venerdì 30 novembre 2012

RIASSUNTO e VIDEO - Puntata 786 di venerdì 30/11/2012 "Fra amore e tragedia"

Puntata 786-Riassunto a cura di ARin
  
Il proiettile di Jessica colpisce Alex dritto al cuore, il ragazzo cade a terra esanime sotto gli occhi della famiglia e di Nora, che, disperata, segue la scena dal passaggio segreto. Jessica poi punta la pistola verso di sè e spara, ma Tom riesce a deviare il colpo e ad immobilizzare la Fuchs in attesa della polizia. Nella concitazione, la rosa telecamerina cade in terra e Nora riesce a vedere solo il viso di Alexander, poi più nulla, visto che Tom schiaccia la camera col piede!
Allertati dagli spari Theo e Paula scendono dalle nuvole e decidono di andare alla villa...forse è già ora dei fuochi pirotecnici!
Judith disperata cerca di rianimare Alexander, Richard sente ancora le pulsazioni sul collo del figlio...dopo un pò infatti il ragazzo rinviene e sta benissimo perchè...nella tasca interna della giacca aveva la bussola di Nora che ha trattenuto il proiettile! Judith è sollevata, ma comunque piena di sensi di colpa: se lei non avesse sfidato Jessica, tutto ciò non sarebbe successo!

Dopo il salto il prosieguo del riassunto


Tom è solo con Jessica e l'accusa dell'omicidio di Alexander. La Fuchs ritiene che questa sia la giusta punizione per l'"amato" che l'ha usata e abbandonata, tuttavia rimpiange di non esser riuscita a suicidarsi! In quel mentre Alex entra nella stanza vivo e vegeto e chiede a Jessica notizie di Nora: la ragazza non gli risponde ed è felice che adesso anche lui sappia cosa si prova quando ti portano via ciò a cui tieni di più! Alex va via. A Tom invece Jessica confessa di aver ucciso e seppellito Nora, tuttavia non dirà mai il luogo della sepoltura poichè Alexander non deve poter piangere la sua amata!
Nora nel frattempo è ancora nel passaggio segreto: sola, immobilizzata dalle manette e dal vetro e fermamente convinta che Alex sia morto!
Frederik e Sophie tornano allo studio che Tom e Kostanze hanno romanticamente decorato per le loro nozze, tuttavia non è il momento di festeggiare...vogliono star vicino ai Van Weyden! Giunti alla villa, Theo e Paula comprendono ben presto che i festeggiamenti son finiti e si fanno spiegare l'accaduto da Eva, Adam, Elsa e Konrad riuniti in cucina! Nessuno si dà pace, tutti vorrebbero sapere dov'è Nora e sono animati dalla speranza che la donna sia ancora viva, non sarebbe la prima volta che Jessica mente...Invece la Fuchs, interrogata nuovamente in carcere, ribadisce a Tom di aver ucciso Nora, sparandole nel bosco e poi di averla seppellita, la sua deposizione è molto vaga, probabilmente mente, ma Tom si domanda perchè Jessica dovrebbe autoaccusarsi di un omicidio che non ha commesso? Quindi, anche se nel bosco non viene trovata traccia di Nora, invita i Van Weyden e i Landmann a prepararsi al peggio!
Alex si aggira per la camera di Nora piangendo, non riesce a credere alla sua morte, poi prende la bussola traforata dal proiettile...la apre...vede l'ago che comincia a vorticare all'impazzata...inizia a seguirlo. L'ago lo indirizza verso il comò, aprendo il primo cassetto, Alex si imbatte in una foto di Nora. Adesso il ragazzo è fermamente convinto che la sua amata sia viva! La Van Weyden è ancora nel suo cubicolo di vetro, tuttavia con l'aiuto della forcina blu regalatale da Judith riesce a rompere le manette...Cerca un apertura nel vetro o nel muro e la trova, ma da essa comincia a cadere un denso getto di sabbia scura...
Richard non si dà pace, ma nel dolore riesce a fare ulteriori passi verso Judith, i due ex coniugi si sostengono a vicenda!
Alex è in cerca di Tom e trova lui e Costanze al Barney! Wagner chiede a Tom di poter parlare con Jessica perchè è convinto che Nora sia ancora viva! L'agente tuttavia gli nega il colloquio poichè è convinto che davanti a Jessica Alex non sarebbe capace di controllare la rabbia! Deluso ma risoluto Alexander corre via, Costanze ha paura e invita Tom a seguirlo!
Jessica è ancora in carcere seduta al tavolo dove è stata interrogata...qualcuno apre la porta della stanza, Jessica però non vuole vedere nessuno poichè non ha alcuna intenzione di parlare..."Questo lo vedremo" afferma un poliziotto: è Alexander!


 FINE By ARin

Nessun commento: