lunedì 3 dicembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 787 di lunedì 3/12/2012 "L'Amore contro tutti"



Puntata 787- Riassunto a cura di ARin
Jessica resta senza parole di fronte al poliziotto Alexander che le intima di dirgli dov'è Nora e arriva persino a metterle le mani al collo...Jessica comincia a credere che Alexander la ucciderà e preferirebbe morire piuttosto che dire ad Alex la verità sulla sua amata, invece il Wagner porta la sua ex fuori dal carcere verso la casa galleggiante!
Tornando a casa, Tom e Costanze trovano la porta forzata, l'agente si accorge che in appartamento non manca nulla...tranne la sua uniforme e la pistola. Capisce subito che c'è Alex dietro questo particolare furto e si reca immediatamente presso il carcere, dove gli dicono di aver lasciato Jessica al "collega" sconosciuto, poichè aspettavano che qualcuno venisse a prendere la Fuchs per trasferirla in un altro penitenziario. Udito ciò, Tom va via senza informare nessuno del rapimento. Per strada incontra Alexander e Jessica e cerca di convincere l'amico a riportare la donna indietro, poichè potrebbe rispondere penalmente delle sue azioni avventate, di tutta risposta Alex lo stende con un pugno e lo abbandona a terra!
Richard ripensa disperato agli ultimi avvenimenti: Nora è morta sola nel bosco e Alexander ha perso la donna della sua vita proprio il giorno delle nozze! Judith paragona il dolore di Alexander a quello che Richard ha provato per la morte di Helena. Richard però ricorda di aver tratto consolazione dal fatto che Helena è morta fra le sue braccia, Alexander invece non sa nulla del corpo di Nora. Parlando a Judith, Richard definisce Alexander "nostro figlio" ed esprime la sua preoccupazione, poichè il ragazzo non è ancora rincasato e non risponde al telefono. Le preoccupazioni dei due aumentano quando Tom, ferito, si presenta alla villa affermando che Alexander ha rapito Jessica! Richard e Judith vanno subito a cercarlo!


Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...



Anche Elsa è convinta che Nora sia viva e non sopporta la rassegnazione di Konrad. Cerca di mettere Barney sulle tracce della sua amica facendogli annusare i suoi vestiti...Eva è molto confusa, tuttavia anche lei prende in considerazione la possibilità che Nora sia viva!
La Van Weyden infatti continua a lottare invano, contro la sabbia che scende nel cubicolo e le toglie lo spazio vitale e l'aria...ripensa ai suoi momenti più belli con Alexander
Giunta alla casa galleggiante Jessica chiede ad Alex di morire, invece lui spara a salve e le chiede ancora di dirgli di Nora, poichè è convinto che lei sia viva: prima le mette di fronte la vita in carcere che le si prospetterebbe se non parlasse, poi le chiede di parlare in nome dell'amore che gli ha legati un tempo. Alla parola AMORE Jessica scatta: Alex l'ha soltanto usata per dimenticare Nora! Alex allora ammette le sue colpe: è vero non l'ha mai amata quanto Nora, ma il sentimento verso la "sorella" era troppo forte e nessuno dei suoi, seppur efficaci intrighi potranno scalfirlo, neanche la morte:questa volta è Alex a chiedere a Jessica di spararlo! La donna esita e ripensa a un discorso che le fece Nora tempo prima dicendo di sapere per esperienza che è inutile cercare di legare a sè un uomo innamorato di un'altra e si rifiuta di sparare ad Alex, pur sapendo che non sarà mai suo!
Barney in cerca di Nora e continua a portare ad Elsa solo vestiti della Van Weyden, la donna si spazientisce e decide di smettere di cercare...Barney così se ne va tutto solo in biblioteca e di fronte all'entrata del passaggio segreto comincia ad abbaiare...purtroppo nessuno lo sente!
Judith e Richard giungono alla casa galleggiante e nn trovano nessuno, solo la pistola ke ha sparato da poco...ipotizzano il peggio!

Nora è allo stremo delle forze, completamente ricoperta di sabbia, sta per morire ma è contenta di aver amato Alexander e di essere stata ricambiata!

Guidato da Jessica Alex giunge nel passaggio segreto, talmente ampio e lungo da sembrare una stazione del metrò XD...cammina cammina si imbatte nel cubicolo di Nora: solo una mano spunta dalla colonna di sabbia! Alex urla disperato il nome del suo amore!



FINE by ARin

Nessun commento: