martedì 31 gennaio 2012

"I riassunti di Sere": puntata 580 de"la strada per la felicità"- SIMON RISCHIA LA PRIGIONE


Puntata 580 del martedì 31/01/2012- Mentre sta uscendo, Simon vede Annabelle a terra e le si avvicina. In quel momento viene sorpreso dalla polizia che lo invita a non muoversi, proprio mentre arrivano anche Luisa ed Henning. Annabelle si riprende e racconta al commissario bastardo che Simon è entrato nel suo ufficio per rubarle dei documenti, e visto che lei lo ha sorpreso, lui la ha spinta, facendola cadere e svenire. Simon afferma che non è vero che l'ha spinta!Era già a terra quando l'ha trovata! Ma il commissario sappiamo dalla parte di chi è..Poi invita tutti a lasciarlo da solo con Simon.
Nora rientra sconvolta a casa, ed entrando in salone, trova Lissie e Sebastian che si fanno le coccole! Ahaha! Viene gentilmente cacciata da Lissie e poi si mette a piangere.
Intanto, Luisa ed Henning parlano di quello che è appena successo. Luisa nion riesce ad accettare che Simon le ha mentito, ma Henning lo giustifica.
Simon racconta al commissario la sua versione dei fatti, ma il commissario non sembra credergli.
Luisa non crede che Simon abbia davvero spinto Annabelle, anche se Henning pensa che in fondo potrebbe anche essere andata così. Dopotutto, è tutto contro di lui.
Sophie ed Hagen hanno fatto pace, e sono sul divano. Ma li interromope la telefonata di Luisa, che informa l'avvocato di quello che è appena successo a Simon.
Come prevedevo, il commissario non crede a una parola di Simon e lo dichiara in stato di fermo.
Ma Hagen e Sophie non hanno pace! Uno al telefono con Luisa, e l'altra al telefono con Simon! Ahaha!
Annabelle va da Nora e pretende che la figlia le restituisca il contratto, dopotutto avrebbe potuto denunciarla, ma non l'ha fatto. Ci è andato di mezzo Simon però.
Marianna telefona a Sebastian che c'aveva da fare con Lissie, dicendogli che Simon è stato arrestato.Lui va dalla mamma. Lissie rassegnati, non era serata! Ahaha!
I due avvocati, dicono a Luisa che Simon se la caverà con una notte in cella, visto che comunque la violazione di domicilio non è grave. E le lesioni che ha avuto Annabelle per fortuna non sono gravi, altrimenti sì che sarebbero stati cavoli amari per Simon. Hagen è ottimista, ma Sophie un pò meno.
Nora va da Luisa e inizia la recita. Poverina, le dispiace tanto per loro. Però quando dice che non vuole che Simon finisca in carcere per me è sincera.
Al B&B, tanto per cambiare, si mangia, anche se sono tutti evidentemente preoccupati. Sebastian dice che Simon è stato licenziato,ecco fatto. Marianne mò è agitata il triplo.
Simon ritorna a casa, finalmente. E con lui ci sono Henning e Nora. Quest'ultima afferma che è tutta colpa sua, perchè è stata lei a dargli la cassaforte. Ma va, che centri! Poi arriva Luisa e i due iniziano a baciarsi di gusto davanti ai due ex, ma Henning che capisce che sono di troppo, la prende e la trascina via da lì. Ahahah!
Nora va a trovare la mammina, che le dice che seve rassegnarsi, non riuscirà mai a dividere Simon e Luisa.. a meno che.. lei non si innamori di un altro.Uno a caso eh.. Nora ha avuto un'idea, e le dice che deve costringere Luisa a sposare Henning, altrimenti porterà il contratto da un grafologo.
Lissie confida a Meike che ultimamente non riesce a parlare con Sebastian.
Luisa va nella camera di Annabelle, e le chiede di ritirare la denuncia. Ma davvero ci credeva? Ahaah!Annabelle ovviamente non ci pensa minimamente, e allora Luisa le propone un accordo. Bene, dice Annabelle.. la condizione è che lei sposi Henning!! Che cooooosa?? Luisa non intende cedere al ricatto.. e se ne va.
Lissie e Seby parlano finalmente di quello che è successo a Simon, e anzi, Seby si scusa con lei per non avergliene parlato prima, ma non voleva appesantirla con i suoi problemi!Poi Seby dice di sentirsi un pò in colpa per avere incoraggiato il fratello ad intrufolarsi in azienda.
Luisa dice a Nora che Annabelle ritirerà la denuncia, solo se Luisa sposa Henning. Ma perchè ci tiene tanto Annabelle??[no, è Nora che ci tiene tanto...] Comunque Luisa non intende accettare l'offerta.
Sophie ed Hagen discutono di nuovo, stavolta perchè lui si intromette troppo nel suo lavoro. E vabbè, ognuno dorme da solo, di nuovo.
Lissie si sfoga con Eva, vorrebbe che Sebastian si divertisse un pò con lei. Anche per svagarsi un pò.. Seby le sente da dietro la porta. Mentre parlano, Annabelle urla il nome di Eva dal piano di sopra, ma visto che Eva se ne frega altamente, Annabelle scende le scale e si accascia a terra ai piedi della scala. Sta molto male. Eva dice a Luisa di chiamare un medico.
Marianne fa la predica a Simon, ma Tobias dice che al suo posto probabilmente avrebbe fatto uguale.
Sopie informa Luisa che ora le cose per Simon si mettono male, visto che Annabelle ha avuto un'emorragia celebrale. Adesso il capo d'ccusa di Simon passerà da infrazione a furto, e se Annabelle non dovesse sopravvivere, sarebbe ancora più grave. Simon può dire addio alla condizionale, e purtroppo, finirà in prigione. FINE *Sere*

3 commenti:

Anonimo ha detto...

In questa puntata si sono visti Helena e Richard?

Anonimo ha detto...

ciao Sere. Ho seguito i tuoi riassunti ogni giorno perchè a causa del lavoro spesso non arrivo a vedermi le puntate. Pubblicherai i tuoi riassunti anche dal primo febbraio? Io spero tanto di sì, grazie anticpatamente

Anonimo ha detto...

Grazie mille Sere! Stasera mi sono potuta vedere le puntate che avevo perso. Sei grandiosa continua così!