lunedì 28 maggio 2012

RIASSUNTO - Puntata 657 di lunedì 28/5/2012 "Benvenuto in famiglia"



Puntata 657 - Riassunto a cura di Vivi

Luisa ha appena appreso del licenziamento di Simon e ne rimane visibilmente delusa. Il collega, notando la sua tristezza, le consiglia di prendere un taxi e raggiungerlo alla stazione, ma Luisa pensa che sia meglio dimenticarlo al più presto.
Maike è nel pallone perché ha trovato il piatto della presentazione rotto, ma Sebastian cerca di incoraggiarla. Annabelle nel frattempo rimprovera per bene sia Henning, che si defila subito col suo bicchiere di brandy, sia Nora che inizia a lagnarsi di aver perso Simon. La "mamma affettuosa" le dice di capire bene quanto si soffre perdendo chi si ama e le offre una spalla su cui piangere, ma Nora se ne va via in lacrime.
Delbruck è incollerito perché ci vorranno ancora tre settimane prima che la copia del certificato di matrimonio arrivi da Las Vegas, ma Lissy lo consola dicendo quanto è dolce quando si arrabbia (!!!!), nel frattempo entra in biblioteca Richard che si mostra davvero molto "dispiaciuto" per questo intoppo...

Continua a leggere il riassunto...

Luisa è seduta ad un tavolino dell'hotel bevendo una tazza di the, quando all'improvviso la raggiunge Simon, il quale inscena una sorta di "primo incontro" e inzia a corteggiarla come fosse la prima volta. Luisa sembra non gradire troppo, ma alla fine acconsente a chiacchierare con lui. Simon allora le racconta di una donna della quale si è innamorato guardando semplicemente i suoi occhi e Luisa sembra intenerirsi. Alla fine, Simon la invita a trascorrere una giornata al lago e va via senza lasciarle il tempo di replicare.
Annabelle consegna il certificato originale a Richard e lui si mostra riconoscente. Lei cerca di incoraggiarlo, poi gli propone una specie di riunione di famiglia, che potrebbe essere utile sia per riavvicinarsi a Lissy, sia per tirar su il morale a Nora, malata d'amore...
Una Maike distrutta e scoraggiata dal fallimento della sua prima riunione lavorativa in qualità di capo designe, arriva insieme a Sebastian al Barnie's e si sfoga con Elsa e Konrad.
E' un nuovo giorno a Falkental e Richard va a trovare Sophie, per farsi consigliare sulla situazione...entrambi concordano che è meglio far finta di aver accettato il matrimonio con Delbruck...vada per la cena di famiglia! Intanto, a villa Van Weiden, Delbruck chiede ad Annabelle di ridargli il certificato ma lei fa la finta tonta.
Maike arriva in azienda pronta al peggio, ma quando Annabelle la convoca nel suo ufficio le dice che il loro cliente, tutto sommato, ha apprezzato la buona volontà e l'impegno di Maike, e la esorta a far sì che la prossima rinuione vada per il meglio. Maike esce dall'ufficio al settimo cielo. Nel frattempo arriva Nora e Annabelle le parla della cena di famiglia, ma la figlia non sembra molto interessata. Allo stesso modo, Eva è furibonda nella sua cucina perché non sopporta di dover preparare una cena sontuosa per accogliere quel furfante di Delbruck. Lissy, al contrario, è molto soddisfatta di questa iniziativa del padre.
Luisa arriva al lago dove ad aspettarla c'è Simon e dopo vari indugi salgono sulla barca. Mentre attraversano il lago, Simon le chiede se esiste un simbolo del suo grande amore e lei sorridendo tira fuori dalla borsa il protachiavi, ma a causa di un brusco movimento della barca, il portachiavi finisce dritto in acqua. A quel punto Luisa perde la pazienza e pretende di tornare subito indietro. Simon sembra arrendersi, ma all'improvviso torna indietro e decide di tuffarsi per ripescare il portachiavi. Non vedendolo riemergere dopo poco tempo, Luisa va nel panico ma Simon se la ride perché ha ritrovato il portafortuna e le chiede un'altra possibilità.
Nora è chiusa in camera sua e, con aria notevolmente sconvolta, ripensa ai momenti cruciali degli ultimi giorni, riguardando le foto di famiglia.
Richard da il via alla commedia, accogliendo Delbruck in famiglia. Decidono di darsi del tu e alla fine un bell'abbraccio per sigillare l'ingresso di Ian nella famiglia Van Waiden (-_- povero Richard). Lissy è molto contenta e arriva a dire che non le importa se il matrimonio venga o meno riconosciuto, perché l'importante per lei è che sia accettato da suo padre. Delbruck, allora, in modo molto astuto, rigira la frittata a suo favore, proponendo un matrimonio tradizionale in Germania con Richard che accompagna la figlia all'altare. Così chiede ufficialmente la mano di Lissy ad un Richard sconvolto. Fine by Vivi

Nessun commento: