martedì 13 novembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 774 di martedì 13/11/2012 "Indagini e...scoperte!"


Puntata 774 - Riassunto a cura di Vivi

Richard chiede spiegazioni a Judith su chi sia realmente il padre di Alexander e per lei è l'ora di dire la verità sul tradimento poco prima del divorzio e sul bisogno di soldi 6 anni prima. Dopo aver firmato un assegno in bianco, le dice di quantificare gli anni vissuti insieme e poi di andare via per sempre!Frederik va a trovare Sophie, cercando di aprirle gli occhi: Michael sapeva bene che lui avesse intenzione di ritirare la denuncia e così ha sfruttato la situazione per provocarlo ancora una volta, ma lei si rifiuta di credergli.

Elsa e Nora danno il via alle loro indagini e corrompendo Ludwig con della buona panna fresca, scoprono che al momento dell'aborto, sia Jessica che Michael hanno insistito affinché non venisse chiamata un'ambulanza, bensì che la donna fosse accompagnata direttamente dal suo ginecologo privato. Elsa non ci vede chiaro e sospetta che la Fuchs abbia perso il bambino settimane prima e che Michael fosse suo complice; Nora propone di andare a chiedere proprio al medico.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...


Alexander si confida con Konrad: perfino l'amico non riesce a credere che Nora abbia intenzionalmente spinto Jessica, ma poi si insospettisce quando Alex gli fa notare che Nora, una volta scoperta la verità sulla loro non parentela, potesse vedere nel bambino l'ultimo ostacolo al suo amore per lui...

Jessica gode nel vedere Judith andare via dalla villa, ma la Wagner non le dà soddisfazione: prima o poi anche lei farà la stessa fine!

Paula è preoccupata per nonno Richard e lo raggiunge da Lanzino; la ragazza teme che abbia reagito in modo così duro con Judith per via delle menzogne subite da Annabelle nel corso degli anni, ma il Van Weiden non è molto in vena di parlare e le chiede di lasciarlo da solo.

Judith, intanto, è sola, seduta su una panchina, con a fianco la sua valiga...anche Alex la tratta con freddezza e le dice che le loro strade d'ora in avanti si divideranno. Nora, che ascolta tutto, lo affronta per dirgli che le persone hanno diritto ad una seconda possibilità. Alexander tira fuori il peggio di sé e le dice che lei ha sprecato la sua seconda possibilità, facendo del male a Jessica.

Konrad non approva la collaborazione fra Nora e sua moglie, ma Elsa è decisa: il suo intuito le dice che l'amica sta dicendo la verità!

A casa di Sophie non c'è pace: anche Michael si presenta alla sua porta per chiederle cosa fare per le quote dell'azienda, ma stavolta Sophie rimane distaccata e lo manda via dopo pochi minuti.

Tom vorrebbe cucinare insieme a Constanze, ma la brava casalinga ha già preparato la carne e stavolta ha un profumino delisiozo. In più, ha anche pulito casa. Tom non sembra molto entusiasta, anzi la stuzzica facendole notare che il piatto è sporco. Constanze riesce a trattenersi e con un sorriso corre a lavarlo.

Ludwig nutre dei forti sospetti sul nipote e decide di affrontarlo; la loro conversazione dimostra che Michael è in combutta con la Fuchs e sentendosi scoperto, il giovane Adam lascia uscire il suo vero io e urla che Sophie è soltanto sua e che tornerà da lui.

Nora ed Elsa si presentano allo studio del ginecologo...la Ritter finge dei capogiri per farsi visitare subito dal medico, così che Nora può frugare fra le cartelle. Mentre Elsa è alle prese con analisi del sangue e test di gravidanza, Nora trova la conferama ai suoi sospetti: sulla cartella della Fuchs è ben chiaro che la donna ha perso il bambino ben 3 settimane prima! Proprio in quel momento, il dottore entra nella sala e trova Nora a leggere i suoi documenti; indispettito chiede spiegazioni e una volta capito che hanno scoperto il suo imbroglio, chiede seccamente di riavere quei documenti se non vogliono essere denunciate. Nora è costretta a lasciare lì la cartella; Elsa le chiede scusa per non essere riuscita a trattenere oltre il medico in sala visita: ha avuto un malore e dalle analisi ha scoperto di essere veramente incinta!Inaspettatamente, Ludwig va da Sophie per mettere una buona parola su Frederik...

Elsa trattiene a stento le lacrime di gioia: lei e Konrad hanno desiderato tanto un figlio e adesso è realtà! Nora è tanto felice per lei e le due amiche si abbracciano emozionate.

Richard e Alexander si incontrano...entrambi non vogliono perdere l'altro, anche se non sono per davvero padre e figlio. Ma adesso è l'ora della verità: Alex gli racconta del suo amore per Nora, del tentativo di soffocare i loro sentimenti e dell'aborto di Jessica a causa di Nora.

Elsa comunica la sua gravidanza a Theo e Paula...il figlio non ne sembra particolarmente felice...

Richard è sconvolto, ma proprio in quel momento rientra Nora...al padre basta guardare la figlia negli occhi per credere alle sue parole. Ma Alexander continua a infierire sulla Van Weiden e sui suoi errori passati. A quel punto, papà Richard non può più tollerare: lui crede incondizionatamente alla figlia e se Alexander continuerà a mettere in dubbio la sua verità, in quella casa per lui non c'è più posto.

Fine by Vivi

Nessun commento: