lunedì 30 aprile 2012

RIASSUNTO - Puntata 640 di lunedì 30/4/2012 "Proposte e propositi"



Puntata 640 - Riassunto a cura di ARin


Dopo i rimproveri di Richard, Simon vuole rimediare al suo errore, ma è troppo tardi! il ragazzo ha perso la fiducia di Richard, che lo reputa un parassita che si è stabilito nella sua proprietà, rubando la moglie al nipote. Ovviamente Simon non può spiegare le ragioni del matrimonio fra Henning e Luisa, e i crediti che lui ha con Henning, e incassa...
Alla villa ci si prepara x la commemorazione ad Helena, la "rispettosa" Annabelle ha il "tatto" di nn vestirsi a lutto, per esaudire un desiderio di Helena, ma tutti in casa la evitano come la rogna. Richard che nn può permettersi di evitarla si sfoga con Sophie, non sa x quanto ancora resisterà. Chiede all'avvocato di presenziare alla cerimonia, anche se agli occhi della famiglia, i loro rapporti si sono interrotti!Lei in fondo era amica di Helena e Richard, almeno con una persona, potrà essere se stesso. Sophie accetta.
CONTINUA A LEGGERE IL RIASSUNTO DOPO IL SALTO...

Maike è disperata, senza la polvere d'oro dovrà dire addio alla lode e al posto di capo designer. Pensa addirittura di rinunciare agli esami. Ma Sebastian la incoraggia, è troppo tardi per gettare la spugna, qualcosa si inventerà, poi lui è sempre il corriere + veloce di Falkental!
Luisa rincasa, e quando Simon le parla del suo scontro con Richard, lei gli chiede scusa per la sua dimenticanza, lui nn la incolpa di nulla, ma quando Luisa racconta della sua riunione con Henning, Simon è molto seccato! Comunque il suo progetto a favore dell'orfanotrofio è andato in porto!Infatti...toc toc! in 2 secondi la casetta di Simon si riempie di orfanelli, che hanno portato a Luisa un regalo di ringraziamento: un grande cuore...d'oro! (mi sa ke è dipinto col colore "rubato" a Maike)
La nostra artista e nel bel mezzo dell'esame, Sebastian le chiede di uscire fuori e con dei gesti "alla Silvan" fa apparire magicamente due barattolini di polvere d'oro!(Grandeee)Maike nn può che dirgli quanto lo ama!)
Da Lanzino c'è il pranzo post- commemorazione. Presto cominciano le frecciate ad Annabelle e Nora sussurra il suo disprezzo alla madre, che ha reso vedovo Richard! Lizzy si accorge ben presto di nn reggere la situazione e va via! Annabelle si "arrende" di fronte all'evidenza di nn essere ben accetta e si fa riaccompagnare alla villa. Qui la donna rimane sola con i suoi sensi di colpa nei confronti dell'uomo ke "ama"!
Luisa parla ad Eva delle sue tensioni con Simon, adesso che lui ha perso il lavoro ed è lei a portare i soldi a casa, il suo amore, nonostante nn le dia colpe è arrabbiato e ferito nell'orgoglio! Simon si sfoga invece con Konrad: è arrabbiato e geloso di Henning, anche se cerca di nasconderlo!
Lizzy si è rifugiata al Barney, dove incontra proprio chi avrebbe voluto: il commissario Delbruck e con la simpatia e la determinazione che la contraddistinguono lo invita a bere un caffè con lei. Gli parla del suo lavoro e della fortuna che ha ereditato da Helena (Delbruck a questo punto drizza le antenne). Di Annabelle, che anche se nn ha ucciso Helena resta sempre una persona pessima, che merita i suoi "scherzi" come il sale nel caffè, o la sua ultima trovata: il carica batteria della carrozzella di Annabelle si è "accidentalmente" scollegato e lei potrebbe rimanere a piedi da un momento all'altro. Il commissario ride di gusto e apprezza il fatto ke Lizzy è single. Sebastian e Maike, felici per l'esito positivo dell'esame, assistono a qst quadretto ma decidono di togliere subito il disturbo!
Luisa ha avuto un'idea per rimediare al torto fatto a Simon: chiede ad Henning di assumerlo come insegnante d'arte nell'ambito del progetto coi bambini dell'orfanotrofio. Henning ne farebbe volentieri a meno, e cerca di prendere tempo, ma Luisa ha già deciso ed Henning può solo assecondarla. Ma quando Luisa propone il lavoro a Simon, lui rifiuta: non vuole l'elemosina di Henning e ammette di essere ancora geloso di lui. Luisa comprende Simon e non insiste. I due si promettono ancora una volta sincerità reciproca e fanno pace fra baci e battute!(Quanto mi piacciono *_*)
Annabelle ha bisogno di aria fresca e va alla casa galleggiante, Richard e Sophie invece hanno bisogno di parlare e si danno appuntamento alla casa galleggiante! (oddio no...)
Nel tragitto verso la casetta Richard si ferma a riflettere e...novità 2012: per la prima volta il monologo nn è fatto dalla protagonista, Richard si chiede se sia giusto andare avanti con la sceneggiata per incastrare Annabelle o se sia meglio toglierla di mezzo definitivamente...
Lo "scherzo" di Lizzy riesce perfettamente: Annabelle rimane con la sedia a rotelle scarica sull'orlo del lago e chiede aiuto. Sopraggiunge Richard, e come un panzer si dirige verso Annabelle che è di spalle: vuole gettarla nel lago (Ricky, ti prego nn diventare come lei!!!)
-10 mt...-5 mt...-un metro...-50 cm...Annabelle vede Richard che sta per spingerla, ma lei crede sia corso in suo aiuto e gli butta le braccia al collo...alzandosi quasi IN PIEDI! Richard rimane con un palmo di naso! (Beh, meno male ke è andata così...)

                                                              FINE By ARin


Nessun commento: