giovedì 15 novembre 2012

RIASSUNTO - Puntata 776 di giovedì 15/11/2012 "Addii"

 Puntata 776 - Riassunto a cura di Sere
Nora si accorge che Alex,nonostante voglia stare con lei, continua a ritenerla la responsabile della perdita del bambino e glielo chiede chiaramente. Il ragazzo tace, e quindi Nora, delusa, ci rimane male. Alex però le dice che non ha importanza, perchè adesso loro sono insieme e conta solo questo, ma Nora non ci sta. Non può stare con una persona che non si fida di lei. Allora Alex se ne va. Michael è legato a una sedia e non può scappare. A questo punto Sophie gli dice che stavolta lo denuncerà! Richard ed Alex parlano di Nora. Il van Weyden afferma di credere al 100% a Nora, perchè in passato ha commesso l'errore di non averle creduto ed ha imparato la lezione.Ma Alex continua ad essere confuso. Konrad, Elsa e Theo parlano del bimbo che sta arrivando.. a un tratto Theo s'incupisce e va via. Richard va a trovare Nora e la trova che sta piangendo,la abbraccia e la consola. Nora gli chiede perchè Alex non le crede. Richard la invita a dare solo un pò di tempo ad Alex, per fargli metabolizzare tutto quello che gli è successo. Nora è affranta, non riesce a rassegnarsi all'idea che ora che lei e Alex sono liberi di stare insieme, è lui stesso a non permetterlo. Sophie va da Frederik e ammette di essersi sbagliata,dopo averlo abbracciato. Gli dice che aveva ragione e avrebbe dovuto ascoltarlo, ma lei non voleva ammettere quello che Michael le aveva fatto! Adesso però l'ha capito e ha deciso di denunciarlo.. Alex dice a Judith che non vuole più occuparsi della Wagner Cafè. Richard e Nora fanno una passeggiata.. e si consolano a vicenda. Alla fine, Nora trova il coraggio di dirgli che ha deciso di lasciare Falkental, perchè non ce la fa più. Konrad raggiunge Theo, che è nervoso. Konrad intuisce il motivo e gli dice che anche se arriverà un altro figlio,non cambierà nulla tra loro. Lui ed Elsa lo amano, e lo ameranno sempre come un figlio. Theo però è un pò triste perchè sa che quando il suo fatellino nascerà e crescerà, lui non ci sarà. Sophie e Frederik, insieme alla polizia, arrivano a casa di lei.. ma non trovano nessuno. Nè Ludwig, nè Michael. Cosa sarà successo? 

Dopo il salto il prosieguo del riassunto...


A un tratto, Ludwig si alza da terra e racconta che è stato colpito da Michael alla testa, perchè lui prima si era fatto impietosire dal nipote e lo aveva slegato. Judith va da Nora alla quale chiede di non rinunciare all'amore per Alex. Ma Nora giustamente le fa notare che è stato Alex a farlo, e che per questo lei lascerà Falkental. Theo e Paula devono dirsi una cosa.. chi parla per primo? Paula! La ragazza gli dice che ha deciso di restare a Falkental per stare vicino al nonno, quindi almeno il diploma lo prenderanno lì. A Theo non sembra vero, anche perchè lui voleva dirle proprio che desso che è in arrivo un fratellino, lui vuole stare vicino ai suoi genitori. Nora comunica a Frederik e a Jessica che lascerà l'azienda e Falkental. E che lascia a lui tutti i poteri.Così l'azienda tornerà nelle mani di un Gravenberg. Frederik ne è lieto, ma spera che lei ci ripensi. Ludwig si sente in colpa per aver slegato Michael ma Sophie gli dice che Michael è adulto e che è responsabile delle sue azioni. Jessica rivela ad Alex che Nora lascia l'azienda e ha delegato Frederik. Alex è sorpreso. Jessica gli dice che sicuramente Nora ha preso questa decisione perchè si sente in colpa per aver causato la perdita del bambino. Alex corre via.. Judith dice a Sophie che intende andarsene da Falkental( oh, ma se ne vanno tutti?). Sophie però la invita ad avere pazienza, in fondo Richard ha perdonato tante volte e per cose peggiori Annabelle. E la invita a stare un pò a casa sua finchè Richard non si calma. Judith però è decisa ad andarsene comunque. Alex arriva alla casa galleggiante e da dietro la porta urla a Nora di non andarsene. Lei è troppo legata a questo posto, c'è la sua famiglia, il suo lavoro, la sua vita. E le dice che se ne va lui al suo posto, ma lei deve restare vicino a Richard. Nora sente tutto ma non gli apre. Judith piange disperata sulla riva del lago. 



Nora scrive un'ultima lettera ad Alex nella quale gli ribadisce che lo ama e lo amerà per sempre, ma non possono stare insieme perchè lui non le crede. E gli chiede di restare lui accanto a Richard e anche a sua madre. Frederik e Sophie finalmente di nuovo in pace e sereni,si chiedono dove sia Michael. Sophie ha paura che lui possa cercarla proprio lì, nella "tana" di Frederik". Lui le dice che in quel caso la difenderebbe lui.. e si baciano. Ma da dietro il vetro, una figura inquietante li spia, cioè Michael.( a me è venuto in infarto quando l'ho visto!) Nora ha preso le valigie e sta per andarsene, quando vede Judith completamente immersa nel lago,immobile.Nora la riconosce e la solleva. Ma Judith sempre ormai morta annegata. 

FINE by Sere

Nessun commento: