mercoledì 18 gennaio 2012

"I riassunti di Sere": puntata 572 de"la strada per la felciità"- HAGEN RICORDA TUTTO.


Puntata 572 del lercoledì 18/01/2012- Hagen e Annabelle si recano nella libreria, e Hagen, prendendo la pistola, le chiede perchè il giorno in cui ha perso la memoria, lui la stesse minacciando con la pistola. Annabelle gli dice che non deve avere dubbi su di lei, ammette che è vero che voleva ucciderla, ma solo perchè accecato e rintronato dalle continue bugie di Helena. Che gli aveva fatto credere che Vicky era stata indotta da Annabelle a suicidarsi. Hagen abbocca, e abbassa la pistola-.-''. Poi dice che deve uscire, perchè deve andare da Helena. Annabelle sbianca e gli domanda" ma non era morta Helena??"( eh no, cara Annabelle, è il tuo informatore che è incompetente!! Io rivoglio la selleronaaaaa!!!)
Sophie ed Elsa, in preda all'agitazione, lasciano un accorato messaggio in segreteria ad Hagen, chiedendogli di tornare a casa.
Hagen racconta cos'è successo con Helena, ma Annabelle non è soddisfatta, lui la deve proprio togliere di mezzo!! Mannaggia, Richard bussa alla porta della libreria.. E mò?? Fortuna che c'è il passaggio segreto dietro la libreria.. e Annabelle ci infila Hagen, ricordandogli che deve risolvere il problema Helena. Poi apre la porta a Richard che si sorprende di vederla lì a quell'ora, e lei, gli dice che non ha chiuso occhio tutta la notte perchè preoccupata per Helena! Ahahahahahaah!!! La cazzata dell'anno 2.012! Menomale che Richard le risponde in modo sarcastico!
Luisa e Simon ancora in love. Lui le prepara la colazione, beh si deve fare perdonare! Poi Simon, parlando di Nora, dice a Luisa che ha dei dubbi sulla sincerità della sorella nei loro confronti. E Luisa che la difende-.-'
Annabelle c'ha una faccia talmente tosta da chiedere pure a Richard perchè non le crede quando dice di essere preoccupata per Helena.(ah, glielo domandi pure?? ahahah). Poi il dibattito si sposta sull'imminente divorzio.Sophie telefona a Richard e lui se ne va. Così Annabelle ne approfitta per telefonare allo scagnozzo e cazziarlo per averle detto una cavolata. Poi gli ordina di trovare Helena e di sistemarla per sempre.
Oh, finalmente si rivede Meike! Elsa le confida che potrebbe essere incinta, ma c'ha una faccia da funerale. Il problema è che non sa se si sente pronta ad avere un figlio. E non sa nemmeno come reagirebbe Konrad! ( io un'idea ce l'avrei *-*).. Cmq, Meike le dà un sacrosanto consiglio: parlarne con lui. E carramba, lui arriva .. vediamo se Elsa c'ha il coraggio di dirglielo.
Alla casa galleggiante, Tobias trova la porta aperta e dentro, vede una giacca e una valigia. Ma di chi saranno?
Hagen per strada, ascolta il messaggio di Elsa e Sophie ma non crede nemmeno a loro. Infatti pensa che siano anche loro d'accordo con Helena.
Simon restituisce, ringraziandolo, i sodli ad Henning, e si scusa per averlo aggredito.. per niente. Ma per Henning è tutto apposto! Poi, Simon e Luisa se ne vanno e lasciano Henning e Nora da soli. Henning, intima Nora di lasciarli in pace. Perchè lui la tiene d'occhio, e al prossimo passo falso, la smaschererà. Ma Nora non ha paura, perchè sa che non lo farebbe mai.Non gli conviene.
Tobias porta le cose trovate a Richard, che riconosce la giacca di Hagen. Bene, adesso almeno si sa dove si è nascosto. Richard invita Annabelle a restarne fuori, e poi va a dirlo a Sophie. Oh, ma che è?? Giornata di telefonate?? Annabelle richaima lo scugnizzo per dirgli che deve trovare Hagen prima di loro.
Elsa cerca di confessare a Konrad che quelle nausee, quei nervosismi erano dovuti al fatto che lei potrebbe essere incinta. Ma lui non la fa finire di parlare, e si da la colpa per averle fatto mangiare quei funghi! Ahaha!! [Konrad sei completamente fuori strada!!] Mannaggia, la confessione è rimandata, visto che Sophie li ha chiamati a rapporto da lei.
Sebastian e Nora parlano di Luisa, davanti ad Harald.Nora che continua a difenderla è da prendere a schiaffi.Poi Nora gli dice che Luisa ha pure intenzione di organizzare una festa di compleanno per Harald nella sua stanza.
Tutti riuniti a casa Ritter, e si chiedono.. "cosa facciamo adesso?".. Sophie suggerisce di andare lei e Richard alla casa galleggiante per vedere se Hagen è lì. Ma mentre stanno uscendo, gli si presenta davanti alla porta, un uomo, che di lavoro fà il commissario di polizia, e che vuole sapere da loro delle informazioni sulla vicenda.
Sebastian non prende per niente bene quello che gli ha detto Nora, e anzi, si arrabbia ancora di più con Luisa, accusandola come al solito di volersi scaricare solo la coscienza, ma rimane il fatto che lei ha investito suo padre! A un tratto, Harald rivede il suo incidente nella sua testa, e poi si muove, e gli aumenta il battito. Arriva il dottore, che ricorda a Seby e Nora che Harald non si deve agitare.
Il commissario si siede al tavolo, e inizia con le domande. Si è fatto sentire Hagen? bhe, direi di no. E poi chiede la lista di tutti i conoscenti e i clienti di Hagen perchè lui potrebbe essersi nascosto da uno di essi. Eh, ci vorrà un'eternità. Ma Sophie e Richard dovevano uscireeeeeeee!! Vabbè, con una scusa, Sophie riesce a defilarsi ed esce alla ricerca di Hagen.
Hagen intanto, torna al suo nascondiglio, ma non trova più le sue cose. Ansia..dove sono finite??
Arriva Annabelle che gli dice che ora tutti sanno dove si è nascosto, dal momento che lui lascia tracce come un elefante in un negozio di porcellana. Lui dice che non ce la fa più, e che vorrebbe parlare con Richard e Sophie, ma per Annabelle è una pessima idea. E poi lei se ne va.
Sebastian arriva al B&B e dice a tutti che non vuole che Luisa partecipi alla festa per Harald, e dopo averla riempita con le sue solite dolci paroline piene d'affetto, mette i parenti davanti a una scelta: o Luisa, o lui. E va via.
Hagen ha seguito Annabelle, e la ferma per strada, chiedendole di aiutarlo. Lei però dice che non può più aiutarlo, perchè ormai si è firmato la sua condanna a morte. E lo lascia da solo. Sophie, dall'altro lato della strada, li ha visti, per fortuna!
Hagen è rimasto solo e, non sapendo cosa fare, prende in mano la pistola. Sophie a questo punto chiama Richard, che intanto è riuscito a liquidare il commissario, e lo informa che ha trovato Hagen in compagnia di Annabelle. Richard si mette le mani ai capelli, e si chiede quale cazzata gli abbia raccontato Annabelle, ma soprattutto, se lui le ha creduto. Porca vacca, Hagen si sta spostando e Sophie decide di seguirlo, magari la porterà da Helena!
Al B&B sono tutti sconcertati per le parole di Sebastian e l'unica che lo giustifica è Luisa, che ha deciso di andare a parlare a quattr'occhi con lui, magari così riusciranno a chiarirsi!
Hagen ritorna da Helena, che appena lo vede fà i saltelli di gioia. Ma la gioia per Helena dura poco, perchè Hagen le ripunta la pistola e le chiede perchè ha ucciso Victoria.[ma seriamente, schierzamo??]. Helena non ha proprio parole, se non che lei non ha fatto proprio niente! Arriva Sophie, che urla che non è stata Helena ad uccidere Vicky, ma Annabelle!! Hagen, cocciuto, non le crede e punta la pistola pure a lei. Poi accusa Helena di aver manovrato tutti, per nascondere la verità. Sophie gli dice che è tutto il contrario, semmai!Helena è la madre di Victoria, non avrebbe mai potuto ucciderla! E insiste, dicendogli che Annabelle gli ha detto un sacco di balle! Ma all'improvviso, ad Hagen riaffiorano nella mente tutti i ricordi che aveva rimosso, a cominciare da quando voleva convincere Sophie a nascondere la benedetta lettera, passando per la falsa testimonianza di Nora al processo, e per finire, con la confessione di Annabelle prima che lui cercasse di spararle. Hagen capisce che Annabelle gli ha sempre mentito. Oh finalmente, Hagenuccio mio è tornato! FINE *Sere*

1 commento:

nicoletta ha detto...

... no ma io dico, e che cavolo.... mi dovevo perdere il finale proprio oggi!!!!?????? grazie sere!!