giovedì 29 novembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 785 di giovedì 29/11/2012 "I signori Gravenberg e...imprevisti pericolosi"



Puntata 785 - Riassunto a cura di Vivi

Alexander si agita all'idea del matrimonio, ma Richard cerca di distrarlo. Intanto, riceve la telefonata che lo informa del ritrovamento di Michael. A questo punto, potrebbero anche sposarsi con calma, basterà chiedere a Nora cosa ne pensa...ma Nora è impegnata con una pistola puntata in fronte. La giovane dice ad Alexda dietro la porta di non entrare in camera perché sta provando il vestito...Jessica fa capire a Nora che non deve assolutamente rimandare il matrimonio...Nora riferisce e Alex va via, contento.

Senza notizie di Tom, Constanze ripensa ai momenti vissuti dopo l'incidente del suo amato...quando il poliziotto rientra a casa, la giovane gli butta le braccia al collo, felice di vedere che sta bene. Tom è velatamente (e neanche troppo!) compiaciuto da tutte queste attenzioni.

Dopo il salto il prosieguo del riassunto e il video della puntata...




Alexander e Frederik brindano a Falkental e al loro amore per le loro quasi spose...hanno fatto più o meno lo stesso percorso e hanno incontrato entrambi degli ostacoli. Sophie e Judith, intanto, brindano all'imminente matrimonio e la Wagner regala una collana alla sua prediletta.

Ludwig non trova pace...il suo pensiero va al nipote. Eva gli consiglia di andare a riposare un po', ma il maggiordomo preferisce rimanere seduto in cucina.


Nel salotto Van Weiden si freme per l'attesa...visto che Nora non è ancora arrivata, la coppia a sposarsi per prima è Frederik-Sophie, così Richard corre a prendere in consegna la giovane Nowak.

Theo e Paula trovano una meravigliosa colazione preparata da Elsa e Konrad...ma i due non hanno granché appetito visto che fra poche ore dovranno separarsi, così decidono di accoccolarsi sul divano abbracciati.


Sophie è pronta: Richard è senza parole...è davvero bellissima e questo è uno dei momenti più belli che hanno vissuto insieme. I due attraversano la sala e Sophie e Frederik si ritrovano finalmente davanti al prete che celebrerà il loro matrimonio. Dopo aver detto entrambi "sì, lo voglio" ed essersi scambiati le fedi, Sophie e Frederik sono finalmente marito e moglie!!



Alexander è preoccupato: perché Nora ci mette così tanto a scendere? Richard lo invita alla calma...eccola, sta arrivando! Nora sta scendendo le scale, completamente coperta dal velo. Papà Richard, orgoglioso, accompagna la figlia all'altare da Alex. La vera Nora, intanto, è rinchiusa nel passaggio segreto della villa, intrappolata in una teca di vetro, che vede tutto quanto tramite una telecamera installata nella rosa del vestito di Jessica. La povera Nora urla disperata "Alex, quella non sono io!!", ma ovviamente nessuno può sentirla.

Alex chiede la parola prima dello scambio delle fedi e rinnova a Nora il suo amore e la sua fiducia nei suoi confronti. Il prete procede con la celebrazione e Alex pronuncia il fatidico "Sì, lo voglio". A questo punto è il turno di "Nora", ma ecco che...sorpresa! Jessica mostra il suo volto, togliendosi il velo e punta una pistola contro Alex. Gli invitati sono sconvolti e Alex è senza parole. Jessica gli rimprovera di essersi preso gioco di lei e di averla poi abbandonata . Quindi, come si dice "finché morte non ci separi" e Jessica spara un colpo di pistola dritto in petto di Alex. Nora vede tutta la scena e urla spaventata.


Fine by Vivi

Nessun commento: