martedì 3 luglio 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 681 di martedì 3/7/2012 "Speranza a intermittenza"



Puntata 681 Riassunto a cura di ARin


 La dottoressa è molto chiara con Simon: ha un aneurisma che potrebbe scoppiare da un momento all'altro, provocando un'emorragia cerebrale e quasi certamente la morte. Si potrebbe intervenire chirurgicamente x "chiudere" l'aneurisma o rinforzare le pareti del vaso, ma la zona da operare (tronco cerebrale) è particolarmente delicata e le possibilità di sopravvivenza sono del 50% giacchè su 6 interventi del genere eseguiti da un neurochirurgo consigliato dalla dottoressa, solo 3 sn andati a buon fine. Simon preferirebbe nn farsi operare, spera nella possibilità che l'aneurisma nn scoppi affatto, ma la dottoressa gli dice che sono + elevate le possibilità di sopravvivere all'intervento che nn quelle di convivere a lungo con l'aneurisma. A Luisa, che entra nella stanza subito dopo il colloquio, Simon mente, dicendo di star bene. Alla villa si festeggia la condanna di Delbruck, nella sua deposizione Jan nn ha coinvolto nè Annabelle, nè Nora e anche se ciò significa lasciare impunito l'omicidio di Helena, Richard si rallegra del fatto che la figlia eviterà il carcere. Sophie è felice per aver finalmente riabilitato il fratello, ma ora, dopo 2 anni nn sa più come contattarlo. La "tecnologica" Lizzy le consiglia di postare un videomessaggio su una sorta di "youtube" tedesco, promettendo una ricompensa a chiunque le dia notizie attendibili su Tom. Sophie segue il consiglio della Van Weyden e le risposte nn si fanno attendere. Tuttavia Sophie è un pò restia a leggere le mail, teme brutte notizie. Richard le fa capire che anche la più brutta delle notizie, se reale, è migliore di qualunque fantasticheria. Così l'avvocato si convince e controlla la posta, ma ci trova solo spam e lettere di ammiratori molesti.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata ...




Simon mente anche alla famiglia a proposito della sua salute. Così i Becker tornano a casa sereni e apprendono da Sebastian che Maike si trasferirà presto al B&B x far posto a Theo. Seba deve anche vedersela con l'imminente controllo fiscale alla Becker's e nn sa da dove cominciare per sistemare i documenti. Infatti si addormenta tra le scartoffie.
La mattina dopo Simon esce dall'ospedale, a Luisa dice che i medici sono d'accordo, ma dalle parole della neurologa, la donna capisce che Simon ha mentito!Pretende tutta la verità e il ragazzo non può più nasconderla. La notizia dell'aneurisma getta Luisa nel più totale sconforto, ragion per cui Simon voleva nasconderle la verità. Lui vorrebbe continuare a vivere ignorando il problema e pensando al futuro. Luisa invece gli fa capire che il problema esiste e nn si può ignorare. Inoltre lei non riuscirebbe a vivere felice pensando che ogni istante potrebbe essere l'ultimo...consiglia al fidanzato di operarsi.
Sebastian si sveglia e non trova + i suoi documenti, dopo un bel pò di ricerche infruttuose li trova in azienda...la dolce Maike ha pensato bene di alleggerirgli il lavoro, iniziando a sistemare la contabilità della Becker's.
Fra centinaia di spam, Sophie trova una mail attendibile, è di un certo "dottore" di origine olandese che alla sua missiva allega una foto recente di Tom. Sophie è piena di speranza e decide di contattarlo subito. I due fissano un appuntamento da Lanzino per il giorno seguente. Richard naturalmente accompagnerà Sophie.
Invitati a pranzo da Marianne, Luisa e Simon sono piuttosto silenziosi e cercano di eludere l'argomento salute. Marianne si accorge che qualcosa non va e Luisa non riesce a mentirle. Anche Marianne, ovviamente sull'orlo della disperazione, consiglia al figlio di operarsi. Simon così racconta alle sue donne particolari che aveva sottaciuto sulle scarse possibilità di riuscita dell'intervento. Marianne e Luisa sono sempre + disperate, ma continuano a pensare che quella dell'operazione sia la strada migliore e anche Simon sembra convincersi.
Il giorno dopo Luisa e Simon vanno in ospedale per fissare la data dell'intervento e anche la neurologa è sollevata. Dopo l'ennesimo discorso sulla difficile situazione, Luisa lascia Simon solo per qualche minuto: nella sua mente si susseguono pensieri: Luisa, la famiglia, la caduta, la diagnosi della neurologa! Simon rompe un bicchiere...
Poco dopo Luisa rientra in stanza ma ci trova solo la dottoressa che interdetta e anche un pò seccata cerca Simon. Luisa nn sa dove sia, probabilmente è scappato!


FINE by ARin



Nessun commento: