mercoledì 14 novembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 775 di mercoledì 14/11/2012 "Nuove consapevolezze"


Puntata 775-Riassunto a cura di ARin
Nonostante Nora cerchi di far ragionare il padre, Richard è deciso a cacciare via Alexander, reo di non credere a sua figlia! Il ragazzo così va a fare le valigie, evidentemente i legami di sangue sono + forti di qualsiasi verità!
A casa Landmann invece, dopo un pò di costernazione iniziale, Theo festeggia il nuovo arrivato assieme alla madre e a Paula. All'arrivo di Konrad però, la coppietta si dilegua per lasciarlo solo con Elsa. La Ritter tira fuori l'argomento "ginecologo" e Konrad si scusa per esser stato troppo frettoloso nel pensar male di Nora...ma nn è lì che Elsa vuole arrivare, dopo qualche allusione (che ovviamente nn viene colta XD) la donna annuncia al marito la gravidanza tanto attesa...Konrad esplode di felicità e gli innumerevoli, fantasiosi e infruttuosi tentativi di avere un bambino diventano per la coppia ricordi lontani e divertenti!
Dopo il salto il prosieguo del riassunto...






Sophie non comprende le intenzioni di Ludwig: il maggiordomo così le racconta di sospettare fortemente che Michael sia in combutta con Jessica contro Nora, poichè lui stesso l'ha velatamente ammesso in un colloquio con lo zio. Inoltre Michael è ancora patologicamente innamorato di lei e fa di tutto per provocare Frederik in modo tale che lui passi dalla parte del torto e Adam risulti vittima agli occhi di lei. In questo modo, è sicuro di poterla riavere! Sophie, per fortuna, mostra di credere all'irreprensibile maggiordomo anche se nn riesce a stabilire un nesso fra Jessica e Michael. Comunque decide di prendere la situazione di petto, parlandone direttamente con il suo ex e dicendogli chiaramente di nn amarlo più! Ludwig è preoccupato di fronte a tale decisione, sa bene che suo nipote è imprevedibile e potenzialmente pericoloso...
Nora difende ancora Alexander di fronte a Richard: non è giusto che lui sfoghi su Alex la rabbia che sente per Judith, in fondo anche lui è una vittima delle bugie di Judith e della sorte avversa! La decisione di Richard però non cambia. Nora si reca così da Alex: vorrebbe parlare con lui, gli chiede perciò di andarla a trovare alla casa galleggiante!


Per Richard è tempo di "sistemare" anche Jessica: lui sa bene che la Fuchs è stata la prima a sapere la verità su Alexander. La ragazza ammette e si scusa, avrebbe dovuto dirgli tutto! Tuttavia Richard sa anche che la verità di Jessica è ben più lunga...invita la designer a porre fine alle commedie e abbandonare la sua casa...assieme ad Alexander!
Da Lanzino, Jessica approfitta della comune sorte avversa per cercare di riavvicinarsi al suo amato: a ognuno dei due è rimasto solo l'altro. Tuttavia Alexander non ci casca, non ha nessuna intenzione di tornare con lei, e va via! Judith assiste alla scena e Jessica le lancia qualcun altra delle sue "maledizioni"
Richard vaga per le stanze vuote della sua immensa villa ormai deserta...gli è rimasta solo la saggia Eva che gli ricorda che "cacciare" i problemi fuori dalla porta non è un bel modo per risolverli. Judith non è Annabelle ed è sinceramente pentita del suo errore...per quanto riguarda Alexander poi, non è la genetica che crea il rapporto filiale e non è giusto che Richard lo mandi via a causa delle sue incomprensioni con Nora in cui Van Weyden non c'entra. A Ricky non resta che meditare!

 Dal canto loro, Theo e Paula parlano delle loro famiglie: la felicità assoluta dei Landmann, stride con il caos totale di casa Van Weyden, tuttavia un pò di tempo sistemerà tutto!
Alexander trova asilo presso casa Landmann, Elsa gli è quasi ostile, mentre Konrad invita l'amico a considerare l'ipotesi che Nora dica la verità...soprattutto se la ama come ha sempre sostenuto!
Il giorno seguente in azienda, Michael annuncia di voler riparare i danni da lui causati con l'incendio, per far ciò ha venduto le sue quote a Jessica. Nora e Frederik sono molto seccati per non essere stati consultati prima da Adam, esser venuti a conoscenza di questa iniziativa solo a cose fatte! Sophie in quel momento chiama Michael e gli chiede un incontro...
Judith va da Eva per chiederle di convincere Richard a riaccogliere Alexander, tuttavia Van Weyden,indirizzato da Eva stessa, si è già recato a casa Landmann e invita Sasha a tornare a casa...indipendentemente dal suo rapporto con Nora! Alex volentieri accetta!
Sophie ha appena saputo da Frederick che Michael ha venduto le sue quote a Jessica e si prepara ad affrontare l'ex! Ludwig nn ha voluto lasciarla sola ed è ben nascosto al piano superiore del loft...Michael è raggiante, presto avrà i soldi per riparare i danni...Sophie è felice: finalmente questa brutta storia finirà e lei e Frederik, che si son chiariti, saranno felici! Di fronte a questa "splendida" notizia Michael perde le staffe e comincia a mostrare il suo "amore" violento per Sophie. Zio Ludwig interviene e per fermarlo lo colpisce con una bottiglia!
Alexander va da Nora alla casa galleggiante, le racconta di esser stato riaccolto da Richard e dice di amarla...Nora è felicissima e gli chiede se Jessica gli abbia finalmente detto la verità sull'aborto. Alex tuttavia non risponde, vuole semplicemente dimenticare questa storia! Nora però non ci sta: gli chiede se vede ancora in lei la causa della morte del bambino!
FINE by ARin

Nessun commento: