venerdì 6 gennaio 2012

"I riassunti di Sere": puntata 564 de "La strada per la felicità"- I SOSPETTI DI HAGEN


Ed ecco il riassunto:
Puntata 564 del venerdì 06/01/2012- Mentre il giudice sta emettendo la sentanza, Henning si alza e afferma che Luisa è innocente, ma che è stato lui ad investrire Harald( Nooo Henning, Luisa non se lo merita davveroooooooooooooooo ç__ç). Il giudice lo invita a raccontargli come sono andati i fatti. E lui inizia:" quella sera ero ubriaco, e quindi ho deciso di chiamare un taxy per tornare a casa. Ma uscendo, ho visto Luisa e ho capito subito che lei aveva bevuto. Così ho pensato bene di prendere la macchina e riaccompagnarla a casa. Ma all'improvviso, ho visto Harald e non ho potuto evitare di investirlo. Mi è preso il panico, e ho deciso di continaure a camminare. Dopo un pezzo di strada, mi sono fermato e ho messo Luisa al volante.. per far credere che è stata lei, sperando che lei ricevesse le attenuanti." Alla luce di ciò, il giudice rinvia il processo. Mentre Simon e Sebastian lo guardano pieni di disprezzo. Luisa è incredula.
Marianne parla ad Harald e io ripenso alle 5 cose.. Saltiamo..
Luisa ferma Henning e gli chiede perchè ha mentito. Lei lo conosce e sa che è cambiato, e non avrebbe mai potuto comportarsi in quel modo. Henning, con grande coraggio, le dice che in fondo lui non è cambiato, che è sempre lo stesso di anni fà.. Ribadisce che è stato lui, e la invita ad accettarlo perchè è così.
Mentre Hagen rilegge le parole della lettera, rientra Sophie che gli parla del processo e si domanda come si possa ingannare così una persona a cui si tiene. Hagen ripete a lei la domanda, con fare accusatorio quasi. Sophie accusa il colpo e cambia discorso.
Al Barney's, Simon ne dice di tutti i colori su Henning, ma Luisa non riesce ancora a convincersi di questa cosa. E chiede a Nora cosa ne pensa. Nora ha un flash dell'incidente, e poi afferma che questa storia è improbabile, perchè non ha senso che Henning abbia voluto incastrare proprio Luisa.Anzi, secondo lei Henning si è addossato la colpa per Luisa. Ma Simon ne è convinto, e ci credo.. non ti pare vero..
Annabele continua a parlare al falco e afferma che il tempo di Helena sta per finire.
Sophie e Hagen arrivano al Barney's. Hagen va al tavolo con Konrad, Simon e Luisa.
Sophie va al bancone a parlare con Elsa. Argomento?? Ovviamente Hagen! E via ad elencare le solite motivazioni per lavarsi la coscienza dalle bugie che gli stanno raccontando. Convinte voi....
Intanto al tavolo, si parla del più e del meno, e quando Hagen accenna al fatto che 2 anni fà Konrad gli ha sparato involontariamente, Simon si lascia scappare che Konrad 2 anni fà non era ancora arrivato a Falkental. Il forestale lo fulmina con gli occhi ahahaa. E mò ad Hagen non torna questa cosa.. menomale va, arriva Elsa a inventare un'altra balla... e cioè che Konrad veniva spesso a far visita alla mamma. E vabbè... -.-'
Nora corre dietro ad Henning dicendogli che ha fatto una grande cavolata a inventarsi che è stato lui, perchè potrebbe andare in prigione per parecchio tempo, e non ne vale la pena. Nora gli dice che è sicura che non è stato lui, lo conosce. Henning però continua ad assumersi la responsabilità. E anzi, le dice che gli sembra quasi che lei preferisca vedere Luisa in galera( ma va? non si è notato?)
Tutti riuniti a villa van Weyden per mettersi d'accordo sulla prossima balla da inventare ad Hagen.Richard ed Helena però sembrano tentennare.. menomale che ci sono le due donne che tengono alla felciità di Hagen a dissuaderli.-.-''
Konrad e Nora( Konrad e Nora?? Ma da quando in qua parlano sti due?? O_O) parlano di Henning. E il forestale dice alla van Weyden che è stato lui personalmente a chiamare il taxi per Henning quela sera. Nora si fa dare il numero dello steso taxi.
Hagen ha invitato Annabelle da Lanzino per farle scappare qualcosa sul contratto che potrebbe tornargli utile. Ma lei niente ahahah( Hagen ti pare di parlare con una principiante?? Ahah)
Luisa continua ad essere perplessa su quello che ha detto Henning. Ma per Simon non ci sono dubbi, eccerto.. lui ha trovare il perfetto capro espiatorio. Anche lui.. due piccioni con una fava!!
Alla fine i due si baciano.. vabbè pace fatta e chiamiamo il prete per il matrimonio! Alla faccia di Henning!
Hagen racconta a Richard di aver parlato con Annabelle del contratto. Vuole darssi da fare anche lui. Ma Richard, che sa che Hagen non può seguire cause per 6 mesi, cerca di cambiare discorso, e gli parla di un altro progetto.
Nora ha preso lo stesso taxi di Henning e riesce a farsi dire dalla tassista che quella sera, lei lo ha riaccompagnato a casa ed ha passato la notte con lui. Ebbravo Henning, dice Nora! Ahaha! E a menochè Henning non abbia il dono dell'obiquità, direi che non ci sono dubbi su cosa facesse Henning quella notte!
Intanto Richard, chiede ad Annabelle perchè ha incontrato Hagen e la inivta a rispettare il patto che hanno fatto, cioè non dire nulla ad Hagen. Annabelle promette che lo eviterà da ora in poi. Seeeee ci crediamo! E intanto nella sua testa invita Helena a godersi questi ultimi momenti con Richard.
Hagen si trova in libreria, e sotto la porta vede passare un foglio che contiene un articolo in cui c'è scritto che Victoria è stata avvelenata.
Sebastian capisce di essere stato troppo duro con Luisa e pensa di chiederle scusa., ora che il "vero" colpevole ha confessato.-.-'
Hagen, ancora in libreria, sfoglia un vecchio album di foto, e si sofferma su quelle di Vicky. Entra Helena. Lui la vuole mettere alla prova, e le chiede se Victoria è norta in un incidente. Helena conferma. Mossa sbagliata! Hagen le dice che sta mentendo e le mostra l'articolo. Helena preferirebbe scomparire. Ahaha!
Henning entra dalla cucina, dove ci sono Luisa ed Eva, che lo evitano proprio. Ma povero Henning-.-''
Hagen chiede ad Helena la verità, e lei gli risponde che non è facile per lei parlarne, dal momento che Victoria si è tolta la vita. Hagen, a questo punto, si scusa con lei per averla accusata.
Simon e Sebastian parlano del fatto che sono sollevati che non sia stata Luisa ad investire il padre. Simon gli confessa che ogni volta che andava da suo padre, non poteva fare a meno di pensare che la colpa era di Luisa. E ammette di non sapere come sarebbe finita tra loro. Nel frattempo, Luisa aveva aperto la porta, e sente tutto. E se ne va, chiudendo la porta. E adesso una domanda sorge spontanea... Ma possibile che non ci sia un otorino a Falkental? Mah..
Helena racconta a Sophie quello che è successso con Hagen. Sophie confessa che spera che questi 3 mesi passino in fretta, così poi, saranno a Roma.. lontani..
Annabelle le sente parlare, e poi infila una foto nella giacca di Hagen. Lui nel frattempo se ne accorge e capisce che è stata lei a mandargli quelle cose, per metterlo contro Richard ed Helena. Annabelle lo invita a salire su, per parlare in pace.
Nora va a parlare con Luisa, e dopo averci girato intorno per 2 ore, le dice chiaramente che non piò essere stato Henning, perchè lui quella notte c'aveva da fare con la tassista.
Intanto, Annabelle dice ad Hagen di non fidarsi dei van Weyden, e gli rivela che la donna che è con lui nella foto, è sua moglie. Ecco fatto.. FINE *Sere*

4 commenti:

Silvia ha detto...

Fantastico riassunto... complimenti...

fify95 ha detto...

Fantastico...molto meglio di vederlo in tv XD

petersenloveyou ha detto...

grazie a tutti e due... :)
Continuate a visitare il blog, baci..
Sere..

Alex Blogspot ha detto...

Riassunto favoloso. Complimenti :-)