giovedì 27 settembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 741 di giovedì 27/9/2012 "L'arrivo di Jessica Fuchs: un imprevisto (e arrogante) uragano nella vita di Nora!"

Puntata 741 - Riassunto a cura di ARin

Paula resta inorridita di fronte allo "spettacolo" del preservativo venuto fuori dallo zaino di Theo, e a nulla servono i tentativi di lui di raccontarle la verità: le lezioni di lingua e la loro amicizia sono finite per sempre. Tom e Konstanze assistono al litigio fra i ragazzi mentre fanno jogging e decidono, come bravi "fratelli maggiori"di provare a parlare con loro.Alla villa, Nora parla con Richard e Judith delle tensioni che ci sono in azienda, soprattutto fra Michael e Frederik. Richard invita la figlia a chiedere consiglio ad Alexander, e il discorso finisce sul motivo per cui lui ha abbandonato la villa. Judith racconta a Richard della fantomatica "donna di Amburgo", Nora ovviamente finge di cadere dalle nuvole!Alexander nel frattempo è al telefono con Jessica, e dopo qualche giro di parole, le propone di candidarsi come capo designer della Falkental, che ora è in mano a sua sorella Nora. Lei accetta volentieri la sfida anche perchè le consentirà di stare di nuovo vicino a lui!(non perde tempo la tipa!)Konstanze e Tom riescono a far aprire Paula e Theo, che comunque sono ancora arrabbiati, lei con lui e lui con l'intraprendenza del padre. Infatti Konrad si sta godendo la sua zuppa, premio di Elsa per esser riuscito a parlare chiaramente col figlio...quando Theo rincasa furioso: come ha potuto infilargli quel profilattico in borsa? Elsa rimane senza parole e la zuppa è sequestrata!In poche ore l'azienda si ritrova invasa dai barili di caolino ordinati da Frederik. La situazione è grave giacchè il fornitore non vuole riprendersi la merce e l'azienda non ha ne posto per immagazzinarla, nè soldi per pagarla. Inoltre senza capo designer non possono nascere nuovi progetti. Nora è molto nervosa, Michael gongola e Frederik non si capacita dell'errore commesso. Inoltre, da signore, evita di dire a Nora che è stato Adam a licenziare Meike. Rimasto solo con Fred, Adam gli chiede perchè non ha detto a Nora la verità: "non è nel mio stile", sentenzia lui, poi passando davanti al cesto della carta straccia, vede l'ordine del caolino giusto che aveva fatto! A quel punto Michael non può negare l'intrigo ordito ai danni del rivale e dell'azienda e invita Frederik ad una "giusta" vendetta, che però "non è nell stile del Gravenberg"!

Dopo il salto il prosieguo del riassunto...


Da Lanzino c'è una nuova arrogantissima cliente che, con aria da superdonna, fa un sacco di storie per un'insalata servita con un pò di ritardo. Nora, che è lì per incontrare Judith, difende la sua amica cameriera e invita la bionda cliente ad imparare l'educazione! (l'avremmo mai immaginato 100 puntate fa?:). Judith poi, chiede a Nora di portare dei documenti ad Alexander e la invita a chiedere consigli sull'azienda al fratello! Nora si reca così alla casa galleggiante con l'intento di essere calma e razionale, ma non aveva messo in conto...lo spettacolo di Alex "sirenetto" appena uscito dal lago! Gli sguardi fra i 2 parlano da soli!


Tom è al BARney's: è stata una giornata pesante perchè i camion di caolino hanno mandato in tilt il traffico cittadino, anche Michael è al bar e il cognato si meraviglia. Dopo qualche esitazione l'avvocato racconta a Tom del pasticcio che ha combinato. Il poliziotto invita il "ragazzino"Michael a rendere felice Sophie, piuttosto che perdere tempo ad affossare Frederik. Adam segue il consiglio alla lettera e si presenta dalla fidanzata con un fascio di rose rosse e due ingressi per un resort di lusso.


Sophie sente che c'è qualcosa che non va nel suo ragazzo, ma poi si convince! Michael decide così di andare a scusarsi con Fred: non metterà + in pericolo l'azienda per gelosia. Poi però subito dopo, chiede al collega le ferie per partire con Sophie! Theo va alla villa in cerca di Paula. Richard va a chiamarla ma lei non vuole vedere il piccolo Landmann. Il nonno cerca di indagare, e anche se lei non si sbilancia, invita la nipote a guardare oltre l'apparenza delle cose e a perdonare coloro a cui si vuol bene! (che Richard abbia finalmente imparato la lezione?:). Paula così, opta per una tregua con Theo, ma lei sarà SOLO la sua insegnante di lingue!Buone notizie per Nora: dopo qualche colloquio fallito, l'azienda ha finalmente trovato un nuovo capo designer:Nora visiona i suoi disegni e gli apprezza, poi scopre che la fortunata è Jessica, caldamente consigliata da Alex e Judith. Lei vorrebbe conoscerla, non c'è bisogno di andar lontano perché Jessica Fuchs, neo capo design è alla villa...SORPRESA!E' la "superdonna maleducata" del Lanzino. Le due ragazze restano impietrite, ma dopo qualche esitazione Jessica chiede a Nora una seconda possibilità, che lei prontamente le concede. E tanto per rompere il ghiaccio, Jessica aggiunge che per un periodo ha fatto parte della famiglia Van Weyden in qualità di fidanzata di Alexander e anche se lui l'ha lasciata, è sempre stata convinta che per loro ci siano ancora delle possibilità (e qui, Nora ci regala una delle sue facce + sconvolte!)

FINE by ARin

Nessun commento: