cambio i soldi per l'intervento di Harald.Luisa s'incazza giustamente, e Simon la porta fuori dalla stanza. Tutto sotto lo sguardo di una soddisfatta Nora.
Annabelle e Hagen si incontrano e lei gli consegna una chiave, aggiungendo che deve scoprire cosa apre. -Ma attento Hagen,anche Helena le sta cercando!- lo mette in guardia Annabelle.
In ospedale, Simon chiede a Luisa cosa ha promesso ad Henning in cambio dei soldi, insinuando altro. Luisa, ovviamente si arrabbia e se ne va, amareggiata.
Annabelle chiede a Nora di portare Richard a cena da Lanzino, dove lei "casualmente" si troverà lì a mangiare. Nora dubita che il padre accetterà, ma Annabelle le ricorda quella famose foto....
Hagen ha scoperto che la chiave apre una valigia e lo riferisce ad Annabelle. La donna gli suggerisce di cercare la valigia a casa sua. E non perde l'occasione per metterlo di nuovo in guardia dalla "pericolosa" Helena.
Sebastian non perde tempo per screditare Luisa agli occhi di Simon, affermando inoltre che secondo lui Henning è sempre stato suo complice in tutto.
Hagen sta provando la chiave in tutte le valigie, ma niente. E poi si blocca quando si trova davanti una foto di Vicky.
Henning chiede a Simon come sta suo padre, e il cricetino gli fa una scenata ASSURDA, dicendogli che la sua famiglia non accetterà mai dei soldi nè da lui, nè da Luisa. E poi se ne va con una tale foga, che fa sbattere Henning contro un albero.( O_O Calmati tesoro eh!)
Sophie dice ad Hagen che ha trovato l'appartamento dei loro sogni a Roma. E poi inizia a fantasticare sulle loro serate romantiche per le vie di Roma. Hagen non mi pare molto convinto, ma forse è solo un'impressione.
Henning racconta a Luisa quello è successo con Simon e si chiede perchè si sia comportato in quel modo. Luisa gli dice che è geloso, e che pensa che in cambio dei soldi, Henning abbia preteso lei, in carna ed ossa.
Hagen dice ad Annabelle che non vuole fare niente, che tra poco se en andrà, e che quindi Helena sarà solo un ricordo. Ma Annabelle, che vuole che lui le levi di mezzo Helena, gli dice che è stata Helena a fare avere a Sophie la liste degli appartamenti a Roma, con l'intento di perseguitarlo. Hagen adesso c'ha un pò paura. Annabelle non si ferma qui, e gli dice che lui, prima di perdere la memoria aveva trovato la prova.. e per questo Helena ha tentato di ucciderlo, ma lui, furbamente,prima aveva nascosto la prova in un luogo sicuro: la tomba di Victoria. E lo invita a cercare quella prova lì.
Luisa ed Henning parlano di Simon. Luisa si chiede come abbia fatto Simon a pensare che lei potesse svendersi così. Lei ama Simon Ed Henning incassa, porello!)e gli ha chiesto i soldi solo per aiutare i Becker. Casualmente, Eva e Sebastian hanno sentito qauesta conversazione, e così finalmente Sebastian si convince che Luisa non si è svenduta ad Henning e che ama suo fratello. Eva, con aria soddisfatta, gli suggerisce di chiederle scusa, finalmente.
Richard e Nora a cena da Lanzino.. Richard riempie la figlia di complimenti e bla bla bla.. Toh, arriva Annabelle.. ma che coincidenza! Annabelle li vede e fa finta di stranirsi. Li raggiunge al tavolo e con aria stizzita, rimprovera Nora per aver combinato un altro incontro di "famiglia" chiedendo di venire anche a lei. E va a sedersi a un altro tavolo. Richard, che non conosce la parola coerenza= capacità di far coincidere la parole ai fatti, dopo un pò.. si volta verso Annabelle, e vedendola da sola, si alza per invitarla ad unirsi a loro. Ma ci tiene a precisare a Nora che questa è l'ultima volta! ( vedremo....-.-'). Nora ride beffarda.
Buone notizie per i Becker: lo specialista ha accettato di operare Harald. Al B&B si festeggia! Poi Simon va via e Sebastian lo ferma. Dopo di che, gli dice che tra Luisa ed Henning non c'è niente, che si è sbagliato e che si è accanito con lei perchè voleva prendersela con qualcuno. Ma ha capito che ha sbagliato. La verità è che Luisa ama solo lui, e ha avuto la conferma perchè l'ha sentita parlare con Henning in amicizia. Simon è dispiaciuto per non averle creduto. ( complimenti Simon...mò cambi idea solo perchè te lo dice tuo fratello!!)
Hagen si trova al cimitero, al buio. Contemporaneamente, la polizia telefona ad Helena per avvertirla che qualcuno sta profanando la tomba di Victoria. Helena si precipita verso il cimitero.
Mentre Eva e Luisa parlano di Simon, ecco che lui arriva e con la coda in mezzo alle gambe, le chiede scusa per aver dubitato di lei e del suo amore, per aver frainteso quell'abbraccio con Henning, ma soprattutto per non aver voluto ascoltare le sue ragioni. Luisa non dice nemmeno una parola, ma ha gli occhi lucidi. Simon vede che non è aria, si alza e se ne va.
Helena va al cimitero e vede Hagen sulla tomba di Vicky.
Nel frattempo, la cena da Lanzino va avanti. Annabelle fa altre 4 scenette per sembrare all'oscuro dell'incontro.. e all'improvviso, Richard riceve una telefonata. Sta per rispondere ma Nora lo ferma, non vuole che suo padre si metta al telefono pure in questo momento. E Richard, ovviamente, non risponde. Ma porca miseriaaaaaaaaaaa, al telefono è Helena, che ha un messaggio urgentissimo per lui!! Va bene, glielo lascia in segreteria! -.-'' (quando Helena ha bisogno di Richard,lui non c'è mai!!-.-')
Luisa va da Simon, e lo perdona. Oh pace fatta, con tanto di bacino a suggellare questa pace!! Simon prende l'anello, e le chiede di nuovo di sposarlo, e lei accetta. Olè!
Hagen sta scavando sulla tomba, e l'uomo misterioso, nascosto dietro un albero, lo tiene d'occhio. Oh, ma Hagen ha trovato la valigia! Prova la chiave e la valigia si apre.. cosa c'è dentro?? Una pistola! Helena gli compare alle spalle e gli chiede cosa sta facendo, e lui, le punta la pistola contro. (Hagen O_O) FINE *Sere*

2 commenti:

Monica ha detto...

Sere, sei troppo una grande, i tuoi riassunti sono pieni di suspance e di ironia! grazie :)

Silvia ha detto...

Simon si è comportato veramente male... e lei non solo non lo ha fatto soffrire come doveva, ma è corsa da lui...
Bellissime e assai dolci le loro scene insieme, devo dire...