lunedì 12 dicembre 2011

"I riassunti di Sere": puntata 546 de "la strada per la felicità": NORA RIMANE SOLA.


Puntata 446 del lunedì 12/12/11- Henning rivela a Luisa che Nora ha finto di ammazzarsi per tenerla lontana da Simon. Luisa, non sembra crederci nemmeno quando lui le dice che ha sentito che Nora ne parlava con Annabelle. Niente da fare, Luisa non gli crede e gli dà del falso( ah pure-.-'' bel ringraziamento!!) Annabelle si dice preoccupata per Nora, ma nessuno in quella villa le crede! ahaahah
Helena decide di chiamare la polizia per denunciare la scomparsa di Nora.
Hagen è ancora alle prese con le foto, quando decide di telefonare a Sophie e la invita a cena da Lanzino.
Luisa confida ad Eva che non sa se credere alle parole di Henning. Eva però, che è sempre una spanna sopra gli altri, le dice che Nora è capacissimia di fare questo e altro. E aggiunge che secondo lei, Annabelle deve aver scoperto questa messinscena e abbia ricattato Nora di dirlo a tutti se lei non avesse testimoniato il falso in tribunale.
Richard è tremendamente preoccupato per Nora, e si sente in colpa di non esserle stato forse abbastanza vicino. Mister prosciutti sugli occhi -.-'
Annabelle ha capito dove si trova Nora e la va a prendere da dietro la parete della libreria. Scena comica tra le due! ahah Annabelle intima Nora di non testimoniare contro di lei per il divorzio, e in cambio lei la aiuterà a portare avanti la sua sceneggiata.Ed escono entrambe dal passaggio segreto. ahahaha
Elsa è preoccupata perchè Hagen non si fa più sentire con lei.
Cena da Lanzino tra Hagen e Sophie: Hagen scopre che per un periodo è stato il proprietario del Lanzino. A questo punto una domanda gli sorge spontanea: ma so anche cucinare?? ahaha
Annabelle e Nora mettono in atto la seconda parte della sceneggiata: entrano dall porta d'ingresso, Annabelle la sostiene con il braccio, Nora tutta malandata, e con il trucco sbavato da quanto ha pianto. Annabelle afferma di averla trovata alla casa galleggiante proprio un attimo prima che lei si buttasse in acqua. Richard accoglie Nora con un abbraccio fortissimo. E lo stesso fa Lissie. Mamma che scena commovente-.-'' E Nora, che pessima attrice-.-''
Luisa arriva alla villa e con un tono abbastanza sarcastico, chiede a Nora come sta. ahahah
E poi, in preda alla rabbia, le dice che quella volta, aveva solo fatto finta di ammazzarsi. Annabelle cerca di sviare l'argomento dandole a Luisa dell'insensibile, e Richard sembra non credere a quello che ha detto. Fortuna che Henning arriva in soccorso di Luisa, e conferma che è stato lui con i suoi occhi a sentire Annabelle e Nora che ne parlavano. A questo punto Richard non può fare altro che credergli. Si alza disgustato, e se ne va dicendole che lei e sua madre sono proprio una bella coppia. ahahah. Anche Lissie è nauseata e se ne va, dandole della disgutosa. Nella stanza rimangono Nora, Annabelle, Luisa ed Henning. Quest'ultimo continua ad affermare con convinzione la verità. Annabelle non ha parole. Rimprovera Nora di essere stata ingenua, ma come ha potuto fingere disperazione sapendo che Henning era al corrente di tutto?? (In effetti c'ha ragione anche lei).. Prende e se ne va pure lei. Nora e Luisa litigano ancora, Luisa continua la sua scenata alla sorella. E quando Nora le dice che Simon era il suo fidanzato e le rinfaccia ancora una volta la storia di Holger, Luisa si inalbera e va via dalla stanza, sbattendo la porta. E dopo di lei, lo segue pure Henning, che pur sapendo che avrebbe perso definitivamente Luisa, ha comunque fatto al cosa giusta. STANDING OVATION PER HENNING!
Richard si dice deluso da Nora, purtroppo ha constatato che ha preso tutto da Annabelle. Helena però la difende, dicendogli che probabilmente è Annabelle che la plagia. E lo inivta a prendersi cura si Nora insieme a lei. (Helena è la più saggia!!)
Luisa, prima di raggiungere Simon, passa in cucina e ci trova Henning,che si trova al buio e sconsolato. Lo ringrazia per tutto e lo abbraccia. (A me qui ha fatto tanta tenerezza lui!!)
Hagen e Sophie rientrano a casa e lui le chiede di restare.
Luisa va da Simon, ma lui dorme beato. Peccatoooooooo, proprio adesso che lei si era decisa!! ahahahah!! Vabbè,Luisa si accontenta di sdraiarsi accanto a lui.
Nora è infuriata con Henning per averla tradita. Ma lui non è per niente pentito, e anzi, la prende pure in giro! ahahah Nora gli dice che almeno lei ha lottato per riavere Simon, lui invece ha mollato. Henning le risponde che sa riconoscere quando una battaglia è persa, e che ha capito che Luisa e Simon sono fatti l'uno per l'altra. Ma Henning così la provoca ahaha e così Nora gli tira una cuscinata!
Il giorno dopo, Nora va da Annabelle convinta che almeno la madre le resti accanto. Annabelle al contrario la tratta male, le dà della buona a nulla e dice che ha fatto bene a darla via. E anzi, che era meglio se lei non fosse mai rispuntata nella sua vita, e la lascia sola.
E' ufficiale: Nora è rimasta sola. Presa dalla disperazione, prende la pistola dalla borsa. Ma che ha intenzione di fare??
Marianne apprende da Harald che lui è in alto mare con la ricerca. E che probabilmente Henning lo licenzierà. E così le speranze di Marianne di trasferirsi vanno a farsi benedire.
Helena dice ad Henning di essere molto preoccupata per Nora, adesso che è stata rifiutata anche da Richard. Poi se ne va e lui vede Nora dirigersi come una furia verso la casa di Simon.
Nora entra nell'appartamento di Simon, e vede lui e Luisa dormire beatamente. Presa dalla furia e dalla disperazione, puntata la pistola verso di loro. FINE *Sere*

1 commento:

ludovicky ha detto...

oddio sere ma che news sconcertanti!! una standing ovation per hennigh ci sta tutta, veramente!!! :D richard spero che finalmente apra gli occhi. nooo nora con la pistola cosa vuole fare??? :O seguire le orme da assassina di sua madre? no aspetta le ha già seguite uccidendo holger xD aspetto con ansia il resoconoto di domani :))