mercoledì 11 aprile 2012

Il trailer di "Wege zum Glück - Spuren im Sand", la "quinta" stagione de "La strada per la felicità"


Si avvicina il 7 maggio, giorno in cui in Germania il marchio "Wege zum Glück" sarà riesumato dopo uno stop di circa 3 anni.

E' dal lontano 2009, infatti, che la nostra "La strada per la felicità" non va più in onda in madrepatria.
In seguito alla fine del racconto delle vicende ambientate a Falkental, la rete tedesca ZDF ha deciso di puntare su altre produzioni per occupare il tradizionale slot destinato alle telenovelas. Si sono, quindi, succedute "Alisa - Folge deinem Herzen", "Hanna - Folge deinem Herzen", "Lena - Liebe meines Lebens", "Herzflimmern - Klinik am See" (poi divenuta "Herzflimmern - Liebe zum Leben").
Nessuna delle nuove realizzazioni che hanno "rimpiazzato" la nostra soap del cuore, però, ha saputo bissare il suo successo.

Ed è così che, a 3 anni di distanza dalla quarta e ultima stagione de "La strada per la felicità", la seconda rete della televisione tedesca ZDF ha deciso di puntare nuovamente sul marchio che per un lungo periodo è stato sinonimo di successo.

La storia della nuova telenovela sembra promettere davvero molto bene. Per leggere la trama principale e i nomi degli attori e dei relativi personaggi che prenderanno alle nuove vicende ambientate in una nuova cittadina tedesca, Nordersund, clicca QUI .


Curiosità su Wege zum Glück - Spuren im Sand
  • Le puntate (in totale 240) sono girate in HD.
  • La sigla, come si può notare anche dal trailer, è sempre la stessa delle precedenti stagioni ("First day of my life" - Mel C).
  • Nel cast è presente il personaggio di Barbel Krause, già presente in "Bianca" (il prequel di "Julia").
  • Si vocifera che, nonostante le locations e le story-lines siano cambiate, ci potrebbe essere in futuro l'approdo a Nordersund di personaggi "storici" di "Julia".
  • E' già confermata la presenza (in qualità di guest-star) dell'attrice Mareile Bettina Moeller, conosciuta come "Viktoria van Weyden", che nella nuova soap intepreterà (per soli 7 episodi) un ruolo diverso da quello che l'ha resa celebre al grande pubblico tedesco ed europeo.

Nella speranza che Rai3 acquisti anche questa nuova soap opera, ecco il trailer di "Wege zum Glück - Spuren im Sand" (in italiano "La strada per la felicità - Orme nella sabbia").


Dopo il salto una vasta gallery di immagini sulla nuova produzione targata ZDF.


5 commenti:

Silvia ha detto...

Bellissimo questo trailer... Promette molto ma molto bene...

Metius ha detto...

Sì, infatti, Lella... Questa "quinta" stagione sembra essere davvero molto, ma molto bella!

Anonimo ha detto...

A me non piace questa stagione nemmeno il trailer preferisco le vecchie stagioni quando c'era anche Annabelle.Mi dispiace,non tutto può piacere,sembra Tempesta d'amore e Alisa e altre soap.Jack.

Metius ha detto...

L'immagine e la cura dei dettagli sono sensibilmente migliorati (anche perché la soap è girata in HD).

La trama sembra essere davvero molto intrigante ed emozionante al tempo stesso (come lo è stata e lo è quella dell'attuale "La strada per la felicità").

La sigla, come si può notare anche dal trailer, è rimasta sempre la stessa ("First day of my life" - Mel C).

Un altro legame col passato è la presenza del personaggio di Barbel Krause, già presente in "Bianca" (il prequel di "Julia").

Si vocifera, inoltre, che, nonostante le locations e le story-lines siano cambiate, ci potrebbe essere in futuro l'approdo a Nordersund di personaggi "storici" di "Julia" e serie successive.

In più, è già confermata la presenza (in qualità di guest-star) dell'attrice Mareile Bettina Moeller, conosciuta come "Viktoria van Weyden" che nella nuova soap intepreterà (per soli 7 episodi) un ruolo diverso da quello che l'ha resa celebre al grande pubblico tedesco ed europeo.

marek ha detto...

Dal momento che l'atrice che interpretava Viktoria avrà un altro ruolo sarei felicissimo se facessero lo stesso con Isa Iank.Non riesco ad immaginarmi WZG senza di lei.