venerdì 1 giugno 2012

Riassunto - Puntata 660 di venerdì 1/6/2012 "La notte dei ladri"



Puntata 660 - Riassunto a cura di Vivi


Simon è scettico riguardo al pentimento di Nora, mentre Luisa si dichiara convinta che in fondo al suo cuore Nora vuole fare la cosa giusta, ma che in ogni caso loro devono trovare la foto dell'autovelox per dimostrare che Delbruck è un criminale, a prescindere dalla decisione della sorella. Nel frattempo, Nora entra in cucina e Luisa la sprona a confessare. Le dice anche che le starà vicino. Nora, con aria molto confusa e spaventata, dice che si costituirà appena si sentirà meglio, ma nessuno dei due le crede.
Il dolce Theo ha appena espresso il suo desiderio di rimanere da Elsa e Konrad per sempre...Konrad spiega al piccolo che non è tanto semplice perché non hanno diritti di patria potestà su di lui. Dietro insistenze di Theo, Konrad decide di chiamare l'istituto per chiedere di tenerlo con loro per quella notte. Mentre Theo fa il bagnetto, Elsa e Konrad sembrano davvero due genitori che si preoccupano di cosa preparare per cena al figlio :)

Continua a leggere il riassunto...


Theo è felice di rimanere da loro e di mangiare pizza e patatine al Barnie's e continua a contrattare la sua adozione...ma Elsa e Konrad gli spiegano che loro sono sempre impegnati con il lavoro e che non potrebbero prendersi cura di lui, ma che potranno vedersi spesso e fare tante cose belle insieme. Dopo cena, lo portano a dormire sul divano e tra qualche risata e una storia dell'orrore, i tre sembrano davvero una tenera famigliola. Mentre Theo dorme, Elsa e Konrad lo guardano inteneriti.
Durante la cena da Lanzino con Lissy e Ian, Maike e Sebastian sono abbastanza a disagio. Delbruck non è per niente gentile, anzi arriva anche a fare una battuta alquanto sgradevole e offensiva nei confronti di Sebastian, ma Lissy sembra proprio non accorgersi di che tipo di persona ha accanto. Alla fine della cena, Delbruck propone di continuare la serata al casinò; Maike e Sebastian cercano di glissare l'invito ma Lissy insiste. Più tardi, i 4 arrivano al Barnie's dopo che Lissy ha perso molti soldi al casinò. La sposina caccia via in malo modo delle clienti per potersi appropriare del tavolo e Maike e Sebastian sono sconvolti dal suo comportamento. Alla fine, Delbruck va via e Maike e Sebastian sono in difficoltà nell'esprimere il loro giudizio su Ian e finiscono per non dirle la verità sul fatto che lui non ha una buona influenza sulla sua persona.
A villa Van Waiden, Richard si scusa con Eva per averle risposto in malo modo quel giorno in biblioteca e le dice di non prendere in considerazione il suo comportamento nei confronti di Delbruck. Eva intuisce che il suo datore di lavoro ha qualcosa in mente, ma non sa cosa.
Marianne e Tobias rivivono i momenti delll'incidente di Harald, parlando del fatto che Nora forse ancora non ha capito la gravità delle sue azioni e che è degna figlia di sua madre. Intanto arrivano Luisa e Simon, i quali raccontano loro del coinvolgimento di Delbruck in tutta quella brutta storia. Inoltre, li mettono al corrente della loro intenzione di andare a "rubare" a Delbruck la foto che scagiona Luisa, dimostrando che il commissario è corrotto.
Nora è nella sua stanza, combattuta su cosa fare. Nel frattempo, Luisa e Simon si intrufolano di nascosto nella camera di Lissy e Ian alla ricerca della foto incriminata, ma all'improvviso sentono arrivare qualcuno e si nascondono nella camera-armadio...ma altri non è che Eva insieme ad Adam che a loro volta con la torcia sono venuti a cercare qualche documento compromettente. Ma proprio mentre frugano tra i documenti, sentono un rumore e corrono dentro l'armadio, dove si scontrano con gli altri due "ladri". Così adesso anche i due domestici sono a conoscenza del misfatto di Delbruck e Annabelle.
Anche Nora entra di soppiatto nella stanza di Delbruck alla ricerca della foto ma invece trova il contratto prematrimoniale che lui ha stipulato con Lissy. Ma non finisce qui...questa camera è molto trafficata questa notte, infatti vi si intrufola anche Annabelle, ma lei viene beccata da Delbruck. Lui le ricorda che sono entrambi coinvolti nell'incidente di Helena, ma Annabelle gli fa notare che nessuno potrebbe pensare a lei come mandante...al massimo potrebbero sospettare di Nora...ma ecco che Nora sbuca da sotto le coperte dove si era nascosta e mette subito in chiaro che non ci pensino nemmeno a dare la colpa solo a lei!! Dopo essersi fatti quattro conti, si rendono conto che ognuno di loro ha in mano qualcosa per incastrare gli altri...così arrivano alla conclusione che o nessuno parla oppure saranno tutti nei guai!
Richard e Sophie stanno parlando nella biblioteca, ma nel frattempo arriva Eva. Richard cerca subito di giustificare la presenza di Sophie con la quale si suppone abbia litigato...ma Eva non sembra per niente interessata, anzi dice che un avvocato è proprio quello che servirà e dopo li invita a venire subito a casa di Tobias per parlare di qualcosa che riguarda Delbruck. Quando sono finalmente tutti riuniti attorno al tavolo della famiglia Becker, Luisa lancia la bomba e racconta a Richard che è stata Nora ad investire Harald e che Delbruck e Annabelle sono coinvolti. Richard è sconvolto, ma a quel punto anche lui e Sophie vuotano il sacco riguardo la morte di Helena e la manomissione dei freni dell'auto guidata da Tobias. Luisa propone di far passare Nora dalla loro parte per proteggerla dalla madre e da tutto il resto. Ed ecco che ha inzio l'alleanza!! Fine by Vivi

Nessun commento: