giovedì 22 marzo 2012

RIASSUNTO- Puntata 614 di mercoledì 21/3/2012 "La paura fa NORAnta"


Puntata 614- Riassunto a cura di ARin
Diventa fan dello "Julia Club" su Facebook!


Nora è sconvolta dalla sua ultima scoperta e a nulla valgono i tentativi poco convinti di Annabelle di discolparsi: è stata lei a provocare l'incidente di Helena. Nora crede inoltre che, stando al piano di sua madre, anche lei, che sa troppe cose e ha provocato l'ictus di Annabelle, avrebbe dovuto perdere la vita nell'incidente, per la serie 2 piccioni con una fava. Annabelle cerca di far capire alla figlia che il suo unico obiettivo era Helena ma Nora ormai è terrorizzata: fa sogni terribili in cui sua madre attenta alla sua vita ed evita persino Simon. Il ragazzo è stupito dal comportamento "strano" di Nora e ne parla con Luisa, ma la Maywald è decisa a nn farsi + intenerire dalle "scenate" della sorella, anzi le dice chiaro e tondo che lei e Simon sono tornati insieme e niente e nessuno potrà + separarli. Nora praticamente nn la ascolta balbetta terrorizzata qualcosa su Annabelle e l'incidente ma Luisa la ignora. L' unico a dedicare attenzione alla bionda è Richard e la ragazza sta quasi per aprirsi con lui...gli dice di aver paura...ma Annabelle sopraggiuge nella sua stanza impedendole di finire il discorso. Rimasta sola con la figlia la Gravemberg le intima il silenzio, altrimenti la sua vita potrebbe essere a rischio! (e io che credevo che Annabelle volesse recuperare almeno la figlia).

CONTINUA A LEGGERE IL RIASSUNTO DOPO IL SALTO...


Maike e Sebastian sono in cerca di Lizzy e la trovano grazie al fiuto del solerte Barney, i tre parlano e si abbracciano come ai vecchi tempi, consolando Lizzy (pace fatta!evvai!) poi si recano da Richard che con composto dolore riguarda le foto di Helena. L'uomo è deciso a non chiudersi nel suo dolore, come fece dopo la morte di Victoria, poichè bisogna essere "saggi con chi è rimasto" (grandeee)e accetta di buon grado la visita di Maike e in particolare di Sebastian che, come lui, ha perso da poco una persona cara a causa di un incidente.
Il conforto e la fiducia di Eva, Marianne e Sophie non basta a liberare Tobias dai sensi di colpa: si sente responsabile per la morte di Helena e non sa se andare a trovare Richard. Sebastian esorta lo zio a farlo giacchè Richard è "sereno" e non cerca un colpevole per la morte di sua moglie. Infatti Richard non crede affatto alla colpevolezza di Tobias, e anche quando l'autista gli confida che avrebbe voluto starci lui al posto di Helena, lo invita ad esser forte e a continuare a vivere per il bene della sua famiglia.
Hagen e Sophie vogliono vederci chiaro nella storia dell'incidente e cominciano a fare congetture sulle macchie d'olio: e se i freni fossero stati manomessi volontariamente per far del male ai Van Weyden?Impossibile: come faceva il sabotatore a sapere che gli sposi avrebbero viaggiato sull'auto di Annabelle? (sapessi Sophie...sapessi!). La Nowak chiede a Delbruck di supervisionare la qualità delle indagini della polizia sull'auto di Annabelle e di tenerla informata. (un pò come chiedere a un gatto affamato di vigilare su dei topolini!:/). Delbruck le promette aiuto, ma rimasto solo, ringrazia Annabelle per la lauta parcella. La donna è stizzita poichè il matrimonio si è cmq celebrato e chiede al commissario di tenere d'occhio Nora. Delbuck sarebbe ank disposto a "farla fuori" ma Annabelle lo ferma.
Leggendo il foglietto illustrativo delle sue compresse x il mal di testa, che assumeva ank prima dell' incidente, Tobias si accorge che fra gli effetti collaterali ci sono sonnolenza e abbassamento della vista. Il senso di colpa si riacuisce.
Simon e Luisa sono in love sul divano, Henning è partito per il Canada e sua moglie dopo aver gentilmente declinato l'invito a seguirlo, può godersi il suo amato. Nora irrompe nell'intimità dei piccioncini dicendo che Annabelle è responsabile della morte di Helena e, poichè lei l'ha scoperto, ora subisce da sua madre ricatti e minacce di morte!(hai visto ciò che si ottiene a fare il male Nora?Ben ti sta!) FINE by ARin

Nessun commento: