giovedì 19 gennaio 2012

"I riassunti di Sere": puntata 573 de "la strada per la felicità"- IL PIANO DI NORA..


Puntata 573 del giovedì 19/01/2012- Hagen si ricorda finalmente la verità su Annabelle, grazie all'aiuto di Sophie. Finalmente Hagen ricorda che è stata Annabelle ad uccidere Victoria avvelenandola. E poi scappa, con Sophie che gli corre dietro.
Lissie nota che Seby e Nora stanno passando molto tempo insieme e si chiede cosa c'avranno tanto da parlare. Non è gelosa la ragazza eh! nono u_u
Al tavolo, Sebastian e Nora parlano di Luisa, e come si dice??? parli del diavolo e spuntano le corna.. ed ecco arrivare Luisa che vuole parlare con Sebastian.Nora le augura buona fortuna!
Hagen va sulla tomba di Vicky, e tutti i ricordi della loro vita insieme gli riaffiorano improvvisamente, compreso il momento in cui Vicky gli morì tra le braccia.
Luisa, seduta al tavolo con Sebastian, inizia a parlare a ruota libera, chiedendogli scusa, e dicendogli che spera che prima o poi possano fare pace. Sebastian in tutto ciò fa proprio finta di non ascoltarla. Alla fine del monolgo di Luisa, lui le dice soltanto che non vuole vederla alla festa.
Luisa, mortificata, alza i tacchi.
Helena telefona a Richard per dirgli che sta bene[porello, stava morendo di crepacuore!].. Poi gli racconta quello che è successo con Hagen. E Richard arriva alla conclusione che Hagen deve essere impazzito!
Hagen promette a Victoria, che la farà pagare ad Annabelle per tutto quello che ha fatto passare a loro. Sophie lo sente e gli dice che per questo che non gli hanno detto nulla, perchè non volevano che tornasse la sua ossessione per Annabelle.
Richard rivede Helena, tutta intera! E i due si abbracciano teneramente. Poco dopo,arriva pure Sophie.Eh, ma Hagen dov'è?? Ah eccolo.. finalmente! In mezzo a chi gli vuole bene.
Elsa chiede ad Hagen come ha potuto pensare che Helena potesse aver ucciso SUA FIGLIA. LUi sostiene che Annabelle l'ha riempito di bugie, e che voleva che lui uccidesse Helena, facendogli credere che fosse pericolosa. Tutti rimangono allibiti.
Marianne dice a Luisa che lei andrà ugualmente con loro da Harald, senza discussioni. E che se Sebastian non vuole esserci, sono affari suoi. Sebastian ha sentito tutto.
Perchè Annabelle vuole vedere Helena morta?? Si chiedono.. Helena dice perchè rivuole suo marito. Acuta lei. Richard, il cretino, sostiene però che Annabelle non arriverebbe a tanto e pensa che Hagen possa aver frainteso quello che lei gli raccontava. Asserendo anche che oltre ai ricordi, ad Hagen sia riaffiorato tutto l'odio verso Annabelle, e questo potrebbe averlo condizionato. Hagen si sente dare anche del bugiardo da Richard[ah lui?? Pure...-.-'] e non ci sta. E gli dice in faccia che lui si deve rassegnare al fatto che Annabelle ha sua figlia sulla coscienza.
Elsa prende la parola e dice che la colpa di tutto questo è sua, che ha pensato bene di nascondergli la verità. Anche se l'ha fatto per lui.Hagen è particolarmente deluso da sua sorella, ma si rivolge a Richard ed Helena domandandogli, quasi schifato, come hanno potuto rinnegare la loro figlia, nascondendo addirittura le sue foto. Dice che si fidava di loro. Poi parla anche Sophie, che dice che gli avessero raccontato tutto, lui sarebbe rimasto al ricordo di Vicky, e non sarebbe andato avanti con la vita. Hagen a questo punto,le dà dell'egoista e le dice che il suo comportamento non ha niente a che fare con l'amore. E c'ha ragione cavolo!
Eva e Ludwing intanto continuano a bisticciare nella cucina! Ahaha!
Nora e Luisa parlano di Sebastian che è ancora molto arrabbiato con Luisa.
Tutti stanno andando all'ospedale, e appena salgono in macchina, Sebastian decide di andare con loro, e insegue la macchina.Ma purtroppo non lo sentono e se ne vanno.
Richard dice di essere titubante sul fidarsi di Hagen, dopo che ha tentato di uccidere Helena.( oggi Ricky non mi è proprio piaciuto!)
Sebastian si fa aiutare da Eva a preparare il tiramisu. Ma a cosa gli serve?? Semplice.. vuole scusarsi con la sua famiglia, ma soprattutto con Luisa. Nora origlia da dietro la porta. Poi se ne vanno dalla cucina, e Nora versa un bel pò di liquore nella ciotola con l'amora di mandorle con cui poi sarà farcito il tiramisu. Che maligna!
Richard che difende Annabelle non si può proprio sentire ragazzi! Arriva addirittura ad insinuare che Hagen si sia inventato tutto! Ma scherziamo?? Passo avanti che è meglio..
Mentre i Becker rientrano al B&B trovano una sorpresa molto gradita: Sebastian ha preparato per loro da mangiare. E non solo, coglie l'occasione per chiedere scusa a tutti, ma soprattutto a Luisa per come l'ha trattata!
Annabelle telefona ad Hagen, che davanti a tutti, le risponde e le mente, dicendole che tiene ancora prigioniera Helena.
Al B&B, mentre tutti mangiano la pizza, arriva Nora, che si aggiunge al banchetto. Lei poi si precipita( ma proprio precipita eh!) nel frigorifero e prende il tiramisu. C'ha fretta che Luisa lo mangi, forza! Mangiamolo tutti!
Hagen ha intenzione di rendere giustizia a Victoria, incastrando Annabelle.E chiede agli altri di aiutarlo a trovare le prove.
Al B&B, si mangia il tiramisu. Dopo essersi accertata che lì dentro non c'è traccia di alcool, anche Luisa lo mangia. Nemmeno finisce di mangiare, che Nora le ricorda che doveva andare a fare una commissione per Eva. Luisa si alza e Nora per accertarsi che non cambi idea, la accompagna addirittura alla macchina. C'ha premura la ragazza eh! Luisa sale in macchina, e Nora, con un ghigno beffardo, le augura buon viaggio. FINE *Sere*

4 commenti:

Silvia ha detto...

Richard è tonto...

Cristiano ha detto...

Io proprio non riesco a tenere la parte di Luisa.
belle differenza da Nina e Julia. Loro erano protagoniste della storia.
Luisa è troppo ingenua e Nora troppo cattiva. Non c'è spessore nei loro ruoli.
meno male che c'è hagen
Cristiano

Anonimo ha detto...

il comportamento di Nora comicia a stufarmi.

Anonimo ha detto...

non è possibile che annabelle e nora siano sempre ad origliare che sta povera luisa sia vittima di tutti spero che alla fine sia fatta giustizia e che paghino per tutte le menzogne e vengano smasherate richard è tonto ma mi sembra che tutti siano tonti mi sto stancando di guardarlo nora e annabelle non le sopporto piu ed ora che vadano in prigione