martedì 3 aprile 2012

RIASSUNTO Puntata 623 di martedì 3/4/2012 "L'importanza dell'ascolto"


Puntata 623 - Riassunto a cura di ARin

Dopo aver saputo la "bella notizia" Simon molla ad Henning un sinistro degno del miglior Ben Petersen. La crocerossina Luisa ovviamente lo soccorre e rimprovera l'aggressività di Simon che a sua volta accusa Luisa di essere troppo indulgente con l'uomo che ha rubato loro il futuro e che sta cercando, con successo, di ostacolarli.
Richard assiste alla sceneggiata di Nora che accusa Hagen di averla aggredita per estorcerle la verità su Annabelle. Ricky ovviamente crede alla figlia e a nulla servono i tentativi di Hagen di fargli credere che quella di Nora è una messinscena. Richard "conosce bene" il suo avvocato e sa quanto sia facile per lui perdere il controllo qnd si tratta di Annabelle. Hagen viene così bandito dalla villa per la gioia di Nora che tutta soddisfatta informa la madre della sua brillante trovata. Annabelle, che è con Delbruck a cercare di inventare prove della sua innocenza, si incavola di brutto con Nora: la sua sceneggiata ha dato ad Hagen, che era sul punto di lasciarla in pace, la prova certa del loro coinvolgimento nell'incidente.
CONTINUA A LEGGERE IL RIASSUNTO DOPO IL SALTO

Lizzy si reca in azienda e si infuria con Sebastian che ha indagato su Jens. Lui e Maike si giustificano dicendo che erano solo preoccupati per lei, ma ora hanno verificato l'affidabilità del suo nuovo boyfriend. Lizzy va via con la "benedizione" dei suoi amici, soddisfatta per il loro affetto. La Van Weyden è così contenta di essersi ritrovata con Maike che pur di stare con lei dà buca a Jens e cerca di frenare la sua insistenza nel fissare un altro appuntamento. Tuttavia il ragazzo si spaccia per un cliente e convoca Lizzy per una consegna da Lanzino. Scusa perfetta per offrirle una principesca colazione.
Luisa rimprovera Henning per il suo comportamento. Abbracciandola, sotto gli occhi di Simon che passava per la villa, Henning dice all'amata ke farà il possibile per ricomprare l'albergo. Tuttavia Luisa e Simon sono sempre + distanti ed Henning nn può che esserne felice. Parlando con Nora le fa capire di aver mentito sulla perdita dell'albergo per trattenere Luisa. La Van Weyden nn può che complimentarsi col cugino che credeva "fallito".
Hagen fa visita ad Annabelle nel suo ufficio per dirle di esser sicuro del suo coinvolgimento nell'incidente di Helena e anche se forse nn riuscirà mai a dimostrarlo, ci ha già pensato il destino a punirla facendo di lei una donna invalida sola e disprezzata da tutti. Queste parole turbano molto la Gravemberg (standing ovation x Hagen)
Hagen e Sophie chiedono aiuto a Delbruck per incastrarla. Il commissario propone di installare delle cimici nel suo ufficio in attesa di qualche discorso "compromettente". Naturalmente poi si accorda con Annabelle e Nora per registrare una falsa conversazione rubata in cui Annabelle dice a Nora di esser cambiata e di non esser coinvolta nell'incidente di Helena. Anche dopo aver ascoltato il nastro Hagen è molto dubbioso ma Sophie lo convince ad accettare il fatto che purtroppo Annabelle è innocente.
Aiutati dai consiglieri Konrad ed Eva Luisa e Simon riescono a capire gli errori commessi nella lite avuta col partner a causa di Henning: Simon è stato troppo impulsivo, Luisa invece è stata troppo dura col suo fidanzato nn provando a capire le sue numerose ragioni. I due piccioncini si chiariscono e ritorna il sereno. Invece Konrad ed Elsa, con grande disappunto di lei, continuano la pausa...
Hagen va da Richard a scusarsi per il suo comportamento: non vuole + che Annabelle gli rovini la vita. La Gravemberg va a trovare Nora ed è insolitamente "dolce" per fortuna il piano di Delbruck ha funzionato e lei è disposta a perdonare la figlia. Nora però l'accusa di averla prima rinnegata, poi disprezzata e usata per i suoi scopi. Per sua madre nn avrebbe avuto importanza se anche lei fosse morta assieme ad Helena, ciò che contava era la riuscita del suo piano diabolico. Per una volta ad ascoltare questo bel dialogo dietro la solita porta aperta c'è lo spettatore giusto: HAGEN!!!! :D
 
                                                           FINE by ARin


1 commento:

Anonimo ha detto...

E' mai possibile che taglino sempre la puntata per le dirette parlamentari? Sono veramente
arrabbiata. nonna papera