lunedì 26 novembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 782 di lunedì 26/11/2012 "Il ritorno di Michael"



Puntata 782 - Riassunto a cura di Vivi

Judith è molto sorpresa dall'invito di Richard ma lui ci tiene a precisare che tra loro non cambierà nulla...lei è la madre di Alexander e quindi è giustp che faccia parte di certi eventi importanti. La Wagner ne approfitta per ribadire che non avrebbe mai voluto far loro del male.

Paula e Theo ragionano sul loro prossimo futuro: visto che zia Nora si sta per sposare, Paula potrà richiedere alla direzione della suo scuola di saltare le prime due settimane di lezioni...almeno così avranno più tempo per stare insieme. Per loro sarà dura restare lontani per così tanto tempo, ma faranno in modo di sentirsi e vedersi tramite web cam.

Nora dice a Frederik che Jessica le ha restituito le quote e quindi adesso lei vuole darle al suo socio Gravemberg: affare fatto!
A sorpresa, Richard fa il suo ingresso in salotto e porta con sé Judith, per la felicità di Nora e Alexander.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...




La festa di fidanzamento è finita, ognuno torna a casa propria.

Sophie riceve una telefonata e apprende che Michael è stato trasferito in un ospedale psichiatrico in quanto sofferente di disturbo della personalità.

Ludwig fa i complimenti ad Eva per il suo modo di ballare passionale...ehm cioè...voleva dire elegante!! Un' Eva compiaciuta esce baldanzosa dalla cucina, e Ludwig riceve una visita inaspettata. Il maggiordomo impallidisce vedendo il nipote ma Michael sembra fuori dal mondo. Parla di un ospedale e di alcuni medici che lo trattavano come un malato di mente. Non ce la faceva a rimanere lì. Il povero Ludwig cerca di prenderlo con le buone ma rimane senza parole quando Michael gli chiede rifugio per qualche giorno per lui e per Sophie che, secondo lui, è seduta proprio accanto a lui! Anche Eva vede con i suoi occhi Michael che parla da solo, convinto di rivolgersi a Sophie. Dice che da zio Ludwig sono al sicuro e che lui la proteggerà dalle persone cattive. Eva rimane sconvolta ma riesce ad essere lucida...consiglia al collega di chiamare la polizia. Davanti alla titubanza di Ludwig, Eva prende in mano la situazione.

Nora ha bisogno di aiuto per scegliere abito, acconciatura, scarpe e tutto l'occorrente per il suo matrimonio e Paula si offre di aiutarla.

Sophie e Frederik stanno pianificando dove andare a vivere, ma ricevono la telefonata di Eva riguardo Michael e il Gravemberg decide di andare a dare un'occhiata. Sophie, intanto, chiama la polizia.

Paula si confida con zia Nora...adesso fra lei e Theo ci sono sicurezza e fiducia...potranno affrontare la lontananza!


Ludwig cerca di temporeggiare con Michael, assecondando il nipote offrendo da mangiare a Sophie. Nel frattempo, anche Frederik vede Michael parlare da solo. Non appena vede Frederik, Michael si agita e intima al Gravembrg di andare via.

Alexander chiede a Nora quali fossero i suoi sogni da piccola, così Nora gli racconta che, da piccoli, lei, Luisa e gli amichetti del quartiere scrivevano delle storie e Luisa interpretava sempre la parte della principessa...lei sognava sempre di fare quella parte, ma a lei toccava sempre la strega e l'unica volta che avrebbe potuto sostituire la sorella perché imparava sempre le frasi della principessa, la recita saltò perché nessuno sapeva la parte della strega. Ecco, vedi, sei insostituibile Nora, dice Alex!

Elsa dice a Theo che se lui vorrà andare via con Paula, lei e Konrad non lo tratterranno. Theo in lacrime dice che vuole vedere crescere suo fratello ma che non sa come farà senza Paula.

Proprio mentre Michael decide che è ora di andare via, vede Sophie entrare e inizia ad avere le idee confuse. Quella Sophie che è davanti a lui è una finta Sophie, quella vera ha un abito da sposa, continua a ripetere a sé stesso. Poi, quando Sophie cerca di farlo ragionare lui entra nel panico e le brandisce un coltello davanti.

Fine by Vivi

Nessun commento: